questo e' tuto perfetto,ma visto che si parlava di ricostruire la difesa penso che oltre ad 1 eventuale giovane serva qlc di esperienza con altri 3/4 anni davanti (puyol,terry,cannavaro,zambrotta etc dico nomi a random eh)
Printable View
Questo si.
Tanto per capirci, marzoratti le poche volte che ha giocato nel milan lo ha fatto bene. Ora nell'empoli sta giocando da dio, in più è già del milan.
Affiancare questo giovane talento ad un fenomeno come nesta sarebbe l'ideale.
Ovvio che karidi non intendeva di comprarli tutti e di farli giocare tutti, intendeva di comprarne alcuni e gradualmente inserirli in squadra, in modo che col tempo divengano pilastri della squadra.
Il milan dovrà, per forza, fare acquisti pesanti a fine stagione (ronaldinho?).
Per tante ragioni.. per avere un IMMEDIATO valore aggiunto alla squadra, per motivi di immagine, etc etc.
Ma dovrà anche svecchiarsi, acquistando giocatori giovani.
E cmq non si possono mica solo acquistare giocatori già affermati, altrimenti si finisce tutti come l'inter senza i soldi per iscriversi al campionato :sneer:
Btw ne parlavo con mio padre stasera, ma non potrebbe essere un AFFARE per il milan dal punto di vista degli introiti l'avere ronaldinho in squadra?
Mi spiego, il real prende un botto di soldi perchè per motivi vari è la squadra più seguita al mondo, no? Ora, quanto pagherebbero le televisioni di tutto il mondo per avere i diritti di una squadra dove, 2 volte a settimana, giocano insieme Kaka - Ronaldo - Ronaldinho?
Non so se sia o meno una cazzata, però non mi pare campato per aria come pensiero.. :look:
credo che il vero guadagno sia nel mercato asiatico :/
il real è la squadra piu famosa, però anche i giocatori fanno la differenza, mi viene da citare Baggio che i jappi e i cinesi adoravano, Nakata, Beckham.
Bhè Van Persi fa i numeri in un campionato dove i difensori sono storicamente fooooorti, basta vedere i grandi goleador inglesi all'estero che grandi goalZ hanno fatto.
I goleador li voglio vedere in campionati dove le fasi difensive siano un attimino più curate.
Il calcio inglese e' attualmente e da un paio di anni il migliore su qualsiasi livello.
VanNilstelroy per esempio ha fatto una caterva di gol i vari drogba,rooney,c.ronaldo hanno sempre giocato benissimo sia in nazionale che in europa e le squadre inglesi sono anni che in CL arrivano fino alle fasi finali.
Tu non capisci proprio 1 cazzo :)
Cioe e' discorso e' andato totalmente altrove e tu parli ancora di Real-Milan....te lo scrivo per esteso cosi magari ci arrivi,HO SCRITTO NOMI A CASO DEL REAL SOLO PER PRENDERTI PER IL CULO XCHE MARZORATTI,RAGGI E BIANCHI SONO DEGLI SCARSONI DEL CAZZO.
STRAMEGALOL@ZAMBROTTA PANCHINARO AUHAUHAHU finora le ha giocate praticamente TUTTE AHHAHAAHHAHA
DIOMIO CHE FESSO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
poi se conosci il c.inglese come la lingua sia apposto :sneer:
Ho risposto al Saputello...chiedendo quali dei Giocatori "OFFENSIVI"...Provenienti dalla Liga e dalla Premier League hanno sfondato in ITALIA...sono in attesa di risposta...Please Wait non riagganciare per non perdere la priorità acquisita.
Di Inglesi l'unico degno di nota era Brady ma era Irlandese e P.Gascoigne il resto solo spazzatura....passando dai Walker..un po PLATT ma nel bari....Ince e quello che gioco nell'Inter come si chiamava?
Spagnoli....bah direi solo Ronaldo....poi i vari Mendieta Jav Moreno (PICHICHIRI ahahah)...Jose Mari....il fenomeno DellaPena...Farinos...asp che ho un elenco di presunti fenomeni e pacchi.
