downloading..
Printable View
esistono due situazioni in cui bisogna tenere i doli contati...il gioco d'azzardo e quando si va al night :nod:
Scaricato, ci ho giocato e devo ammettere che è un ottimo allenamento (in 4 partite arrivato due volte 3°, una volta 4° e una 2° a livello esperto).
Ora mi è scaduta l'ora.
Mi basta riscaricare domani? Come funzia il discorso del giorno?
mica son scemo :D
ho gia ritirato la vincita e nel conto TitanPoker ho lasciato solo i 20€ che avevo investito all'inizio :D
finche quei 20€ restano li continuo a giocare, se li perdo smetto.... però c'è da dire che mi sono scoperto particolarmente bravo a giocare nei tornei e almeno le spese di iscrizione le recupero sempre :D
Nei tornei serve il 90% di bravura e il restante 10% di fortuna. Bisogna giocare solo con carte che ritieni di poter giocare vino all'All In, saperlo fare solo nei momenti giusti e contro le persone giuste, aspettando che chi ha più chip di te faccia Fold. Serve molta prudenza, tantissima pazienza e il coraggio di sapersi fermare e lasciare il piatto se con il Flop non hai un punto soddisfacente
C'è un detto, "Un giorno per imparare a giocare, Una vita per diventare maestri". Non sono maestro, ma dopo parecchi anni di gioco me la cavo abbastanza da spennare i niubbi :P
come ho scritto molti post fa, il grosso problema è che nei tavoli free non impari un cavolo.
La gente essendo soldi virtuali gioca tanto per giocare e c'è gente che va di all in ad ogni mano senza pensare a quello che ha veramente. Solitamente cerco tavoli da 2-3 persone e capisco subito se la gente gioca seriamente.Se cominciano a giocare ogni singola mano senza foldare mai, significa che sono lì solo per divertirsi e tentare la fortuna e non per imparare a giocare.
I bot non sono mica tanto stupidi, ti assicuro...almeno credo :shy:
Xangar, a breve inizio anche io, deciso
spero solo non diventi drogato -.-
Era il detto degli scacchi ma si puo' applicare a qualsiasi gioco.
Cmq sia il poker non è mai stato un gioco di carte , è un gioco di carte giusto xke ci sono le carte in mano , ma avrebbero potuto mettere anche delle teste di cane sulla carte al posto di cuori e fiori etc.
Il poker da sempre è un gioco psicologico,dove non si gioca MAI sulle proprie carte , e neppure sulla carte del proprio avversario , ma si gioca sull'avversario vero e proprio.Devi capirlo , lo devi osservare,riconoscere un cazzaro non è difficile , ma capire cosa passa per la testa a un giocatori con i controcazzi deve essere dura.
Ovviamente serve testa e sapersi fermare. Se non si ha testa si rischia di spendere e perdere parecchi soldi. Come in tutte le cose bisogna avere abbastanza intelligenza da capire dove è il limite e quindi non oltrepassarlo.
edit:
C'è anche da dire che per 1 che vince, ci sono 50 che perdono.... è una cosa di cui bisogna tenere ampiamente conto
io gioco tornei seri a treviso(luca pagano docet) e a nova gorica(perla)
se qualcuno vuole qualche info mi faccia sapere.
ah vendo anche tutto quel che serve x giocare, tutto tutto
riuppo per cheidere:
al giochino che mi hai consigliato tu xang, una volta che finisci il credito c'e' 1 modo per riupparlo o mi devo rifare l acct?
Non ho soldi per partecipare ai tavoli di pokere QQ
:rain:
ho iniziato a provare con titan..
per adesso mi sto arricchendo.. ma e' un po' squalliduccio.. quelli che giocano con soldi finti giocano molto male.
Mi sono scaricato la versione per il 360...niente male e ce un botto di gente che gioca^^
In real un mio amico (una settimana fa a Parigi durante il campo scuola..:) ha vinto 500 euro a Texas Hold'em tacci sua è____é.
Invece mio collega di lavoro(grande Gabri!!!!)è andato al torneo fatto dal padre di Pagano a Sanremo...250euro di iscrizione...è arrivato 38esimo...i premi li prendi dal 36esimo posto...esce ...scazzato va di sotto butta 10euro nella slot ne vince 1100^^
Qualcuno sa che fine ha fatto Whattie??
Non può lasciarmi dopo avermi illuso di trovare gente con cui giocare....
MO TI RISPONDO :d
Cazzo vuoi fare whattie fecero la cena di ra2 sotto casa tua e non c'andasti ahahah
arrivata dalla germania poco fa :metal: 30 euro su ebay, onesto :confused:
http://img67.imageshack.us/img67/644...7030uj9.th.jpg
30€ ???
