Era Salamino e l'isola faceva parte dell'arcipelago Citterio!
Printable View
Era Salamino e l'isola faceva parte dell'arcipelago Citterio!
L'han gia' detto, ma ribadisco per amor di cronaca.
I 300 eran solo la guardia personale di Leonida, ma a fianco a loro scesero in campo circa 10000 greci provenienti da ogni dove.
I persiani sono stati stimati in oltre 2 milioni.
Dopo il tradimento di Efialte, gli spartani mandarono indietro tutti gli altri, e decisero di fare un'ultima resistenza per dargli tempo. Da soli ressero un'intera giornata, uccidendo uomini a migliaia, e vennero uccisi solo al calare delle tenebre con le frecce. Sul colle ove combatterono dovrebbe ancora esserci presente una lapide in memoria.
Magari non era gobbo, ma il personaggio di Efialte e' storico.
Considera che nella graphic novel, i fatti raccontati son tutti storici, ed alcuni dialoghi sono ripresi da racconti e testi greci.
yeppa.. a parte che erano stimati sui 500-600 mila .. Erodoto scrisse che erano 2 milioni , ma erano ampliamente sovrastimati...
Sulla lapide in memoria alle Termopili : «ὦ ξεῖν’, ἀγγέλλειν Λακεδαιμονίοις ὅτι τῇδε
κείμεθα τοῖς κείνων ῥήμασι πειθόμενοι»
cioe'
«O viandante, annuncia agli Spartani che qui
noi giacciam per aver obbedito alle loro parole.»
link al trailer ita
http://www.screenweek.it/weblog/arch...er_in_ital.php
Mi sembra che nella generale discesa verso l'abisso del doppiaggio italiano, questo in particolare non demeriti per niente.
Lascia stare, va, che veramente la nostra qualità sta precipitando verso l'oblio. Certo un film con audio in presa diretta è sempre migliore di qualsiasi doppiaggio. Ma in Italia eravamo maestri a copiare e fare nostri inflessioni e accenti degli attori stranieri, c'era un'attenzione scrupolosissima nei confronti della scelta dei doppiatori, adesso va tutto un po' alla cazzo.
ma oggi giorno è difficile trovare film in presa diretta anche in lingua originale.
Il problema è che fare il doppiatore bene non è per un cazzo facile, è un lavoro che va saputo fare, cioè na volta c'era Ferruccio Amendola mo ci sta Ilaria D'Amico, GG eh....
semi-ot: se vi piace il periodo storico delle guerre greco-persiane consiglio la lettura de "lo Scudo di Talos" di Manfredi che a me è piaciuto molto(ah è parecchio datato come libro quindi magari l'avete già letto :shocked: )
come rovinare un film pd, possibile non siano riusciti a fare meglio di cosi' -.-° questo film lo volevo proprio vedere al cinema, finiro' per scaricarlo in lingua originale as usual :|
ma avete sentito il trailer inglese, mah
tra le varie cose nel trailer inglese , riportato da Miller ( riportato da erodoto mi pare ) ,Leonida dice " stasera ceneremo nell'ade " ( traduzione spicciola ) ..
saran cazzate ma almeno potevano mantenere queste piccole chicche ...
quote Rehlbe .. se esce un buon dvd screener + sub quasi quasi lo apprezzo di piu' ...
Il fatto è che sono combattuto... la qualità video mi spinge fortemente verso il cinema, ma vorrei vederlo in lingua originale.. Solo che senza sottotitoli ancora non sono in grado di seguire e gustare un film per intero.. :rain:
io penso lo guarderò al cinema in italiano... poi lo cercherò in dvd o divx in inglese magari subbato, dato che non sono in grado di seguirlo interamente in inglese ;_;
noleggiare il dvd poi vederlo in inglese sottotitolato fa schifo? :P
Ma io l'ho detto meglio!
doppiatore ita di leonida = merda
anche l'ambasciatore persiano,quello che dice: "questa è empietà, è pazzia" e il soldato greco che dice : "allora combatteremo nelle ombre" |:
madonna che schifezza in ita.
vabeh che probabilmente mi ha un poò influenzato il fatto di averlo visto N volte in inglese e ora in italiano sto trailer, magari se fosse successo il contrario l'avrei trovato decente :rain:
link al trailer inglese, a me sembra tremendamente migliore
http://playlist.yahoo.com/makeplayli...tw=480&qth=300
siete uno spettacolo sempre a darla su su tutto quello che è made in italy :nod:
per me dalle immagini non c'è nulla di scandaloso poi come dice kins ma se traducessimo dal grco all'inglese secondo voi come verrebe furi la cosa visto che hano 1/1000 dei vocaboli del greco antico?
ma come fate a dire che hanno voci decenti pd , leonida ha una voce di merda piddi'..... che palle :gha:
Bisogna ammettere che la voce poteva essere notevolmente più bassa, roca, più dura..Avrei messo più rabbia, più cattiveria.
Per il resto non mi pare che ci siano chissà quali incongruenze.
Ricordo al pubblico pagante che nel 90% dei casi i trailer vengono doppiati appositamente, vuoi perchè il doppiaggio del film è ancora in corso, vuoi perchè non è ancora iniziato.
se vabbè ma state bocciando un film perchè non ve piace l'impostazione vocale di un dopiatore e tutto basandovi su 10 sec di audio bha io mi preoccuperei al limite di altre cose tipo i costumi la regia la fotografia ecc.
Nessuno boccia IL FILM mai letto da nessuna parte.
Coloro che hanno criticato (sempre e solo il doppiaggio), hanno anche trovato da soli la soluzione (film in lingua originale).
Mi ero dimenticato del discorso trailer, però penso che la voce sarà quella.
Io andrò a vederlo comunque
1)è Frank Miller
2)è un film di guerra antica
3)le immagini fanno :drool: are
cosi come mi è piaciuto il trailer inglese (praticamente identico come durata e quasi come scene) non ho apprezzato quello italiano.
è difficile spiegarlo, ma ai doppiatori ita di questo film (da qual che ho sentito nel trailer) manca qualcosa che (per me) quelli originali hanno. vuoi animosità richiesta per alcune battute, vuoi semplicemente un timbro di voce "migliore" (e qui non puoi farci niente, la voce ti tieni quella che hai) che si adatti di più ai personaggi
Ed io vi vo in culo, al cinema in lingua originale :D
un film non lo puoi bocciare neanche dal punto di vista regia/ costumi e fotografia finche non lo vedi se e' per questo
l'appunto sta sul fatto che se senti il doppiaggio in inglese di leonida e poi senti quello italiano ti cascano semplicemente le palle ( ma io gia' lo sapevo a priori che una voce del genere difficilmente la ritrovi nel doppiaggio ).
Neill Cumpston Has Seen 300!!!!!!!!!!!:rotfl:Quote:
I just saw a movie that’ll give your eyes boners, make your balls scream and make you poop DVD copies of THE TRANSPORTER. It’s called 300. I don’t know what the title has to do with the movie, but they could’ve called it KITTENS MAKING CANDLES and it’d still rule.
It’s about these 300 Greek dudes who stomp the sugar-coated shit out of like a million other dudes. I have a feeling that a lot of high school sports coaches are going to show this film to their teams before they play. Also, gay dudes and divorced women are going to use screen captures for computer wallpaper.
The movie takes place about a million years ago, and it’s sort of like a prequel to SIN CITY. Except way less guns and cars but twice as much skull splitting. If you watch this movie and go into a Taco Bell, and say to the cashier, “I need some extra sauce packets” guess what? You’re getting twenty sauce packets because your face will punch him in the brain.
I can’t spoil the plot because THANK GOD THERE ISN’T ONE. Just ass kicking that kicks ass that, while said ass is getting kicked, is kicking yet more ass that’s hitting someone’s balls with a hammer made of ice but the ice is frozen whiskey.
TWO COOL THINGS ABOUT THE MOVIE AND ONE THING I DIDN’T LIKE:
COOL THING ONE:
HEAVY METAL DURING BATTLE SCENES
Who gives a shit if the music isn’t historically correct? LORD OF THE RINGS could’ve used some Journey. This movie has that chu-CHUNG kind of metal that you hear in your head when your shift supervisor at Wetzel’s Pretzel is telling you that you’ll have to stay for clean up and you wish you had a sock filled with quarters in your hand.
COOL THING TWO:
FOES, MINI-BOSSES AND A BIG BOSS
Basically, the Greek dudes are fighting these Persian dudes, but the director, who must have a dick made of three machine guns, does it all like a video game. The Greeks fight every death metal video from the last ten years. There’s wave after wave of giants, freaks, ninjas, mutants, wizards, and a hunchback who looks like he’s got Rosie O’Donnell on his back.
Would I have been happy if Dom DeLuise from HISTORY OF THE WORLD, PART I had shown up? Maybe, but this movie more than makes up for that glaring oversight.
NOT SO GOOD THING:
DUDE NUDITY (“DUDE-ITY”)
These are Greek times, when there were a lot of naked women around. And there are some naked women in this film, but almost every naked woman scene has a muscular dude giving the screen an ass picnic. Dude-ity is something directors put in their movies so people will think they’re serious, I guess, and not just throwing in naked hotties.
Any directors reading this – IT’S OKAY TO JUST THROW IN NAKED HOTTIES.
Can’t someone make a movie about naked Amazons and call it PAUSE BUTTON?
My final analysis is 300 the most ass-ruling movie I’ve seen this year, and will probably be the King of 2007 unless someone makes a movie where a pair of sentient boobs fights a werewolf.
:rotfl:Quote:
My final analysis is 300 the most ass-ruling movie I’ve seen this year, and will probably be the King of 2007 unless someone makes a movie where a pair of sentient boobs fights a werewolf.