Zambrotta presenze 15
Belletti Presenze 9 (stato infortunato 2 mesi)
Ok te dici che sono scarsoni...io ti ho fatto notare che quelli che paragoni a Raggi=Cicinho non giocano e fanno panchina ad Helguera scarto della Roma....
Visto che ti riempi la bocca con i nomi ti ho fatto vedere che molti di quelli da te citati sono PANCHINARI se non direttamente in TRIBUNA (cicinho Robinho Cassano etc.)
Quello che non vuoi capire che non ho detto di FONDARE una squadra il Milan in questo caso su questi giovani...ma di prenderli come iniziali sostituti dei titolari per farli entrare gradualmente.
Si ma te non ci arrivi proprio...togli cicinho,cassano e chi cazzo ti pare ma il real o il barca o il chelsea per vincere hanno sempre avuto grandi nomi e pochi giovani che di solito si siedono tranquilli in panca e se ne stanno zitti.
Zambrotta 15 pres xche e' stato "infortunato" e soprattutto all'inizio doveva entrare negli schemi consederando che e' alla prima stagione in spagna,poi sai che esiste il turnover per la CL e la coppa del re??
Ho capito che usi PCCalcio2007 per scovare i talenti ma certe sparate sono degne delle bombe di maurizio mosca :sneer:
Sei te che ragioni con le chiappe...ti ho detto che i giovani vanno a integrare una rosa vecchia e partono dalla panchina come cazzo te lo devo spiegare...
Raggi= Il titolare è ODDO
Marzoratti= ha davanti Nesta e Kaladze
lo vuoi capire o ci fai.
Discorso solo nomi hai fatto 3 esempi di squadre, dove i grandi nomi sono stati presi quando non erano famosissimi ma grandi Talent Scout (Barcellona)
Chelsea..ha l'intelaiatura della squdra che arriva dalle giovanili, ora le analizziamo con calma
Barcellona: (Vinto ultimi anni)
Ronaldinho: preso dal PSG che non era ancora nessuno
Eto'o: arriva dalla panchina del R.Madrid e non giocava mai
Messi: preso a 16 anni giovanili
Iniesta: Giovanili
Puyol: giovanili
Marquez: Monaco non era grande valutazione
Xavi: Giovanili anche lui
Valdez: Portiere anche lui dal Vivaio
Chelsea: (Vinto ultimi anni)
Lampard: settore Giovanile
Terry: settore giovanile
Ceck: portiere preso giovanissimo
Essien: grande acquisto, anno spettacolo nel Lione
Drogba: giocava nel O.Marsiglia pagato un fottio ma non si sapeva com'era
Ballack: fa ridere
Shevchenko: sta giocando di merda.
Robben: gioca con il contagoccie
Mickel: giovane
Carvahllo: lol seguace di Morinho
I mega acquisti di Abramovich sai benissimo che dopo 1 max 2 anni li regala in prestito gratuito in giro...Crespo, Mutu, P.Write, Alex etc.etc.
R.Madrid (non vince una fava da 4 anni)
Raul: settore Giovanile
Casillas: settore Giovanile
Sergio Ramos: settore giovanile
helguera: scarto Roma
Cannavaro: bah sta giocando di merda...Carew FTW
Emerson: anche lui stenta e vuole tornare in italia
Robinho pagato un fottigliardo panchina/tribuna
Diarra: Panchina/tribuna
Cago: giovane di belle speranze
Higuain: giovane di belle speranze
R.Carlos: preso secoli fa
V.Nisterroy: ottimo
Cassano: na barzelletta.
Arsenal: è piena zeppa di giovani, talentuosi che se ragionavano tutti come te non AVREBBERO mai giocato.
Ajax idem
O.Lione...idem
Ok ho argomentato vediamo se sei capace oltre che insultare a rispondere.
Il Barcellona ne è l'esempio hanno preso dei giovani e avuto il coraggio di farli giocare e esordire insieme ai grandi campioni e leader...e hanno vinto tutto.
I grandi campioni devono esserci se non non vinci ma devi anche far crescere i giovani...cosa che in europa fanno e che di stanno mangiando in testa...visto che con la mutualità in Italia non puoi garantire gli stessi ingaggi e potere di acquisto di Inghilterra e Spagna.
Secondo me veramente non puoi farcela,E' OVVIO che i giovani servono per continuare e che TUTTI i campioni sono stati giovani promettenti ma c'e' giovane e giovane.
Messi per es. quando e' arrivano al Barca a 18anni era gia un mostro,si e' vinto il mondiale under18 DA SOLO,stessa cosa per ronaldinho e tutti gli altri nomi che hai scritto.
RAGGI,MARZORATTI E IL ROLANDO BIANCHI(!!!!!!!!!!!!!) sono giocatori da serie inferiore xche non farebbero la differenza in una grande.
lol@cassano na barzelletta
E' solo riconosciuto TECNICAMENTE come il miglior talento italiano degli ultimi 5/6 anni,poi che si ingestibile e che capello non lo faccia giocare xche e' un cojone e' un'altro discorso.
Sei te che non leggi...
Marzoratti è stato votato dai TECNICI, il miglior giovane campionato italiano e mondiali under20
Raggi ha 21 anni quest'anno al primo anno di serieA sta facendo un ottimo campionato.
R.Bianchi sta dimostrando quest'anno il valore dopo un gravissimo infortunio, che l'ha tenuto fermo per quasi un anno solare.
Sul fatto che sono da serie inferiore...non puoi dirlo se non li provi è questo il problema delle squadre italiane in particolare Milan e Inter..la Roma l'ha iniziato a fare per necessità e la Juventus ha sempre avuto come politica i giovani
L'intelaiatura di una squdra deve essere composta da grandi giocatori e quando il tempo lo permette inizi con gli innesti dei giovani.
Cassano tecnicamente non si discute...ma ormai si è bruciato.
helguera ha giocato male con la roma...ma calcola che sono anni che ci mangiamo le unghie per averlo dato via, non mi pare il caso definirlo uno scarto -.-
spiegami poi karidi come puo uno di 24 anni essere ormai bruciato mentre altri che hai citato piu vecchi di lui possono dare nuova linfa e bla bla
boh -.-
imho eh
lampard è stato comprato dal west ham cmq... giovanili del chelsea sto gran fallo ;)
edit: cmq come insegna l'arsenal i giocatori giovani non si comprano a muzzo da altre squadre, ma li si fa maturare sotto la supervisione del club. e li si inserisce in sqadra al momento giusto (caso fabregas: hanno venduto vieira per farlo giocare, guadagnandoci anche 20 milioni)
Penso che il problema sia dei soldi.
Oggigiorno le squadre italiane maggiori hanno un fottio di giovani in comproprietà/prestito in giro per l'Italia (guardate la Juve ad esempio).
Peccato che questi giocatori al 99% saranno semplicemente usati come pedine di scambio da usare al momento giusto.
"Io ti do 3 giovani che si sono fatti ormai 2-3 anni di serie B e tu mi dai un giocatore buono". Guardate quante volte è successo.
Invece da altre parti, i giovani vengono usati a pieno, fatti crescere distanti dalla società non più di un'anno.
Credo che l'esempio di Fabregas fatto da Kolp sia perfetto.
per non prendermi troppi meriti: l'esempio l'ha fatto o wenger o il responsabile del settore giovanile dell'arsenal, l'ho letto in un'intervista :D
Beh ma nel parlare di Raggi ho parlato di un ragazzo di 21 anni (quest'anno) che sta disputando un buon campionato, da prendere e mettere come riserva ad ODDO e farlo crescere e mettere in prima squadra.
Idem Marzoratti.
Non mi sembra un concetto difficile da comprendere.
Arsenal e Manchester, hanno nelle loro corde questi acquisti di ragazzi 16enni non vincolati da contratto professionistico, basta guardare Luppoli e G.Rossi, secondo me fanno benissimo.
L'Inter ultimamente si sta muovendo benissimo su questo fronte scandagliando e comprando i miglior giovani da inserire nella primavera.