10 druid 10 verdant lord e 3/4 turni per buffarsi FTW (con un animale risvegliato come dio comando è impossibile da buttare giù)
Printable View
10 druid 10 verdant lord e 3/4 turni per buffarsi FTW (con un animale risvegliato come dio comando è impossibile da buttare giù)
Il mio gm non mi fa fare il bardo porcozzio -.- glielo ho chiesto ma no dice che è inutile -.-
proponigli qualche multiclasse bardica... tipo Seeker of the Song/Sublime Chord(Complete Arcane) oppure Bladesinger/Warchanter(Complete Warrior) o ancora quello sul Draconomicon di cui non ricordo il nome !
Provo...ma devi capire è incazzato con me...gli ho rovinato un inc sull'avventura della seconda edizione...
scena: arrivati all'ultimo piano di una torre (era la torre elementale della terra) vediamo dalla cupola che copre il tetto della torre il demone che ci rompe le palle da N sessioni (non chè futuro boss finale)
il ladro si hidda
il guerriero estrae le armi
il nostro mago si trasforma in drago
il demone spacca la vetrata e piomba giu
io (chierico) lancio una magia (se falliva il tiro salvezza il mostro era scacciato e spariva)
DM: ma si che vuoi che sia tanto supero il ts... -.- 1 fallimento critico...il demone si smaterializza in una nuvola nera...
-tutti quanti si girano verso di me a guardarmi malissimo, dm compreso-
e io li Hehehe!!! ^^
oppure
mi ha dato un oggetto che una volta al giorno posso resuscitare istant full hp...avevo contro malvagi 3 attacchi, contro non morti 5...
arriviamo verso la fine...miniboss non morto si scaglia su di me...mi ha ucciso in un turno...sono resuscitato...ho risposto...5 20 di fila O.o e il tipo beh...morto :P...con somma rabbia del DM
Buahah un giorno ti narrerò mio giovane padawan del nanomissile con circuiti di mille spade mercuriali e del vampiro/chierico (nostro compagno) che lo lancia verso il boss finale del dungeon :rotfl:
Perchè il goblin legato sul disco levitante e mandato in giro per una stanza a disattivare le trappole? o della armatura di cuoio borchiato usata come sassolino per lo stesso motivo???
se no il nostro guerriero (int 10 e sag 12 ma con una laurea in filosofia :nod:) un giorno prende e inizia a giocare con delle pozioni...una un filtro d'amore...un'altra una pozione di cura...tira i dadi viene fuori filtro d'amore irreversibile...lo fa bere a una dopo un po di sessioni la ammazza...tengo da parte un pezzo del cadavere in una borsa conservante...
fine avventura ci riposiamo...e lui se la ritrova resuscitata accanto dopo aver dormito...
si sveglia l'antipaladino (che si era stufato di essere buono e era diventato malvagio) e si ritrova l'armor scintillante e buonissimo (avevo lanciato espiazione)
ghghgh
altrimenti potrei fare un ladro così... http://www.giantitp.com/comics/oots0450.html magari!!!
Se vi fa usare il manuale dei combattenti della 3.0 senza ombra di dubbio il maestro d'armi, e' qualcosa di semplicemente devastante come danni. O lo fai dual wielder o ancora meglio con le 2h. Come 2h o usi il classico spadone che ti arriva a fare critico x3 su 14-20 oppure vai di sburla e usi spadone mercuriale, meno probabilita' di critico ma se entra e' 5x:drool:
In alternativa altro pg devastante e altrettanto esaltante e' il Mietitore Oscuro, guerriero specializzato nell'uso della falce(e se fai il giochetto di prendere presa della scimmia usi una falce enorme e gg), ma devi avere il manuale del Nephandum.
Secondo me comunque 4 caselle di portata e whirwind sono il top della goduria :drool:
si e un pg che raggiunga taglia large :) (i modi son parecchi, da magie a razze particolari)
non si puo' fare quel giochetto. Il whirlwind(e anche quello improvato del maestro d'armi) ha sempre portata 1,5 indipendentemente dalla portata dell'arma o dalla taglia della razza.Al contrario il mietitore oscuro prima prende un'abilita' che si chiama Slittare la presa che gli permette di usare la falce con portata 3m e come abilita' finale se nn erro un whirlwind che si puo' usare in congiunzione con slittare la presa:drool:
Per avere invece il whirlwind che usa la portata dell'arma o della razza per l'area del danno devi aspettare i livelli epici dove c'e' un talento apposito che ti permette di farlo.
leggendo queste cose rosiko per il semplice fatto di non aver mai giocato a dnd :(
Whirlwind Attack [General]
Prerequisites
Dex 13, Int 13, Combat Expertise, Dodge, Mobility, Spring Attack, base attack bonus +4.
Benefit
When you use the full attack action, you can give up your regular attacks and instead make one melee attack at your full base attack bonus against each opponent within reach.
Perchè non potrebbe utilizzarlo?
E la catena è una delle poche armi che colpisce sia la casella adiacente che quella più lontana, infatti per usarla serve 1 feat apposita e ha un moltiplicatore critico basso
nn ho sottomano i manuali, appena sento il master mi faccio trascrivere di preciso com'e', lo ricordo bene cmq perche' anche noi cambiammo quella regola in corsa causa una faq trovata e soprattutto per la presenza del talento epico(che nn si capisce a cosa dovrebbe servire altrimenti).
il post è diventato la sagra del powerplayer : P
Beh all'inizio è bello fare pg "base", ma dopo un pò di anni ti diverti a fare party particolari, o powerplayer o decisamente sfigati. Con entrambi ti diverti parecchio anche se ovviamente le avventure devon essere ritagliate su misura dal master
prossima campagna che partira' a settembre sara' gruppo tutto evil, il capo un necromante preso dal manuale necromancy(che e' un necromante vero e proprio, gestito come classe, non come spec del mago), guardia nera e ladro.
Chi cura?Si aspetta che qualcuno crepi e lo si fa risorgere come nn morto:sneer:
con partypowerplayer mi son sempre annoiato (magari anche colpa del master), pero' quella quasi immortalita' nelle situazioni di normalita' portava a far azioni stupide e tanto per il gusto di dire l'ho fatto!!!11!!1!, senza contare che erano i combattimenti la cosa in primo piano ( magari anche qui una buona colpa l'aveva il master)
Invece con party normali spesso c'erano azioni più ponderate e ne traeva beneficio anche l'interpretazione, poi nei combattimenti, anche con poveri stronzi, poteva capitare la botta di sfiga con conseguente morte di qualcuno e mi dava quel brivido in più.
Dipende da 2 cose: il master e il livello dei pg. Oltre un certo livello in D&D i pg diventan troppo forti e risultan noiosi. La bravura del mio master era nel creare avventure difficili, ma superabili, per ogni tipologia di pg. abbiam fatto 1 avventura solo con pg ladri gnomi, è stata 1 spasso, come 1 avventura su Sigil. E se si giocava male si moriva. sempre. Mannaggia al lavoro non riusciamo più a trovarci su per settimana, un pò a dire il vero mi mancano le partitone fino alle 3 di mattina. Voglio tornare all'uni!!! :cry:
mi ricorda qualcuno che non è per niente un warforged fighter -.-
mmah guardate per me guerriero/ladro dual wielder ftw e fine del discorso, alla fine gira che ti rigira ha un damage output che surclassa qualsiasi altra classe.
Alla fine ieri sera ho fatto la scheda...nano guerriero futuro difensore :nod: (tra l'altro è pure il primo nanozzo che faccio...e sinceramente il nanozzo mancava in gruppo :P)
tiri: nella media... 12 13 16 17 17 18
Oh Adrin piddì che bucio di culo che c hai ai tiri :gha:
L'unica volta che ho fatto dei tiri bellerrimi è stata col mio chierico del fuoco (noi abbiamo 7 tiri si elimina il piu basso ) ho fatto 18 18 18 19 20 20 17 :nod:
sulle altre schede dei piggi ho stats schifu :cry:
boh io uso il point-buy da 28 :p
i valori generati random sux