e' stato testato da un giornalista americano
nei negozi la presentazione e' per venerdi' alle 6pm
Printable View
e' stato testato da un giornalista americano
nei negozi la presentazione e' per venerdi' alle 6pm
è una recensione di merda che spaccia per irrisolvibili delle banali mancanze che si possono sistemare con banali aggiornamenti software.
E cmq, per farti capire la veridicità del tutto, è una semi-recensione estrapolata da un tizio che l'ha visto in anteprima (non specifica neanche quanto prima, magari l OS è stato aggiornato).
Cmq la minchiata delle suonerie al 90% è dovuta alla SIAE imho, qui in italia non avremo problemi.
Queste sono le vere mancanze dell'iPhone
- Supporto a Flash
- Possibilita' di registrare i video
- Impostare le suonerie con gli MP3
Per il resto e' un ottimo giocattolo :)
gia, pero needo info precise riguardo all'uscita qua da noi, che cazzo me ne faccio di un "fine 2007" pidi? >.<
Scrivi la lettere a babbo natale cosi' lo trovi sotto l'albero e problema risolto :blush:
è tanto partiucolare come terminale , va provato soprattutto sul piano della gestibilità sw.
ma c'ha una fotocamera sto giocattolino e una scheda di espansione ?
A me par tanto un troiaio come l'Ipod, bella scatola ma dentro non regge la concorrenza.
A volte però fate sorridere: cosa c'era prima dello iPod che avesse simili caratteristiche? "il nulla".
Da li in poi se ne sono inventate di tutti i tipi ma, vuoi per brand, perchè di moda o per quello che ti pare, le vendite sono ancora alle stelle nonostante la saturazione.
Ok "fa merda" :bow:
Se uno ha lavorato con OSx direi che non ha problemi
Fotocamera 2Mbit, no scheda di espansione ma.. già è un 8Gb.....
Mosa ma dove le hai lette?
1) supporta il flash (tanto che si leggono i banner del WSJ in flash, appunto)
2) registra i video
3) mi pare impossibile
Cekkin, c'erano N prodotti prima dell'ipod, la stessa Creative che è tutt'oggi la concorrente con le migliori armi aveva lanciato la serie Zen ben prima dell'uscita di Ipod.
Ipod ha 3 grossi difetti: un software di merda, la batteria insostituibile (difetto che han comunque in molti) e un costo non adeguato alle prestazioni.
Lo Zen V plus costa di meno e ha la radio oltre che un software buono. Prendere l'ipod non ha un cazzo di senso se non quello di dire "che mona che sono ho speso 30 euro in piu' però posso dire che c'ho l'ipod e non un prodotto di livello superiore e che costa pure meno".
Ecco l'articolo...
Missing features: The iPhone is missing some features common on some competitors. There's no instant messaging, only standard text messaging. While its two-megapixel camera took excellent pictures in our tests, it can't record video. Its otherwise excellent Web browser can't fully utilize some Web sites, because it doesn't yet support Adobe's Flash technology. Although the phone contains a complete iPod, you can't use your songs as ringtones. There aren't any games, nor is there any way to directly access Apple's iTunes Music Store.
http://online.wsj.com/article/SB1182...ain_promo_left
Guardate pure il video ;)
Per quanto riguarda flash penso sia un problema di consumi...
Le animazioni flash succhiano un sacco di risorse quindi onde evitare di mandare la batteria ko dopo 30 minuti hanno preferito non supportarli...
Ma questa e' solo una mia opinione :)
da quello che hanno provato manca anche la possibilita' di fare copia/incolla con i testi
ma e' una cosa sistemabile penso
io ho 3 ipod, non fosse che la apple me li regala a natale qq
Si ma il discorso e' che non sono "difetti" ma scelte credo ....
Cioe' fare copia/incolla e' una funzione base che hanno quasi tutti i cellulari ormai...
Perche' non l'hanno inserita come funzione allora? :hm:
E cmq gli aggiornamenti solo Apple puo' farli visto che l'iPhone e' chiuso come sistema...
*coff coff*
1) la batteria la cambi in 15 minuti su un iPod, non è vero che è insostituibile
2) Sw di merda, se lo dici tu guarda, ne siamo tutti convinti
Poi sono d'accordo che potremmo tutti agire sempre in modo razionale cercando di "guardare al sodo" e mettendo da parte estetica o sentimento ma allora poi mi chiedo: perchè hai un telefonino che utilizzi per 2/3 delle sue funzioni? perchè ambisci alla macchina bella oltre che buona, quando se fosse solo buona costerebbe la metà od ancora meno? perchè vuoi un Plasma a casa e non ti accontenti di un REX a colori con il telecomando ad infrasuoni? Perchè hai l'orologio al polso quando con un banale orologino da 10€ avresti lo stesso risultato? perchè compri le scarpe di marca quando potresti ricavarle dai copertoni di un auto direttamente e con minore spesa? perchè una borsa di D&G costa 100 volte una borsa fatta in casa? perchè la gente compra (va beh qui ridiamo tutti) MS Office quando ci sono tools di qualità superiore e donoware? Potremmo andare avanti all'inifinito, lo sai.
Chiariamo un attimo la questione iPod.
Che sia un prodotto di prim'ordine, sia dal punto di vista hardware che da quello software, non si discute.
Poi che costi più della concorrenza per un fattore di marca / design è vero, ma a me lo zen non piace e son disposto a spendere di più per prendere un ottimo prodotto che è anche stupendo esteticamente.
Ma che vuol dire software di merda?
O meglio in base a cosa giudichi di merd un sw di un lettore MP3
Cmq estetica Ipod >>> qualsiasi cosa, il SW puo anche farsi benedire.
Bella e stupida è sempre un must
Se guardi la presentazione di safari x iPhone ad un certo punto si vede un banner flash sul NYT.
Rimane da dire che sono tutte features SW e non HW, il che presuppone l'implementazione futura in caso di effettiva assenza attuale, così come per qualsiasi cosa non sia strettamente HW.
Insomma dai, ha ancora da uscire...
esce dopodomani eh, mica fra 2 mesi ;d
non è di primordine, è nella media. Compensa ad alcune mancanze con un design di moda (non più bello degli altri, di moda, perchè concorsi design eccetera ne ha vinti tanti lo zen quanti l'ipod), ma dal punto di vista del nerd non è conveniente, come l'iphone non sarà conveniente rispetto ai n smartphone o come cazzo si chiamano che usciranno.
La forza di apple è che fa figo, e quindi ha il potere di rendere prodotti di nicchia di moda e comuni, prima dell'ipod i lettori mp3 non li comprava nessuno (io avevo il jukebox e lo zen prima che uscisse l'ipod, prima venivo guardato come alieno tempo 2 mesi tutti a chiedere "ah ma perchè non hai preso l'ipod?"), c'è buona probabilità che molti utenti che fin'ora han usato il cellulare come cellulare ora per fighettosità si pigliono l'iphone, rendendo lo smartphone un prodotto per utente comune.
continuo poi a non capire come facciate a farvi piacere itunes ma vabbè :|
o forse al fatto che un computer ha maggiore posto per un SO rispetto ad uno smartphone ;) tanto che il SO dello iPhone è la versione ridotta di OSx.
Credo (ma come tutti i discorsi fatti fino ad ora rimangono tali, dobbiamo prima provare il prodotto e poi lamentarci) che ben presto accadrà come per tutti gli altri prodotti Apple, parti da una base solida e ci costruisci sopra il prodotto che vuoi e tu lo vedi con OSx, puoi addirittura buttare via qualsiasi applicazione, anche quelle "core" (salvo finder): ad esempio io con il mio HTC P3600 farei fuori così tante applicazioni inutili che non hai un'idea, dai giochi alle melodie standard, dal DB fotografico ad applicazioni "di serie".. beh non posso! Meglio allora (mia personale opinione) un prodotto che, partendo da core applications solide, cresce come voglio io (nel rispetto della compatibilità e stabilità quindi ben venga un bel filtro sul prodotto di terze parti)
Rob
ma se deve essere un sostituto al cellulare penso che se lo prendano in pochi io potrei benissimo riesumare il mio vecchio nec p3 etacs e avere un telefono meno ingombrante; semai come diceva rob pagine fa può essere un sostituto allo smartphone duro e puro qualcosa di più di un banalissimo nokia serie N qualcosa concorrenziale ai vari qtek.
è il corrispettivo apple del media player :|
Bisogna essere nerd, ma foobar2000 è già un gradone sopra.
btw anche il software creative è una merda (cioè è identico ad itunes, anzi per correttezza itunes è identico a quello creative dato che il software è in funzionamento uguale sin dal jukebox, uscito uno o due anni prima dell'ipod) cioè fa un sacco di cose che nn gli ha chiesto nessuno, non lo userei mai come gestione audio e video ma come interfaccia tra pc e lettore funzia alla grande (e non è invasivo)
Questo non toglie che se non ha una funzione alla nascita magari l'avrà in un secondo momento o anche appena acceso, che ne sappiamo dai. Il SO è OSx epurato di alcune funzionalità, vedremo se lo HW è all'altezza di far girare il sistema in scioltezza. Io per adesso sto a guardare.
X Gatto: 3Gb di spazio mi sembrano già piuttosto ampi per mettere dentro musica e foto, sono curioso di sapere quanti vanno a giro con una Mini-SD da 4Gb nel proprio SmartPhone (che già può fare anche da lettore MP3, ma quanti lo usano come tale?)
Io uso quando viaggio un iPod nano da 4Gb ed ho il mio P3600, ad essere sincero non ho mai fatto un viaggio in aereo di 10 giorni filati, tutta la musica che mi piace in viaggio me la porto via in metà di quello spazio (ovvio, sono considerazioni personali) se un domani potrò concentrare tutto su una macchina ben venga e se avrò timore che 4Gb siano pochi me lo faccio da 8 e non ci penso oltre. Ma per adesso, ribadisco, sto alla finestra e guardo.
Il ragazzo che si compra lo iPhone lo fa spesso perchè figo e quindi deve anche fargli la marmellata e permettere di mixare la musica per farla ascoltare a gli amici.. per me se compra un samsung fa meglio.
Rob
Sul discorso iTunes sono d'accordo (ahiahiahia) con Hador.
Bella la capacità di organizzare i files, ma in quanto a formati supportati e flessibilità c'è di MOLTO ma MOLTO meglio sul mercato, anche free.