Gilette Bilama o Wilkinson Usa&Getta e schiuma da barba proraso,
Dopobarba Aqua di Gio
Ho usato una volta intesa dopo barba era come se mi fossi buttato in faccia l'olio bollente da quanto bruciava.
Printable View
Gilette Bilama o Wilkinson Usa&Getta e schiuma da barba proraso,
Dopobarba Aqua di Gio
Ho usato una volta intesa dopo barba era come se mi fossi buttato in faccia l'olio bollente da quanto bruciava.
io uso il balsamo nivea come dopobarba, sembra che 3 fighe ti soffino sulla faccia. Miglior dopobarba ever.
a me il dopobarba alcoolico mi brucia troppo.. ho trovato un buon prodotto senza alcool, rinfrescante e lenitivo ottimo !
cmq buona norma per le pelli sensibili è farsi la barba con rasoio elettrico al mattino prima di lavarsi la faccia, mai insistere sulla stessa zona per troppo. poi acqua nebulizzata (che so evian o avène) e poi lavarsi con sapone di marsiglia e acqua tiepida. e poi se proprio si sente necessità una crema idratante non untuosa.
uso i canonici bilama non trilama, perche' come dice Fiorello nei trilama, la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia, la terza non sapendo più che cazzo fare irrita la pelle.
per un po' di tempo ho usato un rasoio elettrico, giusto 2 settimane poi cestinato visto che non radeva a fondo quanto un rasoio e paradossalmente stavo di più a radermi con quello elettrico che con un rasoio normale, oltre ad aver notato che capita che il rasoio elettrico "tiri" qualche pelo e da li irritazioni.
buona norma generale e' radersi dopo aver abbondato di acqua calda/tiepida sul viso per dilatare i pori, la seconda regoletta non scritta e' lasciare agire la schiuma per qualche minuto visto che non ha solo il compito di far scorrere più facilmente il rasoio, ma di inspessire ed ammorbidire la barba rendendo piu' facile radersi
btw che 2 coglioni radersi ogni giorno o quasi a volte penso sarebbe stato meglio mettersi "un tappo" per qualche giorno ogni mese :sneer:
cicatrice = sembro ancora + delinquente, e cmq per ora apparte qualche taglietto sono ancora in vita
Belin stiamo iniziando a essere una grossa corrente di pensiero all'interno di w2k1: gli uominihhhhh verihhhh :nod:
Cmq leggiucchiando un pò di letteratura "barbieristica" la rasatura migliore si ottiene con un bilama perchè crea il fenomeno dell'isteresi (non c'entra l'elettromagnetismo per fortuna ghgh) ovvero il famoso "la prima lama solleva il pelo, la seconda lo taglia a fondo".
Ovviamente lo fa anche il trilama o l'nmilalama ma l'effetto delle lamette aggiuntive oltre la seconda e' minimo e non giustifica l'aumento (spropositato) di prezzo, inoltre più la testina e' grossa minore e' la precisione del taglio per le rifiniture (basette, pizzetto etc).
Il bilama insomma offre il compromesso migliore fra rasatura profonda e precisione del taglio, il rasoio a mano libera di contro rade meno a fondo ma e' precisissimo, con un pò di pazienza si fanno dei pizzetti che paiono opere d'arte :D
usa getta, schiuma da 50centesimi ( o sapone, dipende se c'è la schiuma o meno) e poi tanto sangue.
x chi usa il regola barba, avete qualche modello da consigliarmi?? :nod:
ma cos'è sto sapone da barba, io il gel lo uso ogni tanto perchè è figo, pero sia gel che schiuma mi squarto la pelle i stess
hai presente i vecchi film western dove il bariere su una ciotola intinge un pennello e te lo passa in faccia? ecco quello è sapone da barba teoricamente anche perchè i barattoli spry con la schiuma gia pronta dentro non li hanno mica inventati da chissa quanto tempo.
cmq per me il gel è meglio dell schiuma e naturalmente io sono un fan della proraso
:D
Mach3 + gel della gilette che non ricordo come si chiama e dopo una bella passata con la prep (non il dopobarba, proprio la prep classica) che altrimenti mi si incendia la faccia.
La cosa brutta è che la barba la faccio una, massimo due volte alla settimana perchè ho la pelle molto delicata e se me la faccio troppo mi fa un male assurdo :|
mi hanno appena regalato il cooooooool skin, ma mi si irrita tutta la pelle:cry: