Ciao rob!
Parlo da profano del mondo Mac non avendolo mai provato, ti faccio una domanda legata unicamente all'hardware
Se facessimo una confronto (hardware Only) tra un ipotetico Mac Dual Core con su una Gentoo e un X86 con Intel Dual Core sempre con su Gentoo (mettiamo come ipotesi che abbiano le stesse specifiche i due sistemi, intendo velocità RAM ecc) perchè le prestazioni non sono le stesse ?
Se tiriamo in ballo il software vabbè ci credo che ci sono le differenze tra sistemi operativi ^_^
Consiglieresti un Macbook per usi di lavoro\università (no rendering 3D\grafica 3D, la roba di iLife per vedere il multimedia), diciamo per farci andare Eclipse - Linux o una macchina virtuale...
Ti giuro, più guardo questo fatto:
"Processore grafico Intel GMA 950 con 64MB di SDRAM DDR2 condivisa con la memoria principale (3)"
Meno sono convinto...
Io sarei molto su Asus o altra marca che spendo poco e ho un pc cmq buono.
Poi che vuol dire che alcuni programmi sono preinstallati e poi sullo store c'è la possibilità di comprarli ?
Software Apple
iWork '06, Aperture, Final Cut Express HD e Logic Express 7 sono disponibili come opzioni software preinstallate. Gli applicativi saranno pronti all'uso nella cartella Applicazioni sul disco rigido del computer. Vengono inoltre forniti i supporti di backup (DVD o CD) completi di installer e contenuti delle applicazioni, nonché la versione elettronica (PDF) del manuale utente e altri importanti documenti.
http://store.apple.com/Apple/WebObje...m7TfR6/10.?p=0