Nessun problema, la giacca in plate mi tiene su:D
Printable View
La Giacca con imbottiture su gomiti, spalle e soprattutto la tartaruga per la schiena è assolutamente NECESSARIA.
Rashin se non l'avevi già prevista, includi nell'acquisto la giacca. Per i pantaloni non hai fretta (nel senso che ti servono piu' pantapioggia ben fatti che non quelli con saponette e tutto) ma la giacca è assolutamente importantissima. Non soltanto perché se la compri buona ti ripara da acqua e freddo, ma anche perché ti aiuta a prendere già da subito la corretta postura in moto.
Piccolo consiglio per chi gira con questi mostri.Non esiste il caldo , e non esiste l'estate.
Esistono solo i caschi integrali e la roba lunga.:sneer:
sisi alla giacca già c'avevo pensato, ho trovato una bella offerta su una delle BIEFFE che non mi sembra male, il link è questo: http://www.motoabbigliamento.it/kit-...na-p-3342.html così la prendo sia per me che per la mia ragazza. che ve ne sembra?
A milano, se hai un Ducati devi portalo da Voronov in viale monza ex-meccanico Ducati Corse Superbike..un vero folle ma ti fa certi lavori :D
Axet, Per me traffico = macchine quasi in colonna ferme
Poi ripeto sul Dritto sono capaci tutti di andare il bello arriva nel misto, e se non sei buono con una moto che eroga 70Cv ti sdrai.
Casco integrale in Fibra in carbonio e non quelle cagate in policarbonato resistente, semplicemente per un motivo:
La fibra di carbonio tende a disperdere l'impatto su tutta la calotta quindi devi buttare il casco ma ti salva la testa.
Il policarbonato resistente è un materiale duro che non disperde il colpo pertanto te lo prendi tutto :D tendono ad aprirsi come caschi.
Ducati: Bella moto con gran telaio ma richiede una manutenzione quasi maniacale e ha una cifra di vibrazioni, poi quando la compri praticamente inizia a essere un pozzo senza fondo di soldi per comprare di vari tubi areonautici, il copricarter in carbonio etc.etc :D
Giapponesi: sono esteticamente inferiori anche come ciclistica, hanno una maggior cura nell'assemblaggio e minor costi di manutenzione.
Gomme: Pirelli tutta la vita :D
Va a gusti. A me la monster fa cagare ad esempio.
Btw la migliore di tutti rimane sempre la F4 :drool:
Non ho ancora capito cosa intendi per tranquilla...
Va che una er6n i 190-200 li fa eh... e li eroga pure incazzosa a dispetto di quanto pensi... proprio non ti seguo con sto concetto di "tranquillo"... tranquillo è chi guida, non la moto. Persino il monster si alza di terza se lo sai fare...
Oh jars non mi pare difficile, è come dire che una 147 GTA è più tranquilla di una Enzo :rain:
Vanne entrambe forte e se non sei capace t'ammazzi, ma sono cmq imparagonabili.
A me piace tantissimo la MT 03 della Yamaha.... http://www.lamiamoto.com/public/35_news_DSC01065.JPG
660 cc , non esagerata ( 45 cavalli circa) e costa relativamente poco ...... avessi i soldi :(
Se non fosse per la cilindrata troppo grossa per una prima moto..(c'e' anche la 750 ma cambia lo scarico)
http://www.adesivi-moto.com/immagini...02007-nera.jpg
Beh Zetina e Zetona son due gran moto, non c'è che dire.
Personalmente le uniche Jappo che apprezzo di cuore, a parte la zetona che ha un look veramente singolare, sono le carenate (R6&R1, Ninja e il caro vecchio CBR900RR), sulle naked lo stile monster / Agusta non ha rivali.
Dopo il Monster l'unica naked che ha introdotto veramente qualcosa di bello da vedersi è la Brutale della MV.
La Er6-n non la considero una naked vera, è piu' un ibrido e ha un suo look non confrontabile, imho
Veramentre non detesto affatto le jappo, ho detto che non mi piacciono le naked jappe a parte la zetona (z1000)... la maggior parte delle carenate mi piace molto.
Ti faccio un esempio, la Hornet. Naked senz'anima, secondo me. Banale, troppo simile al monster, senza innovazioni, solo i cavalli in piu' che da soli non bastano, look copia della ducati senza particolarità.
Di contro: Brutale MV Agusta, moto aggressiva, look diverso, naked pura come il monster ma con una linea piu' cattiva e meno stilosa, piu' spigoli, cattiveria espressa in ogni dettaglio del telaio. Questo è stile, la Hornet è anonima.
pure la speed triple ha carisma a pacchi eh.... tanto per ribadire che EU>>>jappo in fattò di personalità
Cazzo hagnar che bella sta mt-03, non l'avevo mai vista :O
Anche le Buell sono delle belle naked;)
Jarsil = fanboy, imo :D
Io è già tanto se non m'ammazzo a piedi qua a Londra, pensa in moto. Lol. sti cazzoni vanno veramente a sinistra.... e salgono sulle rotonde, fisso....
a me le buell sconfinferano..un po' tamarre ma perchè no?
Ma l'hai mai sentito il rumore di una Buell?
Cristo sembra l'abbia fatta la Mattel.
Non si può vedere una moto con la trasmissione a cinghia di gomma, ma che è una macchina?