Cavoli, devo rifarmi un giro su ebay..ricordo che costavano moooolto di più tempo fa
ma pure a meno riesci a trovarle... fanno tutte aste che partono da un euro, ho visto alcune finire anche a 25 >.< poi dipende dalla quantita' di fiches, in quella valigetta ce ne sono 500.. la cosa bella pero' e' la sensazione che danno: sono belle piene, per dire la valigetta pesa quasi 10 kg :sneer:
riuppo questo post, sperando che i giocatori siano presenti.
Gioco con un gruppo di amici ma ci siamo ritrovi con alcuni dubbi ai quali non trovo risposte in internet.
Riguarda il buio e controbuio:quanto dev'essere all'inizio e ogni quanto và raddoppiato?
Abbiamo fatto un paio di partite ma non eravamo convinti della nostra velocità ma non siamo ancora riusciti a trovare un equilibrio.
La prossima volta abbiamo deciso di fare 1/50 del budget totale e di moltiplicare ogni 20 mani circa(che se non sbaglio è più o meno quello che fanno a Pokerdome di Sky)
Avete consigli? Esistono regole?
Grazie.
non esiste una regola generale: tutto dipende da con quante chip volete partire, quanti siete, quanto ci mettete a fare una mano in media, e quanto volete che vi duri il torneo
un esempio potrebbe essere partire da 1500 di stack, bui a 10\20, e aumentare ogni 20\25 minuti.. se vedete che dura troppo diminuire la durata dei livelli, o aumentare i bui
ah e bisogna anche vedere come giocate: se siete dei barbari che rilanciano da utg con AJ di 8 bb ovviamente la proporzione tra numero di chip e livello dei bui deve essere più alta :D
esistono cmq dei software anche freeware per la gestione dei tornei, se cerchi dovresti trovarne
ah e non ti basare su pokerdome che è una merda, per struttura del torneo e per qualità del gioco :D
Purtroppo Pokerdome non piace come livello del gioco ma alla fine è il programma che + fanno vedere integrale e quindi ti fai un'idea più veritiera.
Non come il WTP dove fanno tagli assurdi e sembra che a loro escano coppie ogni 2 mani eheh
E poi su Pokerdome essendo "persone normali" vedi come sono i giocatori non professionisti quindi ti trovi il barbaro che si crede superman e quello che gioca sempre senza mai rilanciare cagandosi addosso.
Per i programmi freeware hai consigli? Se metto texas hold'em vengono fuori solo programmi per giocare online..
20/25 min per il cambio sono tantini.
noi di media abbiamo fatto partite da 3 ore e passa in 4.. puntate sempre bassine tranne qualche raro piatto più alto ma in una serata di all in se ne vedono non più di 6-7 (tralasciando l'hands-up dove ovviamente il rilancio spesso è l'all-in).
Cmq abbiamo visto che dopo 2 volte abbiamo già capito molto sui tempi.
ORa ci manca il mazziere ;)
conta che al main event delle world series partono con 20000 chips, bui da 25\50 e livelli da 2 ore :sneer:
cmq in 4 tre ore sono tantine per me, ma alla fine non esistendo regole, tutto sta a come preferite fare :D
programmi non saprei, non li ho mai cercati, ne ho sentito parlare sul forum del sito assopoker se non erro
I ns sit go casalinghi sono così come struttura
1k in chips
bui
5/10
10/20
15/30
25/50
50/100
75/150
100/200
150/300
200/400
250/500
ecc.
bui salgono ogni 10min
di solito in 6 il torneo dura sulle 2 ore
:nod:
Perfetto... volevo esempi pratici.
Infatti in 4 tre ore sono tante, ce ne siamo resi conto..
Troppo gentili!
Noi abbiamo trovato un buon equilibrio con 1000 chips, livelli di buio fatti così:
1/2
2/4
5/10
10/20
25/50
50/100
100/200
200/400
e aumentiamo il livello non a tempo, ma a giri, ogni 2 giri (in 4) saltiamo al livello superiore.
Noi facciamo da 2000 a 3000 in chip, a seconda di quanto vogliamo far durare la partita, valore chip minimo 25, livelli strutturati così
25/50
50/100
100/200
150/300
200/400
300/600
400/800
500/1000
600/1200
700/1400
800/1600
Cambio di livello ogni 10 o 15 minuti, a seconda di quanto vogliamo far durare la partita.
Durata della partita, solitamente da 5 a 8 persone, dalle 2-2 ore e mezza alle 3 e mezza
Ragazzi grazie tantissimo!