Detto da uno che si piglia volkswagen ^^,
Printable View
Detto da uno che si piglia volkswagen ^^,
neanche lontanamente confronto
poi, a me fa spruzzare merda, se a te piacciono bella pe te
edit. poi parli della mercedes come macchina da vecchio, ma anche l'alfa non scherza eh
Neanche lontanamente confrontabili?
Vw paga, e tanto, ad alfa in termini di design, motori diesel, handling.. è sempre la solita storia ;)
L'unica cosa che in vw hanno di meglio rispetto alla casa di arese sono alcuni motori benzina, niente di più.
Cioè non vorrai mica osare a paragonare la passat alla 159 eh? O la eos alla spider? :sneer:
Le alfa da vecchio? Eh, già.. l'unica è la 166, frutto del vecchio corso e ormai prossima alla sostituzione.
Per il resto si parla di auto che sono al top, sopra anche a bmw, per quanto riguarda la tenuta di strada.. ma chiaramente sono vetture da vecio :point:
tra una golf e una 147 non ci penserei un attimo su cosa prendere
per me la macchina deve essere BELLA oltre a tutti gli altri parametri
non mi faccio le pippe se ha le viti rosse o grigie o se girando a 250km/h tiene meglio una o l'altra o consuma mezzo litro in meno su 100km
a me la golf piace per N motivi, gli stessi N per cui non prenderei manco morto una alfa
riedit. certo che guardando le foto dei modelli, l'unica da "giovane" pare proprio la 147 e la spider da 50k euro
.. e gia'..
E quali sono gli N motivi per cui non prenderesti manco morto un'alfa?
Che poi vabbè ci sarebbe tanto, tanto da dire riguardo alla linea della golf rispetto alla linea della 147 :p
Cmq spiegami sti motivi e già che ci sei rispondimi anche a questa domanda: tra una 159 e una passat, ipotizzando una parità di prezzo (visto che cmq l'alfa costa di più), cosa sceglieresti e per quale ragione?
non mi piacciono gli interni, le bocchette dell'aria, il pomello del cambio, il volante e le maniglie .. per non parlare del muso con il logo alfa che non ho mai sopportato
non devo far paragoni tra la 159 e una passat, non prenderei mai nessuna delle 2
non comprerei mai una touran o un suv di qualsiasi tipo
io non dico che TUTTE le VW sono meglio di TUTTE le ALFA ..
dico solamente che una alfa non la comprerei mai, neanche se me la regalassero
contrariamente a molta gente che sta qua dentro, ritengo la scelta una cosa SOGGETTIVA e non dettata dai rumors o dai test che leggi in giro
anche una fiat non comprerei neanche in punto di morte o sotto minaccia
La scelta è ovviamente soggettiva, ciò non toglie che a mio parere le tue risposte sono dettate esclusivamente dal pregiudizio ;)
Però certo se pensi ai recenti flop stilistici della vw e al fatto che il nuovo capo supremo del centro stile del grppo Vag è diventato coloui che ha progettato, quanto 10 anni fa, l'alfa 147 il discorso stilistico cade subito in partenza.:D
no, le macchine si vedono in giro tutti i giorni
ripeto che per me conta anche una componente estetica
non devo guidare una panda perche' ha un bel motore e va bene
trovo che alcune macchine siano adatte a persone di tot fascia d'eta' ..
l'alfa sta molto in la, come per le mercedes .. generalmente
Recenti flop stilistici VW? Non ti starai mica riferendo alla golf V eh? Ma va :sneer:
no no assolutamente nol'alfa è giovanile su questo non si discute la vw è la vecchietta del gruppo guardacaso ripeto in vw c'è colui che ha reinvato lo stile Alfa che poi è passato a seat poi a audi ( e mo sfido a dire che la leon e la nuova A3 siano design da vecchietto) e ora deve rinfrescare le linee di tutto il gruppo.
nessuno obbliga nessuno a prendere un modello
se un'auto esteticamente fa cagare .. puo' essere comoda e andare bene quanto vuole .. IO non la prenderei mai (vedi multipla)
non sto a difendere un marchio sia ben chiaro, ma trovo sconcertante la gente che difende a spada tratta una casa automobilistica in tutte le forme
su queste
http://www.quattroruote.it/listino/l...lli.cfm?mar=83
a 20 anni con quante andresti in giro
per piacere
E ancora una volta toppi, se ti riferisci a me, visto che non difendo una casa automobilistica in tutte le sue forme.
