Ti sei scordato tria per la Fiorentina...
Printable View
Np errare humanum est :sneer:
Saperne piu di tutti di un argomento non vuol dire essere faziosi :sneer:
In turchia le moto facevano 290 km/h OPS QQ more ha vinto stoner :sneer:
Ehhhh ma vale la gomma delle disgrazie :nod:
Ehhhhh oggi vale ne aveva di piu!
Ops Stoner giro piu veloce della pista e vittoria QQ more.
A jerez stoner disse che aveva perso tempo all'inizio per essere rimasto nella mischia ( alla fine era nettamente il piu veloce in pista ) ma ovviamente non ci siamo messi a dire che il dottore ha vinto xke ha avuto culo ma xke ha corso bene.
In qatar rossi era il piu forte ma la ducati QQ.
Da quando è una colpa in uno sport di motori avere il miglior motore?:sneer:
Io cmq vi aspetto al varco ehh e vi ricordo che nell'anno in cui la ducati aveva il MIGLIOR motore in assoluto dei 4 anni ( 361km/h a barcellona sul rettilineo ) fece schifo e non arrivo' MAI sul podio tranne che al'ultima gara con bayliss.
Pero' continuate pure a farneticare sulla vostra storia di presunte potenze magiche uscite dal nulla etc.
Io non mi lamentero' quando arriveranno piste come assen , doninghton , sachsering , la stessa le mans ( prossimo gp ) , laguna ceca , sukero e staro zitto.(Sempre che vinca Rossi come io penso possa fare non è una novita la yamaha sia piu guidabile ).
Vorrei la gente facesse lo stesso invece di campare in aria scuse a caso.
si ma puoi fare tutte le menate che ti pare, i fatti sono che stoner aveva una moto superiore, e nonostante questo rossi gli è stato appiccicato tutta la gara fino all'utimo errore... e se rossi non è riuscito a staccare stoner è stato solo per quei 15km\h e passa in più sul rettilineo
quindi ok dire che avere la moto che va di più è parte della gara, ma non si tratta di scuse se si dice che rossi non ha vinto per questo motivo :p
da ducatista non posso che essere contento :oro:
gogo ducati! :metal:
vabè in moto gp siete stati poco abituati ad avere la " noia " di trovarsi gare dove ci stava una moto che era palesemente più forte delle altre , si era abituati a pensare : ha vinto il pilota .
Stavolta è un po come la f1( ma poco ) : manico fino a un certo punto , poi se ci sai fare come un fenomeno ma hai un avversario con il mezoz superiore non ci stanno caxxi che tengano :D
complimenti alla ducati , è uscita una moto della miseria st'anno , e stoner ci da dentro come un matto :D
Io vi aspetto al varco e me le ricordo tutte e me le segno tutte lo sapete eh.
Occhio perche a forza di rigirare le frittate si attaccano al soffitto.
Stoner ha corso tranquillo sapendo che tanto rossi non lo poteva staccare.Cazzo ne sapete di cosa poteva o non poteva fare ?Chi ha fatto il giro piu veloce della pista?Chi ha fatto un errore idiota per fare non si sa cosa?
cosa ne sai te di come ha corso stoner ;) il discorso è lo stesso, solo al contrario
Ma avete notato che da quando Merda inizia la cronaca della Gp con "Scatenate l'inferno" escono sempre gp di merda? :nod:
bhè oddio in f1 non era propio cosi visto che almeno negli ultimi 10 anni i mondiali si son vinti ai box.Stranamente l'anno in cui han limitato l'utilizzo dei pit stop ha vinto alonso su renault che era sicuramente il miglior telaio ma non cosi superiore alla mclaren
:nod:
commento stupido:
per me a guidà ci può sta pure prezzemolo di gardaland, ma se la moto spacca vorrà dire che sanno costruirle, e visto che il sapere che impiegano in motogp forse lo utilizzeranno per costruire DUCATI che io comprerò, a me schifo non fa :nod:
Ma che cazzo dite?
Rossi non ha perso perché Stoner ha una moto superiore: Rossi ha perso perché ha SBAGLIATO una staccata mentre Stoner NO. Punto e Fine.
E fino a prova contraria l'errore sto giro è tutta colpa sua, è arrivato indemoniato a quella curva e non è riuscito a tenere la moto.
Pure Arthu sta provando a dirvelo ma non ci sentite... la ducati è da sempre la piu' veloce del circuito MotoGP come moto, ma finché (capirex a parte ma lui ha un'età pure) non ci metti sopra il manico giusto, non la tieni sotto controllo. Quest'anno c'è sto ragazzino che va forte, e prima o poi Rossi un avversario degno lo doveva trovare eh...
Infatti io intendevo proprio che se il principale rivale nella storia di Rossi è ritenuto Gibernau che nell'anno in cui è stato in ducati ne ha prese da capirossi di brutto e poi l'ha volato pure in terra facendoli perdere il mondiale ( o meglio la possibilità di giocarsela ) , e lo stesso capirossi quest'anno ne prende da stoner che non era mai stato su questa moto , mi viene da pensare moooolto al valore reale degli avversari di Rossi.
Io lo dicevo anche all'epoca di schumacher , per essere un mito devi essere si un fenomeno ma gli altri devono anche essere un po' sotto di te.
Come s'e sempre detto di schumacher "Ahhh se Senna fosse stato vivo" , penso possa valere anche per Rossi "Ahhh se ci fosse stato doohan , raney etc...."
LOOOL cercavo looson si google che non ricordavo come si scriveva e ho trovato un link di wayne di 2 anni fa :sneer:
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=37756&page=2
AHHAHA ho riletto tutto il post ci sono le mitiche perle dei tricicli , dei campioni del mondo del popopo.
Che strano avevo ragione sul 97% degli argomenti :sneer:
Tricicli>all.
Ma sai, il discorso lascia un po' il tempo che trova, Vale non se li è trovati contro e ha stravinto.
Quest'anno probabilmente per la prima volta in carriera ha una schiera di ragazzini assatanati a corrergli con le zanne sul culo, avvelenati e con gli occhi iniettati di sangue. Ora sarà da vedere anche il buon Vale (che sempre e comunque un fenomeno resta) come regge alla pressione di avere qualcuno che lo infastidisce di continuo, al fatto che deve spesso inseguire e non scappare, ecc. ecc.
Ribadisco, ieri l'errore l'ha fatto lui preso dalla fotta di dover passare avanti per la paura di non riuscire ad andarsene, è un errore che ovviamente ha pagato.
Chiaramente gli avversari non te li puoi scegliere , senno penso che biaggi non avrebbe scelto rossi :sneer:
Si puo' certamente dire che Rossi Valentino nel periodo in cui ha corso non ha avuto rivali.
In questo momento tutti i sostenitori delle vittorie sui tricicli dicono che Vale ha perso le gare per colpa della ducati troppo piu forte.
Questo è uno sport di motori e come disse il buon vecchio Michael , se prendi un secondo al giro ( vale con le macchine ovviamente ) non c'e niente che tenga.
Solita cosa per la cina , non ci si puo' lamentare dei rettilinei lunghi , le altre moto non vanno a pedali , ducati ha sempre sacrificato qualcosa in nome del motore , e grazie al desmo puo' andare piu forte degli altri a parita di consumi e benzina.Aggiungiamo il fatto che l'anno scorso con i consumi il motore non poteva piu spingere tanto ( non aveva piu le velocità di punta piu alte se ricordate ) ,e quindi si sono concentrati gia da li sulla ciclistica e la tenuta , vincendo la prima gara a jerez dove quest'anno ha vinto Rossi ( e li non ci sono grandi rettilinei ) .Quest'anno è arrivato un piccolo fenomeno che come è montato sulla moto è scattata una magia.3 gare non si vincono per caso c'e anche del manico , in qatar è stato fianco a fianco con Rossi fino a 3 giri dalla fine , ma poi se non ricordo male ha fatto il record della pista all'ultimo giro arando tutti :sneer:
Ieri STRANAMENTE sapete in quale giro Rossi ha fatto l'errore?Nel giro successivo al record della pista di stoner ovvero quello dove tutti e 2 hanno fatto 1.59.8 . Non è che forse non riusciva piu a stargli dietro?
