Originally Posted by
Necker
su una cosa Salta c'ha ragione, pensare che buona parte dei replyanti qui possano capirci dell'economia di un paese intero e di tutte le sue manovre, mi sembra moooolto difficile.
Gli unici che possono dire qualcosa sono quelli che lavoravano ai tempi di berlusca di modo da rendersi conto dati alla mano delle reali differenze fra il passato e il presente.
Per quanto riguarda poi l'andamento generale dell'economia e delle finanze dello Stato c'è poco da fare, siamo relegati a quello che ci raccontano i giornali, io sento che l'evasione diminuisce, seppure, come ha detto il viceministro Visco, nel nostro paese la situazione è letteralmente agghiacciante, uno schifo insomma, ( mi pare abbia usato termini anche + crudi forse...)
So che è stata racimolata una bella sommetta grazie ai nuovi controlli, che posso dirvi, c'è + gente che paga le tasse o comunque sia + gente ricca che non evade, vedetela come volete ma questo è gia un risultato.
Si poteva dire di prima? Io non lo so se è merito delle leggi fatte adesso o dei risultati del lavoro precedente, ma francamente non ricordo che il governo Berlusconi & Co abbia publicizzato un simile traguardo nei suoi 5 anni.
E mi risulta anche anomalo che per vedere risultati cosi si debba aspettare un tempo superiore ai 5 anni di durata di un governo, se un politico vara una legge si aspetta di vedere i buoni risultati che quella legge fa ancora quando è in carica, cosi che i cittadini gli diano + fiducia per le future elezioni, no?