per accontentare i pro player pecoroni.
Printable View
per accontentare i pro player pecoroni.
uno forte e' forte con un monitor in bianco e nero senza sonori con il mouse dell'oviesse e la tastiera del tonno nostromo,quindi puoi finirla con le cagate da pro.
ahaha i famosi 120 hz :nod:
ora grama ci spiega cosa sono gli hz che lo sa di sicuro :nod:
what is TFT grama?
Gramas datte foco.
i dodicenni nerd saran bravi a cs ma di pc non ci capiscono una minchia :nod:
grama got owned :sneer:
Non è questione di non capire. E' che stai dando prova di ignoranza.
Gli hertz hanno un senso quando parli di crt perché il meccanismo è quello del tubo catodico, quindi c'è un fascio di elettroni che scansiona dall'interno la superficie di vetro dello schermo e proietta l'immagine, un tot numero di volte al secondo (gli hertz appunto).
Su un LCD questo non ha assolutamente senso.
Non esiste sfarfallio perché non esiste alcun fascio di elettroni né un tubo catodico, e negli lcd si misura il tempo di risposta ovvero il passaggio di un pixel dal bianco al nero passando per l'intera gamma di colori.
Dammi retta Gramas... finiscila qui, perché potrai pure fare la parte del progamer, ma dal punto di vista tecnico stai solo facendo una figura meschina.
è vera l'affermazione di qualche pagina fà che tra un LCD da 4ms a 10ms cambia un cavolo ? Io ho un 17" da 6ms e si vede bene...
grama stai ripetendo minchiate sentite in giro da gente (come te) che nn capisce una minchia, ripeto, apri google e leggi come funziona un monitor lcd.
I primissimi monitor lcd avevano tempi di risposta alti, il che li rendeva effettivamente inferiori ad un crt, ma ora non c'è la MINIMA differenza prestazionale.
edit - primissimi = 4 anni fa eh
No, li han giocati su CRT syncmaster 19", che poi hanno svenduto quelli di tecnocomputer.it
http://naviny.by/media/2006.08/WCG-final-03.jpg
Tenetevi forte, sto per fare qualcosa di cui lo so, mi pentirò...
UPPO GRAMAS:shocked:
omg, che sensazione:sneer:
Dai ragazzi, un LCD a parità di fascia non è paragonabile ad un CRT per l'uso da gamer...
Basta vedere la scia che lasciano gli LCD con tempo di risposta 8-6ms... ridotta ma sempre presente in quelli da 4-2ms...
Gli FPS ad alto livello su un LCD non esistono.:thumbdown
ah la famosa scia :nod:
i primi lcd già adatti agli fps sono usciti nel 2005 - Philips 190X5 e altri - con ottime recensioni allora. Da nessuna parte si leggono più discorsi del genere, leggende e ignoranza informatica :nod:
Stai zitto,quà sono tutti geni,chi sà perchè la resa grafica di un lcd(con una qualsiasi cagata di steam settato a -freq75 faccia cagare) mentre con un crt settato a -freq 100-120 si veda il doppio meglio + nitido e logicamente senza scia)e mi riferivo a questo quando parlavo di hz:rotfl:Forse mi sono espresso male.
Ma quà è capace che spunti qualcuno che ti dica che la differenza tra 40 fps e 100 non esiste silly:D(a no vero lo disse jarsil in non mi ricordo quale post)
Poi spunta quello che dice che in 314 lan e competizioni varie usano i crt per accontentare i "pro":rotfl:
Inoltre con un lcd non puoi cambiare la risoluzione standard questo comporta che in molti fps non puoi giocare a risoluzioni più basse ed in certi casi più vantaggiose.
E si, la scia è appunto famosa purtroppo:D
EDIT: VIsto che la gente mi spiega come funziona il monitor,se non si fosse capito,quando parlo di hz intendo ad una risoluzione diversa dalla standard degli lcd
no gramas tu stai facendo un copia e incolla con minchiate postate da dodicenni su forum da proplayer della ceppa quando TECNICAMENTE quello che dici non solo non ha senso, ma non è neanche possibile.
Quindi qua abbiamo tu, uno che nn sa minimamente come funzioni un lcd, che confronta la frequenza di un lcd con quella di un crt, che non ha mai giocato su un lcd, che parla per sentito dire contro io (noi) che postiamo dati TECNICI conoscendo quantomeno come funzionano le due tecnologie a grandi linee e avendo un lcd (e un crt lo avevano tutti mica solo tu).
Pensare che tu abbia ragione mi riesce difficilissimo.secondo me è il contrario, si parlava di scia nel 2005, va che era due anni fa che si diceva che nn si possono usare lcd al buio, siamo nel 2007 uuuh.
discorso fps, gli fps NON VENGONO MASSIMIZZATI per questioni di vista umana ma per questioni di fluidità (se li cappi non oscillano), fisica, prestazioni. Sopra i 28-30 fps un occhio umano non percepisce le differenze e questa è ottica, il dodicenne che dice PEEEH IO CON 120 fps MIRO MEGLIO PERCHE' CI VEDO DI PIU' o non è umano o non sa un cazzo, i film secondo voi quanti fps hanno? E cmq basta provare (grama non può ma sylli si) pijati HL2 ficcalo a 1280 che ti va a 300fps e vedi com'è, poi attiva i vsync e vedi che in resa nn noti la differenza :)
zioboia uppo hador,dio fulminami.