E dai, certe cose non stanno né in cielo né in terra, non è questione di essere fanboy, se lo fossi direi che tutte le moto fan merda tranne la ducati, e non mi pare di dire una cosa del genere di solito... ma che almeno sia una moto e abbia la fottuta catena O-Ring, e che diamine...
attenzione che a luglio esce la shiver 750,sono anni che se ne parlava ma sembra che alla fine ne sia uscita una gran bella moto,sia di estetica che di motore(bicilindrico:drool:)c'e' il test su motociclismo se vi interessa.
Si jars scherzo, a me le buel fanno cagare oltretutto :sneer:
io sul 50ino ho fatto 70k in 3 anni. Sul 125 circa 35k.
In questo momento ho una Gilera RC600 enduro ed una Yahama yzf thundercat600.
La prima ha 70 cavalli, la seconda 100.
L'esperienza conta moltissimo ma non dipende solo dai km fatti. Se si e' stati seduti sempre sopra ad un enduro e ti sei pappato 50k km e poi sali sulla moto da strada con 100cv, la cosa cambia tanto tanto.
beh c'è anche una bmw a cinghia che proprio un cesso non è :D fermo restando che le buell sono dei cancelli :rotfl:
comunque porca boia, ma perchè continuate tutti a comprarvi quelle cazzo di motorette da bar ancora non riesco a spiegarmelo.. anche se ho il forte dubbio che ancora una moto seria non l'abbiate provata, altrimenti non si spiega..
hai un gran ferro!! ne stavo cercando una da usare per smaialare nel fango.. solo che non ho tempo per usare una seconda moto :cry: :cry: e quindi ho preferito abbandonare :cry:
(poi vabè.. appena ho mollato l'idea dell'rc600 ho trovato un cbr900rr a 3k ed ho sbavato come un molosso in calore :cry: :cry:)
ho avuto pazienza per 4 anni prima di trovare questa moto. Offerte su offerte ma non ne trovavo una in buone condizioni...poi moto.it me l'ha trovata a Nichelino :p
http://img208.imageshack.us/img208/3193/gileradi5.jpg
EDIT: se devi smanettare del fango ti do 2 consiglli.
1- se non hai delle gomme piu; che buone questo giocattolino ti sculetta troppo. HA dei rapporti strani; sono corti ma riesci a tirare le marce come un dannato.
2- considera che e' una moto cmq da 160-170 allora ; devi settare bene il mono e le forcelle e rivedere pignone e catena.
L'accensione elettronica e' un must dato che non ha il decompressore.
Impianto elettrico...non dei migliori.
Motore....fantastico...non ha problemi.mi mangio tranquillamente le giapponesine (pari CC) del cazzo :sneer:
io con 3k ho preso anche questa con 13k km:
http://img187.imageshack.us/img187/7779/yamahadn2.jpg
Aggiungici 146 euro di bollo + 90 euro di trapasso (+50 euro peche' il proprietario aveva perso il PRA)...
100cv godibilissimi :nod:
l'RC la conosco fin troppo bene.. c'ho lasciato i polpacci tanti anni fa :D una volta qui a Bologna si andava spesso in fiume o in cava (quando nonc'erano controlli).. RC600.. oppure si scambiava la moto con chi c'era.. TT, CR e anche qualche DR.. belle bestiole.. l'RC comunque aveva una coppia spaventosa, è quella con cui mi sono divertito forse di piu' :)
bella anche l'yzf, purtroppo non ho tempo per sfruttare due moto e mi faccio bastare i viaggi con la mia millona.. dovessero cambiare le cose comunque, una moto da pista me la faccio.. per il fango comincio ad aver paura di non avere piu' l'età.. ho troppa paura ;)
ma dopo tutte queste discussioni... secondo voi quale 600 da corsa è il migliore ninja, r6, cbr ecc. ecc.?
Non riguardo l'estetica eh, ma come motore e stabilità...
Non penso che un motociclista medio possa trovare delle differenze, sono tutte ottime moto;)
Motore?
Kawasaki offre 130cv, Yamaha 128cv, Suzuki 125cv, Honda 117cv.
Non credere di usarli tutti, oggi ho tirato la terza con l'R6 e mi è ingolfato il cervello di sangue a 15.000giri... al massimo fai un accelerata di 10 secondi poi molli, non ti cambia niente avere 100 o 130cv:angel:
Senza contare che ci vogliono le braccia di King Kong per tenersi aggrappato al manubrio quando tiri le marce a sti mostri :D
L'unico modo per correre davvero con sta roba (e andrebbe fatto in pista per ovvi motivi) è usare i tutoni integrali sagomati per farti tenere la schiena nella posizione giusta nella carena, altrimenti ti arriva addosso un muro d'aria duro come il cemento armato.
io stavo pensando ad un gsx 600, può che altro per l'estetica, ma anche l'r6 non è da meno ( chiaramente parlo di modelli nuovi )
Se non è la tua prima moto, vai pure, tra le 2 preferisco l'R6. Se è la prima moto, ci penserei su un altro po' prima di iniziare con un mostro.
avoja prima che mi compro una moto del genere... almeno 2 anni devono passare, cmq ora ho un husky 125
pensate sia troppo come salto?
preferisco farmi un r6 o gsx che una naked
p.s.
anche un'hypermotard mi basta :P