Originally Posted by
Necker
Ehh caro mio non credo affatto che la Tv sia un prodotto della società, o almeno non totalmente, io direi chela Tv è allo stesso tempo prodotto ma anche generatore della società e dei suoi costumi.
Le cause non sono mai singole ma molteplici. Io dico che l'intero sistema della Tv rende i giovani immuni da quel poco di educazione che potrebbe arrivare dalla scuola e soprattutto li rende allergici a quello che i genitori gli insegnano.
E non è una cosa tanto difficile da capire perchè la società si è evoluta rapidamente, questo fa si che la mentalità del genitore sia vista dal figliocome antiquata e preistorica, dandogli cosi modo di dubitarne e di non seguirne l'insegnamento.
Quindi si, io sono fermamente convinto che l'ambiente modifichi anche radicalmente l'educazione dei figli ad opera dei genitori. E la televisione che permea l'ambiente in cui un adolescente cresce e si sviluppa cerebralmente, ne è una delle cause principali.
L'incrementare dei fenomeni di bullismo, dell'abbassamento dell'età media del'uso di droghe, l'aumentare della tendenza a compiere anche reati gravi come rapine e stupri di soggetti sempre più giovani, sono tutti chiari segnali che i valori più basilari e solidi dell'educazione se ne stanno andando a farsi friggere.
Ai vecchi tempi l'educazione era infinitamente + dura e severa, la vita più semplice ma certamente più naturale, adesso c'è un tale marasma che tirare su un figlio è di una difficoltà mostruosa. Quindi io prima di puntare il dito sui genitori cosi tanto x fare, ci penserei molto bene, perchè può anche darsi che il genitore assente cresca un figlio che è un idiota totale ed un pericolo, ma può anche darsi che il genitore non sia in grado di contrastare e plasmare nel modo più consono il carattere...