Le fiat mi hanno sempre fatto schifo, ma che la musica sia cambiata è inconfutabile. Che la punto e la bravo siano molto belle, è oggettivo. Che la panda, in relazione al contesto di appartenenza, sia senza dubbio la migliore è un dato di fatto.
Che poi la multipla la possono buttare nel cesso e tirare la corda son d'accordo pure io, come non mi piace il design anonimo della croma (seppur vettura fatta benissimo) e detesto la 600.
Per quanto riguarda le alfa, te lo dico pure io che la 166 rispetto alle concorrenti non è mai stata all'altezza ed è stata giustamente un flop.
Ma su 147, GT, 159 berlina e sportwagon, Brera & Spider a livello stilistico non si può dire proprio nulla, anzi :)
147, GT, Spider, Brera e pure la 159.
Così come andrei in giro con una A4 eh
E tu, invece, di queste con cosa andresti in giro, a 20 anni?
http://www.quattroruote.it/listino/l...li.cfm?mar=101
Io direi polo, golf, eos.
Anche se di queste mi piace solo l'ultima che ho citato, sono le uniche 3 macchine da giovane che vedo..
Ti chiederai perchè non cito la passat? Per il semplice fatto che è un aborto nato tra una macchina e un panzer, non ha la benchè minima vocazione sportiva al contrario di una 159 che anche solo coi cerchi da 17"/18" è da sbavo totale.
Pure la A4 è molto bella e strizza l'occhio alla sportività, infatti ci andrei in giro molto volentieri ^^ Ma la passat.. :bored:
allora volgiamo fare un discorso oggettivo? bene la golf è vecchia brutta e ha i componenti di skoda e seat; facciamo un esempio tangibile di stile la golf nuova esce il prossimo anno l'alfa ha retto 10 anni ( linea azzeccata) la megane ( linea stravagante) ne ha retti 9 ci so stati restyling di mezzo ok ma parliamo di design azzeccato.
ora ci spostiamo sulle qualità qui io considero la golf in vantaggio però certo lo sguardo complessivo denota fredezza le plancie tedesche tutte hanno la spartanità non giustificata dai prezzi.
Prestazioni, parliamo di vetture medie bhè il tdi sarà belo quanto ti pare in citta divetente qanto vuoi ma pz che trattore in confronto al jtd.I benzna bhè a fa i motori con 200 cv so buoni tutti in renault e honda li fanno aspirati pensa un po te.Assetto passo filosofia vw più duro meglio tiene però occhio a non prender mai na buca.
Io non difendo mai Alfa ho sepre detto che per me ha brera spyder e 8c troppo costose per il brand però se scendiamo a 147 ancora la vecchietta può dire la sua e la Gt cmq è uno dei pochi esempi di coupè di una certa eleganza sul mercato.
Non le prenderesti perchè hai pregiudizi contro alfa romeo :)
Ma non mi puoi dire che non sono macchine da 20enne, oddio magari la 159 forse un po' stona, ma le altre.. :rain:
Che c'entra che la 206 è passata? La 147 è vecchiotta, ma la brera/spider/159 son in giro da un anno :rain:
sfugge il fatto che si e' partiti dal mio "l'alfa mi fa cagare a spruzzo" e si e' finiti a giudicare una mia scelta personale sulla golf
se su 30 macchine 3 si salvano, mi permetto in senso lato di parlare di merda
se su 30 fan cagare 5, posso anche capire
poi se una macchina non mi piace, cazz'e' devo comprarla per farvi contenti? ossignore oh
Quindi, visto che hai detto che non compreresti manco morto una fiat, mi vuoi dire che Grande Punto e Bravo non sono belle?
