Originally Posted by
Defender
Mah secondo me hanno inserito certe opere più per il "carisma" che hanno che per l'effettiva difficoltà a costruirle e/o bellezza intrinseca che possiedono.
esempio: se pensi alla Francia qual è la prima cosa che ti viene in mente? La Torre Eiffel. Anzi, di più: se pensi all'Europa, qual è il primo monumento che ti viene in mente? Probabilmente la Torre Eiffel (forse qualcuno potrebbe dire il Colosseo, ma penso che nel mondo la Torre sia più "famosa")
Questo spiega il suo inserimento come Wonder of the World e anche il fatto che io l'abbia votata :)
Ed è lo stesso motivo x cui anche la Statua della Libertà sta tra le candidate... Anche se non ha avuto il mio voto dato che ho preferito altre meraviglie, e cioè:
Taj Mahal
Stonehenge
Great Wall
Eiffel Tower
Colosseum
Chichen Itza
Acropolis
Però ripeto non potete ragionare pensando "vabbè che cacata volendo si tira su in due giorni una roba così anzi viene pure meglio", nell'antichità il parametro oltre alla bellezza era la difficoltà di costruzione di certi edifici mastodontici (vedi piramidi), cosa che nel mondo moderno perde parecchio di significato viste le tecnologie attuali, contano molto di più il carisma e la fama dei monumenti.