FIREBALL: 80°, qualcuno dei più vecchi se lo ricorda. Un bicchierino rosso, gli si da fuoco e si manda giù, ma non usa più di sti tempi. (illegale come l'assenzio)
Printable View
FIREBALL: 80°, qualcuno dei più vecchi se lo ricorda. Un bicchierino rosso, gli si da fuoco e si manda giù, ma non usa più di sti tempi. (illegale come l'assenzio)
l'assenzio fatto da un amico botanico
cena a base di carne, DUE bicchieri di primitivo di manduria, mezz'ora di pausa, il quantitativo di un cicchetto versato su una piccola zolletta di zucchero tenuta su una striscetta di ferro forata su di un bicchiere, due dita d'acqua versate subito dopo x diluire il tutto. L'effetto del tujone, se c'è, lo vedi a questo punto, fa un vortice lattiginoso nel bicchiere come scritto da tanti poeti dell'epoca d'oro dell'assenzio. Sorseggi lentamente chiacchierando.
E' vagamente allucinogeno, aiuta la parlantina e il buon umore, rompe i freni inibitori ma, grazie al piccolo effetto sedativo che ha, non ti fa fare cazzate... è una meraviglia... mi sono già prenotato x farmi fare 2 bottiglie quest'anno :D
uhm allora
esperienza piu devastante della mia vita:
mi sono bevuto tutto di un fiato un bicchiere di grappa che i miei mi avevan dato al posto dell acqua minerale .
dove sta l'esperienza devastante ?
avevo TRE MESI . Mio padre vedendo che piangevo ha pensato : ma si diamogli un pò d'acqua ! Toh va dentro sta credenza ci sta l'acqua panna! ( in realtà era solo la bottoglia fuori , dentro era grappa ad altissima radazione, quelle belle fatte in casa ç_ç )
Le leggende narrano che per alcuni minuti ho cambiato colore ai capelli e so doventato rosso fuoco in viso ed emettevo urla disumane : ero un super sayan di terzo livello .
praticamente detengo il guinnes dei primati come botte alcoliche giovanili
come cocktale invece il ricordo + brutto fu Tequila Sunrise e fin qui tutto a posto, seguita da un Invisible alla goccia (bel bicchierone...)
In assoluto uno shottino di assenzio, cazzo mi avete fatto venire la voglia stasera mi sa che vado a berne un paio :sneer:
dopo la tragica esperienza della gita scolastica dove mi son bevuto TROPPO, e dico TROPPO sambuca+menta (dragone verde) ad un compleanno di un mio amico mi son fatto un bicchierino di assenzio con lo stesso stile del dragone verde dandogli fuoco ecc.. ecc....
ho parlato alla madonna :nod:
bho assenzio credo.
Con la Vodka a 3 mesi mi vai a vincere :DQuote:
Originally Posted by Kinson
ma l'assenzio non è un veleno?!?!?
Assenzio (75° di gradazione di provenienza Polacca) dopo 3 bicchierini avevo la senzazione di camminare sul soffice:oro:
Stro80, liquore tedesco l'ottanta nel nome vi lascio immaginare a cosa si riferisce:oro:
FlatLine (c'è un locale di Udine che porta il nome di questo cocktail:bow: ) uno strato di Cointreau, uno strato di tabasco, uno strato di Tequila, dico strati xchè se fatto bene si vede lo strato rosso di Tabasco in sopensione tra il Cointreau (sotto) e la Tequila (sopra), dopo che ho bevuto 'sta roba avevo la gola in fiamme e mi son bevuto di fila 2 Brugal-Cola x spegnere l'incendio che avevo in bocca :bored: non mi ricordo molto di quella serata:look:
In futuro voglio provare il Mezcal Añejo (quello con + di un anno di invecchiamento) e mangiarmi il verme che mi han detto che è na botta di vita:nod: :nod:
Io non reggo un cazzo i super alcolici, dopo il primo bicchiere di qualunque cosa sopra ai 50 gradi mi si chiude lo stomaco e mi viene uno smago assurdo.
Amici miei sono come te... magari pure peggio: sboccano e continuano a bere.....
Viceversa posso bermi abbastanza vino, non so quale sia il limite perchè non ho mai sboccato in vita mia... ma non ci tengo tanto a saperlo .... :confused:
mi sorprende che ancora nessuno in questo post abbia dichiarato di aver bevuto il suo stesso vomito :sneer:
io non ho mai bevuto la fireball descritta sopra ma l'ho vista fare.... voglio provarla pure io ç_ç
Io lavoro in un locale a TV dove le specialità sono gli shots.
Abbiamo una sessantina di shots diversi, da quelli adatti alle fighe con la panna montata sopra (certi spettacoli che non mi perdo mai!) a quelli per gli "uomini duri".
Comunque quando la gente che conosce il locale porta amici per la prima volta, fanno assaggiare "l'Antonio fa caldo": pallottola con tabasco, vodka secca e Jack Daniel's.
Il trucco è mettere il tabasco alla fine e fare un bel tappo con vodka e jack, così solo alla fine arriva la botta che fa lacrimare chiunque.
Però ho visto esseri disumani berne 4-5 di fila... :eek:
uhm, di devastante credo nulla... io reggo molto bene gli alcolici, qundi quando ero più giovane bevevo di tutto...
diciamo che non dimenticherò mai un cicchetto di cui non ricordo il nome, servito in un bicchierino di cioccolato grande come un mon cherie... bevi e mastichi il bicchiere...
intorno a me c'era gente che piangeva, gente viola... io dopo qualche secondo ho avuto dei tremiti, mi si muoveva il corpo da solo -.-