Il discorso sui dinosauri l'ho tirato in ballo perche' in alcuni precedenti reply si faceva riferimento giustamente a mio avviso all'uomo come specie dominante ; volevo dimostrare ,con alcune similitudini , che quello che puo' risultare fatale ad una specie (anche se dominante) puo' nn essere cosi determinante per tutte le altre .Questo per dire che francamente mi preoccupo piu per noi umani che per le altre forme di vita ; sia animali che piante sono + sensibili ai cambi di clima mentre noi uomini abbiamo sviluppato oggetti artificiali che ci permettono di alterare questi cambiamenti : condizionatore se fa caldo , camino/riscaldamento se fa freddo etc...
Quindi prendendo per buona un ipotesi di un cambiamento di clima globale gli animali e/o piante a mio avviso si adatterebbero molto meglio di noi grazie a una continua evoluzione di pari passo con l evolversi del clima (che per quanto ne dicano nn credo che la degradazione avverra' in un lasso di tempo cosi breve ).
PEr altro io nn ho mai giustificato quello che sta accadendo anzi ripeto sono abbastanza preoccupato per il nostro futuro ; nonostante questo sono abbastanza fatalista perche' guardando la societa' di oggi nn riesco ad intravedere una possibilita' di migliorare le cose , anche il trattato di kyoto e' una baggianata visto che gli stati uniti ancora si rifiutano di ratificarlo.
Concordo in pieno su quanto detto da randolk , credo sia impossibile al giorno d'oggi che qualcuno si impegni con un progetto a cosi lungo termine ; nn solo dev'essere a lunghissimo termine ma per di + deve essere globale .
Secondo me si va incontro senza dubbio a qualcosa di disastroso ma francamente mi preoccupo + per noi che per il resto degli esseri viventi . tutto qui ^^
edit : ho trovato questo detto che mi pareva abb opportuno in questo caso : chi e' causa del suo mal pianga se stesso.