Ma che invece polo e golf lo sono?
ho saltato tutto il post, tanto sapevo che sarebbe finito nelle solite fanboiate... :rolleyes: ...
btw, 50k e farsi notare = Ford Mustang, possibilmente con scarichi laterali liberi... :drool:
Invece di sparare puttanate riguardo ad ipotetiche fanboyate argomenta.. ah no, è vero, non hai letto quindi non sai nemmeno di che si sta parlando :point:
La prossima volta evita di cagare fuori dal vasino che ci fai una figura migliore :D
mazda rx-8 o rx-7
o cmq nc ... era un bel 3d , in una pagina è mezza è diventato il solito alfabla vs golfbla... nc veramente
Ho letto il primo post, andato all'ultima pagina e ho letto solo questo:
che visto così mi sembra un post del classico tread di fanboiate
fortuna che non sono il solo a dirlo...
ho detto la mia stando assolutamente IT, visto che sembra (sto leggendo ora tutto il 3AD...) che alla fine si è finiti al solito a dire che le golf fan merda e le nuove fiat sono fikerrime e chi non le compra nn capisce una sega :) (quindi puro OT rispetto alla domanda di partenza (o sbaglio Axet? )
ora mi leggo tutto, caso mai correggo il tiro, ma a naso sembra che il 3ad sia finito così :)
p.s. prima che mi rinfacci di postare ti specifico nuovamente che ho detto che NON ho ancora letto tutto e che in caso correggo il tiro dei miei post
Questa è una domanda che mi pongo spesso con un amico grande appasionato d'auto..e mi faccio aiutare a scegliere :)
Beh con 50k € di possibilità ce ne sono diverse:
-se si rimane sullo sportivo boxter sopra a tutte; ma ci sarebbe la possibilità di comprarsi anche un slk 200 bello completo o un TT superaccessoriata (sempre che non si voglia passare al 3.2 invece che fermarsi al 2000...). Lo Z4 a me non piace un gran chè.
Ma se veramente ci si vuol far notare e ci si vuole divertire, beh, Elise o la sorella Exige. Ma a quel punto si rinuncia a una bella fetta di confort e tecnologia...
Per chi vuol rimanere in Italia si potrebbe pensare pure al 3.2 BENZINA (adiosssss) della Brera Sky Window ma a me non convince appieno.
Credo che alla fine opterei comunque per il Boxter.
-passando invece a qualcosa di più "distinto" ricorderei che con una cifra vicina si arriva alla Cayman, alla 3 coupè oppure ad una A4 2.0 TDI 170cv superaccessoriata o ad una versione più potente tipo il 3.0tdi..
Beh nel complesso perciò con 50k € mi comprerei...
La Serie 3 Coupè 3.0d con pacchetto MSport :D
Quote:
Originally Posted by Axet
@ Axet: guarda che è inutile alterarsi, la Spider potrebbe anche non essere oggettivamente inferiore ma se viene PERCEPITA dall'acquirente come inferiore è dura...e poi in questi casi la questione è moltoooooo soggettiva, ad esempio a me la Spider fa cagare :p
E non dirmi che a Riccione il giorno di Pasqua la gente si girava a sbavare dietro una Alfa Spider perchè evidentemente era tutta gente tutt'altro che frequentante :sneer: (detto da uno che va a Riccione da tipo 16 estati consecutive :sneer: )
P.s. Sei stato al Cocco? :thumbdown
Appunto, hai cagato fuori dal vasino una volta e caghi fuori pure la seconda :rotfl:
Poi non ho capito, cosa c'è di fanboy nel dire che punto e bravo sono belle lol?
@darkwarrior:
sai che non ho mica capito cosa vuoi dire con il pezzo su riccione? :|
Per quanto riguarda la spider, io ogni volta ripeto che basta vedere quanti premi di design ha vinto per capire quant'è da sbavo :p
Ma l'hai vista dal vivo nè? Non è che ti basi solo sulle foto per caso?
Chiedo perchè dal vivo fa tutta un'altra impressione rispetto alle fotografie, conosco molta gente che ne parlava male dopo aver visto le immagini e se ne è poi stata un buon 30 minuti zitta in contemplazione quando l'ha vista in real :sneer:
Questa me l'ero persa :D
Guarda che la situazione è così, ma devi invertire VW con Alfa :scratch:
Nel senso, a parte la 166 la casa italiana non ha cessi in produzione.
La VW a parte la eos... il nulla ^^
edit:
prima che arrivi verci a piagnucolare, si sta parlando del senso del gusto di gate ^^
Fanboyate sono altre cose, tipo quando c'era pazzo che diceva che la sua golf bruciava tutte le altre macchine simili e aveva più coppia di un boxster ^^,
Era una battuta: A Riccione e dintorni nei periodi "caldi" trovi una densità incredibile di auto di ben altro livello rispetto alla Spider ;);)
Te l'ho detto, oggettivamente può essere un'auto che si acchiappa tutti i riconoscimenti raggiungibili per il design...ma la sensazione è che tutt'ora, nonostante probabilmente le cose stiano cambiando, la percezione degli acquirenti verso le Alfa sia in qualche modo lontana rispetto a quella per le tedesche (mi ci metto pure io a malinquore: da modenese non posso che tifare per l'auto "made in Italy").
No, mi pare di non averne mai incontrata nessuna ad oggi. Ad ogni modo, se dal vivo l'impressione sarà diversa cambierò volentieri idea ;)
Ultima cosa: sono un pò di parte sulla Spider perchè a me la cabrio non è mai piaciuta 4 posti (mai piaciuta A4 cabrio, non mi piace Serie 6 Cabrio ecc ecc..) :/
A parte che la spider è 2 posti, non 4, io ti consiglio di andarla a vedere.
Le proporzioni in foto sono COMPLETAMENTE diverse, se non l'hai vista dal vivo non puoi giudicare ;)
E' un po', esagerando, come la 599 GTB. In foto non mi piaceva, l'ho vista dal vivo a ginevra mi son fatto una pippa.
Per quanto riguarda il brand, è vero che le tedesche sono avvantaggiate, ma appunto il gap si sta assottigliando. Porto, ancora una volta, l'esempio della 159 che strabatte nelle vendite sia classe C che A4 e sta, seppur di poco, davanti anche alla serie3.
Se la gente la compra ci sarà un motivo, no? Non è che costi poco rispetto alle altre :p
daje, non hai ancora capito che sto a parlare in generale e non con l'alfa
non mi frega nulla di spalare merda sull'alfa fiat o chi per esso
non sono qua per far valere la mia idea, sono qua per dare un'opionione su un thread che la richiedeva
non mi frega una sega dei tuoi gusti, anche se basta leggere un reply di un post a caso per capirli, che tanto poi gli altri son tutti uguali
a te piacciono le alfa? buon per te
a me, se non si era capito, fanno cagare e non sara' di certo un utente random del forum a farmi cambiare idea ;)
In pratica dopo aver sparato cagate sul fatto che son macchine da vecchio etc etc, si chiude la discussione a sto modo :D
gotcha :sneer:
Gli altri son tutti uguali? Certo, hai ragione. Vuoi anche sbattere i piedini? :)
edit:
cmq mica voglio far cambiare idea alla gente, semplicemente essendo un forum si discute.
E, come ti è stato già detto sia da me che da estre, mi fa ridere che affermi che per te la linea è la prima cosa in una macchina, e poi prendi una golf.
Nel senso, se vieni qua a dire che ti piacciono i trans, non pretendo mica di farti cambiare idea, ma potrò sorridere? :sneer: