Questa è valida come idea.
Non costa tanto, è di buona qualità ed è mediamente un 20cm buoni più corta delle varie 207/clio/punto.
Printable View
sicuramente l ho pensato anch io,una volta che mi rimetto in macchina la porto però so solo che nn ho dormito 2 notti e il tutto unito alla mia disperazione e ai vari pensieri che ho fatto....
ora cerco qualche foto che avvolte nn collego i nomi alle macchine....:sneer:
vedo vedo un pò di informazioni/foto ora....
Axet ma scusa una volta che chiedo un consiglio io nn mi dici niente?damme qualche idea....:metal:
Allora, se vuoi qualcosa che per prima cosa sia SICURO lascia perdere sia fox che c1/aygo/107 e segui il consiglio di verci, cioè prenditi magari usata una vettura come polo/clio/grande punto/207/yaris/ypsilon.
Perchè? Per il semplice fatto che la c1 è una cazzo di scatola di lamiera, io se dovessi fare un incidente sarebbe l'ultima macchina con cui vorrei farlo.
Le altre che ti ho citato invece hanno tutte 4 o addirittura 5 stelle (la punto e la clio son sicuro, le altre non so se ne abbian 5 ^^) euroncap, che è in pratica un programma seguito dai maggiori governi europei per definire quanto è sicura una vettura.
Più stelle hai, più la macchina è sicura a livello di sicurezza passiva, cioè quante possibilità hai di salvarti il culo una volta che l'incidente l'hai fatto.
Il massimo delle stelle è 5.
Ora, come ti dicevo, se vuoi come dote principale la sicurezza, NON prendere nè la c1 nè la fox, ma punta a un bell'usato di categoria superiore come quelli che ti ho elencato sopra.
Ci perdi sicuramente in maneggevolezza, ci guadagni però infinitamente in comodità, sicurezza e anche nell'ottica di avere un mezzo che ti permette REALMENTE di viaggiare al di fuori delle città (che ne so, vuoi farti 600km per andare a milano a fare un giro? Con una punto lo fai tranquillamente, con una C1 ti suicidi a 50km da roma).
La C1 è, passatemi il termine, una MERDA di auto.
L'ho dovuta guidare per 200km, da Lecce a Bari, e mi dava la stessa identica sensazione alla guida di quando guidavo la mia stravecchierrima Panda 30 di 20 anni fa: una bara su 4 ruote.
Gilda al volante...pericolo costante!
BTW, uppo Axet in pieno (e dopo questa son pronto al suicidio :sneer: ).
Clio ftw ^^
La nuova Clio è veramente carina, cmq nell'usato trovi di tutto...
visto che sei una donna è vuoi l'auto fashion, potresti trovare una Mini ben tenuta a quella cifra (tra l'altro è uscito il modello nuovo quindi i prezzi della vecchia dovrebbero essere scesi).
Anche Lancia Y e Micra le vedo carine per una donna.
Però se la usi solo in città rimarrei anche su una macchina più piccola e allora in quel caso Suzuki Swift e Fiat Panda sono un punto di riferimento imho.
la mini è l'auto di quelli che vogliono rimorchiare o che almeno ci provano :sneer:
Io non sopporto le scatolette stile c1, smart e compagnia bella. Comode per parcheggiare, ma mi farebbero schifo solo ad entrarci. Usato di categoria superiore e gg!
e cmq gilda...
avvolte nella pellicola o nella carta argentata? :confused:Quote:
ora cerco qualche foto che avvolte nn collego i nomi alle macchine....
poichè sei un genio :point:
gilda mi ignori ç_ç
macchè nn ti ho ignorato....:ach:
ho letto tutto....
però speravo mi consigliassi una macchina con la pannocchia al posto del cambio e un pannocchione gigante sopra al tettuccio come quelli che vanno in giro con la lattina di birra gigante sopra la macchina....:sneer:
LoL@Ligier di Guaire...
Scusa Gua, ma le Ligier mi fan lollare in maniera abnorme :D
E sei pure abbastanza alto... come cazzo ce stari me lo devi spiegare ^^
io farei lo sforzo e aspetterei la 500 ^^
c1, 107, fox etc. fan skiferrimo IMHO :-)
Non è che sembra.. è così :sneer:
A meno che guaire vada in giro con una vecchia ligier da formula1, ma non penso :D
ma se dovesse essere una C1 la prendo rossa o nera?
mi serve un consiglio....
mi piacciono entrambe però nera ce l hanno tutti....:confused:
http://www.autoblog.it/uploads/citro...nk_bims_01.jpg
se nn me date consigli me la faccio così e devo dire che mi piace anche....:sneer:
a scuola mia è pieno di quei catorci. però devo dire che se hai meno di 18anni son davvero comodi (anche se vanno a max 50km/h -.-)
Non prendete in giro la Ligier, è una macchina SICURISSIMA!!!!!!
Come potete vedere Martin Brundle conferma:sneer:
http://www.metrona.sk/decesaris/Images/1985aust.jpg
gilda , ma tutti te sconsigliano la c1 , e una volta appurato che è poco meglio della ligier , chiedi il colore ? :D
tutto questo è illogico :D!!!
Io invece glie la consiglio perchè a quel budget di meglio( persoalmente mi piace più la 107) non c'è, voi non potreste mai vendere le macchine non sapete cogliere l'esigenze delle persone:sneer:
Di meglio non c'è?
Piuttosto aspetto e mi compro una 500 ultrabase (perchè con 10k euro quello ti prendi) oppure mi piglio una panda, ma una c1/aygo/107 MAI.
Se l'incidente che ho fatto 1 mese e passa fa con la punto (muso distrutto e noi 3 che eravamo su illesi, macchina dell'altro tipo completamente distrutta e lui in coma) l'avessi fatto con una C1 a quest'ora io non sarei qua a scrivere su questo forum.
e si che invece la panda è molto più grande vero cosi come la 500 nuova, dai su togliere il prosciutto dagli occhi per favore.
Le 3 sorelline sono perfette per il traffico costan poco consuman poco hanno ingombri ridotti, poi è ovvio peccano su finiture e materiali ma è normale; anche io gli potrei dire di comprareuna dacia ce costa 8k ed è grande come una segmento C quasi ma onestamente a roma sti cazzi.
Cmq poi se vogliamo propio puntualizzare la questione sicurezza ai test la c1 ha fatto un globale di 26 la panda di 20 n'somma gia la questione sicurezza hai detto na cazzata axet prosciutto prosciutto
:D
Io opterei per la Aygo tra le 3, anche se è la + seriosa e meno sbarazzina, almeno è Toyota, con tutto quello che ne consegue.
La panda era per dire, e quantomeno a differenza della c1 non ha lamiera a vista all'interno :|
Btw estre, scommettiamo 1000 euro che la 500 avrà 5 stelle euroncap? ^^
Poi ovviamente è anche una questione di segmento e dimensioni, 5 stelle nel segmento B non corrispondono di certo a 5 stelle del segmento D.
Nel senso, se una 159 fa un frontale con una 500 probabilmente la trapassa da parte a parte :O
Infatti il consiglio che io, xad, verci ed altri le abbiamo dato è quello di prendersi una segmento B usata invece che una segmento A nuova (tra l'altro orrida all'ennesima potenza come la c1).
Detto questo, le doti stradali, se di doti si può parlare a sti livelli, di una c1 rispetto a quelle di una panda sono imparagonabili estre.
Sarà meno sicura a livello di sicurezza passiva, ma a livello di sicurezza attiva non c'è paragone.
gilda , cercato un segmento b usato semestrale . MEglio tutta la vita di una segmento a nuova per quello che offrono .
Ma vai tranquill proprio :D
Per farti capire estre, il telaio della panda 100hp sopporta una maggiore decelerazione rispetto a quello di una certa opel astra opc.
Ed è lo stesso telaio della cross.
Fai due conti.. la c1 non è nulla più che un baracchino.
Io uso una panda nuova e a livello di sicurezza non è cambiato molto rispetto a quella vecchia..... se non altro ha il servosterzo lol , col panda vecchio avevo il pomello per girare il volante :laugh:
cmq non calcolate il traffico e i parcheggi imho eh. :D