Ti stona di più il negroni se è per questo :D
Btw negroni > sbagliato, anche se son buoni entrambi :nod:
Printable View
A me piace molto di piu il cuba , o il mojito o anche un long island o un che cazzo vi pare.Ma il negroni ha proprio un sapore che mi sa di demone.
Piuttosto bevo una bottiglia di baileys ( come ho fatto piu di una volta ma questa è blasfemia :sneer: ) e vivo un sogno zuccherino :nod:
cuba = altra schifezza non da poco :|
il mojito non lo devi manco accostare a quei porcai :confused:
piuttosto, l'altra sera in un ristorante spagnolo mi han fatto una caipiroska al passion fruit come aperitivo che era la fine del mondo :drool:
Guarda blade, lascia stare.. stasera ero fuori con una mia amica e siamo andati in un pub dove non ero mai stato.
Ho preso un acid trip, già il nome è tutto un programma.. in pratica era un'accozaglia di liquori vari, tipo 5 o 6. Solo alcool.
Era ultraforte e fin qui tutto ok. Il problema era che faceva proprio cagare, sapeva di melone ed era come suggerisce il nome ultra-acido..
boh ma se anche devo prendere una stonfa... non la prendo con quegli intrugli è_é preferisco farmi un paio di rusty nail (ottimo se fatto bene, ma decisamente tosto), o altri cocktail che però siano buoni è_é
purtroppo a parte i posti conosciuti ti presentano delle brodaglie senz'anima a 5-7 euro (fuori dalle disco) a botta che ti passa la voglia :p settimana scorsa a firenze al twice una ragazzetta mi ha fatto un mojito 3\4 rum resto zucchero :| -> 7 euro :| e il locale faceva pure cagare -.-°
ma un bel superalcolico bello liscio e stop no?
ieri ho cominciato a lavorare in un locale estivo della madonna , mi sono sparato N Mojito da paura e giustamente si è stappata anche una boccia di Zacapa 23 per noi baristi :sneer:
ecco bravo il nostro Wolfo, ci farai partecipe delle vostre ricette cosi possiamo ubriacarci
La settimana scora è venuto un barman (amico del titolare) del quale non ricordo il nome , dovrebbe essere stato campione del mondo freestyle ... cmq , ha preparato un mojito con basilico :sneer: da paura , poi ha fatto un altro cocktail con lo zenzero , però in quel momento non ero presente quindi non so ne dosi ne ingredienti...
Ho spostato in Life in un nuovo thread la discussione nata sulla sbornia. L'ho trovato un argomento interessante quindi se lo cercate lo trovate qui
il negroni come primo drink è da alcolizzati!
...come botta finale dopo 2-3 americani puo' avere la sua funzione!
Il negroni nn mi piace, lo sbaglaito è decente ma...
io OVVIAMENTE bevo solo Spritz Aperol ;)
Un buon Vicentino\Padovano\Veneziano non può e non deve bere altro come aperitivo imho ( Gewurztraminer a parte, ovviamente :nod: )
Questo è l'agrumello reale :sneer:
ingredienti:
arancia rossa e lime tagliati a spicchi
lemon soda
Matuzalem 15
Flor de cana 12
Zacapa 23
Passoa
Prendete un tumbler medio , buttate dentro una buona dose di lime e arancia tagliata in spicchi piccoli , zucchero di canna due cucchiai piccoli , versate la passoa per 2/10 e pestate il tutto ,riempite di ghiaccio tritato poi : 2/10 di Flor de cagna 12 , 1/10 Matuzalem 15 , 1/10 di Zacapa 25 , il restante di Lemon soda , mescolate con lo stir ( la bacchettina che si rotola fra i due palmi per intenderci) due cannucce , una fetta d'arancia infilata nel bicchiere e il gioco è fatto
Le proporzioni credo siano giuste ,ma non ricordo...
P.s. Il rum utilizzato per questo è molto costoso e nemmeno troppo facile da reperire , però viene comunque buono anche con altro rum purchè scuro , anche del semplice havana 7...logicamente si avrà un sapore diverso...