esatto, non mi svaccate il 3ad che non mi va di lockarlo dato che potrebbe diventare interessante...
Stavo cercando di immaginare la mosca di Randolk.....:afraid:
Printable View
Io a queste cose ci credo...per me i dejavù non sono semplici errori della mente...c'è molto dietro che l'uomo non può e credo non potrà mai spiegare...tanti perchè campati in aria che mai avranno risposta...forse meglio così
son d'accordo con te , il bello e' provare a spiegarle certe cose. Come accadono...
Ci sono certi siti veramente interessanti. Ne ricordo uno che parlava dei castelli italiani infestati da fantastasmi, vedo se ritrovo il link
Ecco quella è una cosa da non spiegare imo...certe cose ci sono non si devono spiegare, devono essere lasciate li come sono...tutto rigorosamente imho
Adesso vi racconto questa... giuro che è vera...
Ero bambino , 7 anni , mi è stata raccontata da mia madre , un ricordo che avevo rimosso..
Una mattina mi alzai prima del solito , in genere veniva mia mamma a svegliarmi per andare a scuola , quella volta invece mi svegliai da solo , andai giù da mia mamma e le dissi che la nonna era morta , la nonna era morta proprio quella notte... mia madre aveva appena ricevuto la notizia e non si è mai spiegata questa cosa.. per la cronaca la mia famiglia abitava a reggio emilia , mia nonna era di torino...
magari porti solo sfiga ...
:afraid:
La mia nonna da quando a 12 anni battè la testa e rimase in coma per qualche settimana è in grado di comunicare o cmq sentire l'arrivo del 70% degli eventi nefasti.
Telefono' in canada una mattina a dei nostri parenti per sapere se era morto uno zio ( noi siamo di pistoia -_- ) , ed era morto proprio la notte in cui lei l'aveva sognato.
Indovino' le sorti in pratica della seconda guerra mondiale ed era il 41 :sneer:
Telefono' a mia madre da frosinone chiedendo se si era fatto male qualcuno , ed ero caduto di motorino da 5 minuti :look:
E' veramente una cosa che mi ha sempre inquietato.
Raga' io ve lo dico...certe cose evitatele almeno su un forum...
Perchè non toccano cose che l'uomo ancora non conosce...imho (ammazza ao ma quante volte avrò detto imho in sto topic?)
tutte le cose da te citate...sono cose "solide" che l'uomo conosce/ha creato...
Il paranormale è un campo ignoto all'uomo...quindi da prendere con le pinze...quello dico
Ma sticazzi, non vedo perché non bisognerebbe parlarne :sneer:
era quello che pensavo anche io, un giorno uscito dal cinema, che sta nel centro storico della mia città, sono andato con la mia amica a casa sua che era li vicino, una casa grandissima, e anche abbastanza vecchia, entrato in casa sua mi è venuta la pelle d'oca, quella casa la avevo gia vista la conoscevo sapevo tutto dove era la porta per scendere giu in cantina dove quella di camera sua del bagno etc.. prima di entrare in sala, sapevo gia che c'era un pianoforte come erano messi i divani, le bottiglie di vino in alto appese al muro etc...
edit: ovviamente era la prima volta che entravo in quella casa :look: ho chiesto pure a mia mamma se quando ero piu piccolo x caso ci fossimo andati ma niente...
io quand'ero in gita a roma tipo in quinta ginnasio ho visto uno che faceva uscire gli occhi dalle orbite...
di tutte le esperienze "paranormali" avute e di cui ho sentito, il 99% erano molto normali e assai poco para.
Sarà perchè il CICAP con un metodo di indagine scientifico riesce a trovare la spiegazione più logica riguardo al fenomeno e a riprodurlo.
Una volta da piccolo, qualche giorno dopo la morte di mio nonno, vidi insieme alla mia nonna un qualcosa di non definito che saliva verticalmente verso il cielo (ero alla finestra di camera di mia nonna). Non era attaccata a niente, sotto non c'era nessuno, e io dissi una cosa del tipo " è il nonno che và in cielo.. "
mistero televisivo :shocked:
ora cambio canale su italia1 e ce Xena... cambio canale dopo un po e sempre su italia1 ce Spartaco di Kubrik :scratch: Ricambio canale dopo qlc minuto e ritorna di nuovo Xena Devo smettere di premere il 6 :afraid:
Sei te che sei drogato :nod:
Son tutte cazzate :D
Fantasmi, magia, premonizioni, tavolette oja o come cazzo si chiamano, stregoneria, filtri, rituali e pozioni :D
Dimostrami che non lo sono se riesci :)
Le premonizioni sono l'unico campo in cui andrei con i piedi di piombo a parlare.
La sensazione di dejavu' , quell'ansia del "oggi deve succedere qualcosa ma non so cosa" , queste sono cose che nella vita sperimentiamo piu o meno tutti.
tanto con la gente che cè in giro sono i fantasmi ad avere paura di noi non il contrario.
se nn ci sono meglio per loro quindi:nod:
Qualche anno fa mia sorella si mette a cercare nella libreria i suoi album fotografici.
Lo trova,lo sfila e la quarta di copertina era completamente ricoperta di sangue neanche troppo secco.
Abbiamo pensato,come sicuramente era,ad un animale schiacciato,però quando sono andato a prendere l'album adiacente per pulirlo e levare un'eventuale carcassa questo era perfettamente pulito,neanche una segno rosso.
Io avevo sentito da qualche parte che il dejavu e' in pratica un "arresto momentaneo" del cervello che si blocca del tutto per una frazione di secondo e quando riparte ha in memoria la stessa "situazione" di quando si e' fermato.
A chi succede sembra di vivere due volte la stessa situazione, è capitato anche a me un paio di volte anche se in una ero gonfio come una zampogna e non posso garantire...
Poi cmq ci sarebbe la storia della figlia del macellaio... :afraid:
Mica ho capito..vuoi parlare di misteri e se esce una spiegazione è avvilente e banale ?