Mistero della fede.:metal:
Che la moto non faccia la differenza conta fino ad un certo punto, se guadagni 2 secondi in rettilineo poi non ti devi impiccare sulle curve, Valentino ha perso perché ha sbagliato, ma anche perché per stare dietro ad uno che in rettilineo ti sta una spanna avanti devi dare molto di più in curva, e quindi è più facile sbagliare. Insomma guadagnare in rettilineo è un po' più facile che guadagnare in curva. Se ci pensi bene questo Stoner è quello che con una moto non Ducati stava una volta a terra e l'altra pure quindi un minimo vantaggio dall'andare come un fulmine in rettilineo ce l'ha, poi indubbiamente è bravo perché la Ducati è sempre stata velocissima ( e quindi quelli che parlano di trucchetti rosicano come castori ) ma non era mai arrivata a vincere così tanto con gli altri piloti, quindi va riconosciuta a Stoner la bravura nel domare la Ducati e farla andare così bene.
anche se nn sbagliava la staccata e lo passava a meta giro o prendeva 3 secondi di vantaggio o lo risuperava sul rettilineo finale -.- con l'aggiunta che cera un 2° rettilineo lungo
l'unica era una sportellata :sneer:
mah, non è la presenza del rettilineo che precludeva del tutto a rossi la vittoria contro 1 ducati simile, ma la sua locazione
rettilineo così lungo 2 curve prima del traguardo che ti sputtanerebbe il sorpasso all'ultimo giro = male
rettilineo così lungo poco dopo il traguardo che ti da quantomeno la possibilità di raggiungere sorpassare e distanziare di 2-3 decimi prima della fine del giro = bene
nell'ottica di rossi ovviamente
cmq i rosikoni nei paddock quando c'è 1 mezzo troppo superiore agli altri ci sono sempre stati, e ci saran sempre
i Fan di Valentino a rosicate > all
:sneer:
Adesso la storia del Cit da parte della Ducati ...le stanno inventando tutte , fra l'altro in questo gran premio le velocita di punta sono praticamente tutte uguali variano di 1-2 hm/h , l'unica a fare merda e la yamaha ....ma e troppo difficile ammettere che forse non hanno azzeccato qualcosina..., per il resto concordo con Jarsil , Valentino e stato proprio il primo a fare un errore del cazzo sbagliando traettoria e arrivando troppo veloce...
Per me si vince salvo casi eccezionali con accoppiata moto/pilota ...., i discorsi di valentino lasciano il tempo che trovano ..., lo stesso Capirex ( :( ) e altri piloti non sono sicuro che con questa ducati sotto il culo avrebbero retto cosi'..per ora intendo ovviamente.
ahaha arthu che fa il figo>all :sneer:
Cmq sia questo era il rettilineo piu lungo del mondiale.
Rossi alla fin fine quella staccata pazza doveva provarla all'ultimo giro , sperando stoner abboccasse e andasse largo , dato che il traguardo e' molto vicino all'inizio del rettilineo.Mentre ad esempio in qatar non avrebbe avuto speranze a causa del traguardo a 500 metri dall'ultima curva.
sta di fatto che motomondiale > f1 , e che io son contento se vince rossi ma di + se vince capirossi su ducati
Bah vi state a fare troppe seghe come se il mondiale fosse finito domenica... aspettate... aspettate...
Cmq devo capire l'amore per la ferrari + disinteresse totale per trulli e fisichella come si puo' concepire assieme all'amore per rossi + disinteresse per la ducati e tutti gli altri italiani.
Siamo tutti un po' democristiani in italia ammettiamolo :sneer:
ma che disinteresse, n volte meglio che vinca un pilota straniero su moto italiana che uno straniero su moto straniera
però a me viene di fare il tifo per i piloti più che per la moto, e quindi mi vien naturale tifare per rossi capirossi o melandri, mi sta sul culo che vinca stoner, pure se su ducati... in formula 1 nemmeno per i piloti :sneer:
Scusa tu nn hai amore per fisichella/trulli e disinteresse per la ferrari, mentre ami ducati/stoner e ti disinteressi di rossi?
E cmq chi ha detto che la DC è il male? :sneer:
P.S.: nel mio caso è amore per il pilota sempre e cmq... in ferrari mi piaceva Shumi (ora Raikonnen), in motoGP mi piace Rossi.
ridaglie gli sport motorostici non sono una conseguenza del tifare la squadra di casa; tifi il pilota normalmente al limite il solo team fondamentalmente so sport individuali non è detto che devi per forza abbracciare la causa della scuderia di casa; prima della ducati ad esempio mi vuoi far credere che tu non tifavi nulla perchè non c'era un costruttore italiano in 500?