GRazie
Non ho mai giocato su un lcd lo dici sempre tu.
Quando parlo di hz,ripeto,parlo "fuori" dalla risoluzione standard degli lcd.Il chè li rende inutili a qualsiasi altre risoluzioni.
Senza considerare il fatto della scia
Non mi invento troiate.Questi sono solo i motivi per cui non vengono utilizzati.
Il discorso fps era stato fatto in generale sui giochi,e 100 sono indubbiamente meglio di 30 per le motivazioni che hai dato.Non è che l'occhio umano ne vede più di 30--_--
Da ex UTer vi assicuro che giocare un FPS su un LCD è castrante...
Non è un particolare da tralasciare quello della risoluzione nativa... se la modifichi si verifica il famoso scavallamento di pixel... con tanto di appannamento e perdita di allineamento dei caratteri... inoltre il DOT Pitch 0.29 è TROPPO TROPPO grosso per chi fa del pixel una questione di vita o di morte.
Questioni cmq secondarie rispetto al Refresh... che incide in modo ENORME sulla resa.
Provate a dire a FAt4L1TY di giocare su un LCD, lo fionda fuori dalla finestra:angel:
Nel 2006 esistevano monitor LCD buoni? Ok, però i "PRO" giocavano cmq su CRT:D
http://img.hexus.net/v2/ukevents/ect...ty-shorty2.jpg
ODOR!!!!!!!!!!!!
Di FPS non capisci un cazzo:D
Vediamo se riesco a farti capire perchè giocare a 30 e 120 FPS fa la differenza in un FirstPersonShooter...
1. Non è un film... l'occhio umano bla bla non centra niente... dimentica queste nozioni (giuste ma in un altro ambito)
2. Immagina questa situazione... stai giocando a... mmm Quake 4, UT2k3, Prey, HL2, quello che vuoi...
Azione: Rotazione col mouse secca di 360° svolta in 0.2", con un colpo netto di mouse.
Situazione1: Il tuo PC fa girare il gioco a 30 FPS. Nella rotazione avrai salti enormi fra un frame e l'altro. 0.2"/30fps= 360° con 6 FRAME!
Situazione2: Il tuo PC fa girare il gioco a 120 FPS. Avrai una rotazione fluida 4 volte + della precedente, vedrai il QUADRUPLO dei frame durante l'azione.
In un gioco di quel genere significa vita/morte/miracoli...
i pro san giocare, per il resto fan quello che va di moda/gli dicon gli sponsor.
dot pitch se tu mi trovi la differenza tra 0,255 del mio lcd e 0,24 di un crt complimenti probabilmente puoi anche contarmi le cellule che ho in fronte.
Se voi state cercando la configurazione migliore per giocare a giochi di 7 anni fa allora stiamo parlando di cose diverse cmq, se stiamo parlando di comprare un prodotto per giocare a giochi se non attuali quantomeno non giurassici allora non c'è motivazione per preferire un crte io che ho detto? gli fps non contano in quanto VISIBILITA' dato che a un occhio umano non cambia un cazzo, cambia in PRESTAZIONI.
NON HO SCRITTO che giocare a 30 fps o 300 è uguale, ma che la resa grafica all'occhio umano è identica - che le prestazioni aumentino è una questione tecnica ed è vero, l'esempio che ti ho detto di fare era in single player (HL2 in multi chi cazzo lo gioca) e le differenze di VISTA non si notano, che aumenti la precisione è un altro discorso.
grama tu non sai che rispondere ergo vai su wikipedia fatti una cultura e poi cerca di abbozzare ad una argomentazione
Ha ragione Silly, in ambito videoludico ha senso eccome superare i 30fps, le differenze in fluidità sono piuttosto notevoli e facilmente percepibili.
il limite dei 30 fps è per le visioni cinematografiche, ma quello è un altro ambito.
Il problema + grosso di un LCD sono lo scaling (ovvero l'adattamento dei vari flussi alla risoluzione nativa dello schermo, dove un CRT non ha una matrice nativa) e la resa cromatica (colori piuttosto accesi, neri non del tutto neri che tendono ad affogare e che non hanno ancora la natauralezza e morbidezza cromatica di un ottimo CRT).
Gli LCD hanno fatto passi da gigante sia chiaro, si sono avvicinati molto ad un CRT, per materiale digitale in alte risoluzioni sono ottimi, ma le differenza con un ottimo CRT sono ancora marcate.
no tu NON SAI forumulare perchè nn sai un cazzo.
Lo scaling, infatti, ma non serve a una minchia giocare in 800x600 se non devi giocare ai giochilli di 10 anni fa - come ho già replyato a silly ^^
..............................
a tutti i giochi,TUTTI i giocatori per lo meno umani, non giocano a + di 8x6,RARAMENTE c'è qualcuno che gioca a 1024 e questo non a cs,non ad i giochi del 99,questo anche a cod2 o giochi recenti.Questo perchè c'è un INDUBBIO vantaggio in questione di aim
no lcd 20" arriva a 1600x1200, ce l'ho :nod:
e ti avevo pure detto ti buyarti un 20" in un post mi sa :nod: