invece la "contruzione" del proprio equip alla daoc mi piaceva tantissimo, perkè sceglievi tu come vestirti, e non come in wow dove la blizzy ha deciso che il prete deve alzare spirito, il war defence e i lock la stamina...
Printable View
Si ma c'e' una differenza sostanziale tra TP Daocchiano e Tier1-1500 di wow -.-
Preferirei di gran lunga un TP con le stats cappate cosi da non dover poi + preoccuparmi se non all'uscita delle espansioni.
Poi personalmente mi piaceva studiare i tp di daoc,l'unica pecca e' che finivi per indossare tutti gli stessi item,cosa che si puo tranquillamente risolvere sviluppando + oggetti con stats simili
il cap è cosa buona e giusta. Senza si va a fare la fine di wow
I tempi delle prime spellate con item mezzi di df e mezzi sbagliati perchè non esistevano db completi ma te li dovevi cercare a mano sul web eran epici QQ
anche perchè a parità di stat subentra la skill c'è poco da fare a wow vince nel 90% dei casi chi ha l'equip migliore ( se sei lokko non conta però :gha:)
potrebbero fare che tutti gli oggetti abbian una 10 percento delle stats random :bow:
a me basterebbe che non tirassero fuori trovate ad minchiam come il primo toa dove era necessaria la nerdizzazione totale per farmare pergamene per poter poi camperare 2000 ore un encounter che andava fatto in 400 persone , le quali dovevano litigarsi eventualmente il drop che veniva cagato una volta su 200 .
Per poi scoprire dopo un po che nella successiva espansione avrebbero messi nuovi item/implementato nuove stat/cap che portavano il tuo bel template a puttane !!!
Mammmmma mia :D
Il periodo scroll e' durato relativamente poco,con la patch successive gli artefatti li regalavano praticamente e le scroll avevano un drop rate + che umano.
Mi piacerebbe molto si inventassero qualcosa per caratterizzare i template(che ribadisco,spero abbiano cap alle stats/res) sia graficamente che per varietà di oggetti.
spero anche io nel cap delle stats/res
contando che con la odio talmente andare a fare drop che per Daoc per parecchio (toa escluso) so andato avanti solo con la spellata senza item/drop...
beh non è stato proprio cosi immediato il passaggio.... noi siamo arrivati in USA quando TOA era gia uscito da parecchi mesi e gli americani avevano fatto un farm pesantissimo più a lungo di noi
la cosa buona della mythic è che comunque ha sempre riparato alle "cazzate" ed è sempre stata abbastanza disponibile ad ascoltare la comunity
Questa e' una grossissima cazzata.
Toa e' stata una delle espansioni migliori se non la migliore in assoluto visto le innovazioni che ha aggiunto e come ha reso completo il pvp e il discorso template e soprattutto riuscendo a far diventare un mmorpg quasi un fps per concezione di gioco (roaming,frag e perfezionamento del party e rodsters).
NewFrontiers ha cambiato la cosa a cui tutti i player erano affezzionati d+ cioe le vecchie frontiere piccole e comode ma col tempo e' stata accettata e il divertimento era lo stesso.
La EA pare non metta molta lingua nelle scelte di Mitich quindi prima di fasciarsi la testa aspettiamo la release
questione di opinioni...tutti quelli che giocavano con me guardacaso hanno smesso dopo new frontiers...toa ci si poteva cmq divertire( per un po) ma new frontiers :bored:
se hai smesso appena uscito NF e logico che reputassi l'espansione una stronzata non avendo dato ai vari players l' opportunita d'adattarsi al nuovo metagame . Infatti dopo un inizio un po macchinoso NF si e rivelata IMHO una buona espansione .
Per quanto concerne ToA , concordo , MIO DIO , con Kali .
A me ToA è piaciuta tanto, diversamente ci ho impiegato un bel po di tempo per digerire NF :lol:
ToA sarebbe stata un'ottima espansione in qualsiasi altro MMO ma è stata fallimentare per daoc, che da allora ha perso un mare di giocatori
non puoi aggiungere 30-60 ore di /play in PvE in un gioco che ha sfondato grazie al suo PvP e credere che la gente non scappi a gambe levate
è come se Lucas dopo il primo guerre stellari avesse detto "mo vi faccio vedere il secondo film della trilogia, soggetto drammatico con luce naturale, cinepresa fissa, senza musica; durerà 400 minuti e sarà indispensabile vederlo per capire la storia del terzo"
magari il secondo film sarebbe stato un capolavoro ma i fan gli avrebbero incendiato la casa in ogni caso; e se notate il responsabile creatore di ToA si è dimesso un annetto fa :D
imo da sta cappella toa + nf imparano qualcosa :nod:
Veramente l'unica cappella di daoc è stato wow.
non devon oessere necessariamente separate le due cose : con toa hanno avuto ottime idee , ihmo realizzate male imponendo una nerdizzazione da pve che la gente in granparte non ha sostenuto , causando un esodo :D
Non che il pve poi non piaccia eh , era proprio l'impostazione spiccatamente pvp di daoc che ne è uscita snaturata per un lungo periodo entro il quale la gente s'è sfavata e se n'è andata .
tutto rigorosamente ihmo :D
toa ha messo davanti ai players una sfida paragonabile alle fatiche di ercole.
c'è chi ha resistito ma c'è anche chi ha lasciato perdere.
al di là delle idee, il giudizio delle quali va a gusti, il fatto che ci siano stati numerosi esponenti della seconda classe fa di quell'espansione, col senno di poi, un fallimento perché l'obiettivo delle espansioni semmai è il contrario :)
poi hanno recuperato, ma in ritardo e comunque la "mossa falsa" resta.
concordo: sono esperienze dalle quali Mythic ha sicuramente imparato qualcosa.
due belle espansioni ma che avevano dei grossi difetti.
Toa ha di fatto allungato i tempi di gioco in un gioco che cmq nn prevedeva molto pve, chi si ricorda ad i tempi in cui usci come l'ml3 che durava 3 e passa ore sembrava fuori standard un supplizio per il player medio di daoc (paragonando I Ml alle tempistiche dei raid di wow c'e' da rimanere basiti).
fino a prima dell uscita di Toa non era necessario nerdare troppo su daoc, chiaramente potevi farlo ma non era necessario, si poteva avere un approccio al gioco con meno ore e non per questo essere pregiudicato rispetto a chi passava giornate intere su daoc. cosa che poi si e' differenziata molto con l'avvento di Toa per maturare i Ml ed i nuovi template/item farmando scroll ed encounter
per chi dice che chi stava loggato 24/7 ,pre toa ,era avvantaggiato sulla ladder di rp rispetto a chi invece loggava solo la sera o in maniera meno nerd, imho dice boiate, facevi piu rp a giocare bene e selezionando gli inc che a zergare tutto il giorno ad i wall, questo e' un dato di fatto, fermo restando che, come tutto rank piu alti aiutavano, ma sostanzialmente dopo il 7L0 quasi ogni pg era analogo o con un pool di Ra che lo rendevano competitivo con tutti e dove al di la del rank stesso vi erano molti altri fattori per una approccio vincente al gioco non ultimo le info, le modalità degli inc ed i riflessi/team play.
Nf ha gettato il caos più che altro per la mancanza di punti di riferimento, a mio avviso, era un ottima espansione ma di fatto, forse, visto la mancanza di passaggi obbligati da cui percepire info, in determinati server il roaming risultava spesso in giri a vuoto e l'indicazione degli inc con le spade non faceva altro che aggevolare gli assjam: insomma si passava dal nulla allo zerg senza alcuna via di mezzo.
che la sfortuna di daoc sia stato wow non convengo, daoc quando e' uscito wow aveva gia il suo tempo e come concausa, anche, alcune scelte non felici delle successive espansioni.
Moltissimi player di daoc dopo wow sono andati altrove non appena comprese le dinamiche di farm di wow stesso e le continue promesse mai rispettate, anche ora , su un pvp degno di chiamarlo tale o quantomeno con uno scopo diverso dall' unico e solo endgame di wow, il farm del gear -> new content-> rifarm del gear, "rinse e repeat" come un criceto in una ruota.
my 2 cents.
c'è da dire ch posso ritenermi una vittima di daoc , e non mi lamento visot che uscito dal tunnel poi mi son laureato a bomba :D
ml9 11 ore e mezza.
ma pure io in seguito l'ho fatto rapido ed indolore... ma lì si parla del primo toa, quello duro... ed eravamo in 21 a tentare (tentare, perchè con fenice all'89% dopo 5 ore abbiamo capito che forse non si faceva).
certo, anche iniziare alle 3 di notte non è che aiutasse molto all'epoca :rain:
@ache: torna sotto la scrivania.
TOA=migliore espansione per mmorpg di sempre...rivoluzionava un sacco di cose rendeva i pg più vari e divertenti ed anche gli inc stessi + dinamici e diversi tutto questo pve impossibile a parte
NF=ra carine ma nulla di che le frontiere mi facevano cagare 300 ore per un inc bastava tenere le OF e cercare di rispettare gli inc e magari non girare sempre costone-wall-costone-.- e i relic raid erano cmq dinamici se ti piaceva il tipo di gioco,potevi anche andare in 8 e provare a fermare i rinforzi che uscivano dai vari border keep o zergare anche se anche lì dal wall dovevi passare