Oppure io potrei addirittura tifare per un team che ne so faccio un esempio tifo per gresini indipendentemente dalla moto che prende come mezzo che sia honda o quant'altro.
Coerenza ammazzami io non ho MAI seguito le 500 prima della ducati in motogp.
Giusto vagamente l'aprilia.
Prima seguivo solo la sbk su telemontecarlo con di pillo.
Mi tenevo giusto giusto informato e guardavo qualche gara ma la telecronaca della rai e lo strapotere di doohan non mi hanno mai attirato.
In quanto sport di motori io tifo per il motore e non ci vedo niente di strano.
Questo ovviamente pero' è tutto imho.
A me se la ducati o la ferrari fossero guidate da una scimmia ammaestrata andrebbe bene lo stesso :sneer:
Esatto , io me ne fotto di quello che fanno trulli e fisichella anzi mi stanno abbastanza sui coglioni e ringrazio enzo quando disse che non voleva mai piu ita in ferrari ( almeno sti due ce li siamo evitati :sneer: ) .
Non amo la ducati/stoner , amo la ducati/stoner/capirex/hoffman/barros/bayliss/lanzi/xaus/bostrom/hodgson/i ragazzi delle 1098 nel superstock ita :sneer:
Boh ad ogni modo ognuno tifa chi gli pare... come in politica :sneer:
Ma credo sia normale in F1 di solito si tifa la macchina e non il pilota, mentre in moto è il pilota che vince, anche perchè in 250 che tifi Aprilia con 100000402340 moto Aprilia? Non avrebbe senso.
Da qui a dire che se vince la Ducati non è che mi dispiacia più di tanto, ma tifando Rossi da quando era in 125 che non era ancora nessuno, direi che cmq rosiko se non è Rossi sul gradino più alto del podio.
Poi il massimo sarebbe Rossi+moto italiana.
Discorso MotoGP...ne vedremo delle belle fino alla fine!
certo che è normale il motomondiale ha un richiamo mediatico da circa 20 anni la f1 da 50 è normale; poi la struttura dei team è diversa tra F1 e motomondiale, cioè i privati nonsi fanno telaio e si comprano un motore ma direttamente un pacchetto è stato sempre cosi agli inizi addirittura propio pigliavan le moto e artigianalmente se le preparavano un po come succede nel superturismo nel rally ecc, la F1 invece è stata propio in modo diverso, costruttori e artigiani tutti insieme al fine di promuovere il propio mezzo , che poi i privati siano diventati grandi costruttori ( vedi ferrari ) è una conseguenza, la cosa più simile in motomondiale è che ne so la moto di roberts.
Occhio a quello che si dice perchè il
Teorema dei tricicli sostiene la seguente tesi :
Valentino Rossi vincerebbe anche se come mezzo gli venisse assegnato un triciclo
c.v.d.
Questa affermazione riguardante i tifosi di Rossi , che danno meriti al pilota preponderanti rispetto al mezzo , cozza però con le giustificazioni da essi apportate alla luce dei nuovi eventi scaturiti in questo mondiale 2007.
Citando testuali parole di altri utenti del forum :
"La differenza l'ha fatta la Ducati ( oggetto motociclo ), e non Stoner ( oggetto pilota) ."
Noto una certa incongruenza in queste dichiarazioni.
Noto con piacere che arthu sta sfogando tutta la sua rabbia repressa. Mi sta molto simpatico come ragazzo e sono felice di vederlo cosi' contento dopo 7 (SETTE) titoli mondiali di Rossi. Diciamo che noto una somiglianza con i tifosi interisti.
Ciao arthu :kiss:
che rossi metta qualcosa in più rispetto ad altri è palese in fin dei conti la sua moto era considerata morta e lui ci ha vinto facendola crescere; che stoner metta qualcosa in più nella ducati è palese pure questo visto che le altre 3 con prestazioni pressochè uguali non spuntano risultatieccellenti.
Ora la verità sta in mezzo secondo me si può essere brocchi e vincere se hai il mezzo più performante ma se hai il mezzo non perfetto e ci metti del tuo vinci a seconda di quanto lo fai andare; per il momento stoner è un connubio perfetto guida una moto molto difficile secondo me e prende sicuramente dei rischi che i vecchietti suoi compagni di marca non prendono.
ok
http://www.derapate.it/img/_101st0ner.jpg
:sneer: :afraid: