Originally Posted by
Brcondor
Lol apprezzo il tempo speso per rispondertti, però nnpenso che tu possa giudicare. Io, pur avendo le possibilità economiche di andare in vacanza, ho ridotto el mie ferie a 2 settimane(viaggio di maturità) studiando per il resto del tempo(mi sn fatto 2 settimane da solo a milano, dal 7 al 20, periodo in cui nn c'era 1 CANE). Io ce la sto mettendo tutta ma è come combattere contro i mulini a vento: 50 posti, la metà saranno già prenotati( e nn sn cagate), vuoi che nn ci siano 26 persone preparate meglio di me(c'è gente che si fa 2-3 anni di bilogia per passare sto test). Medicina mi piace ma ha una serie di lati negativi che nn mi convincono del tutto. Ing biomedica mi sembrava un ottimo compromesso, perchè cmq mi lascerebbe lavorare in un ambito che mi piace( diciamo ambito medico), senza costringermi a 11 anni di studio, lasciandomi aperte possibilità di lavoro legate magari alla gestine e alla consulenza in aziende(lavoro simile a quelli che fanno economia ma legato al campo della medicina), legate all'ospedale alla ricerca alla progettazione di protesi, alla progettazione informatica. Mi spiace ma io su ste scelte ho pensato molto, nn sn un tipo da grande fratello fidati( so leggere, leggo tanti libri, so coniugare il congiuntivo, ho 1 cervello). Un nome può affascinare a priori, quando tu vedi 1 ragazza cm fai a capire se ti piace? In base alla sua apparenza esteriore e a quello che può dirti. Il mio discorso nn era tanto dissimile: il corso mi sembrava interessante, e mi può lasciare aèperte delle possibilità consone a ciò che vorrei fare della mia vita. Soldi ai miei odio farli spendere, se riesco trovberò 1 lavboro subito. Il tuo discoros sulla cultura personale mi sembra alquanto fallace: cm puoi sapere se determinate materie ti possono piacere se nn le hai mai fatte? Psicologia giurisprudenza economia sn materie nuove per chiunque. La mia scelta ormai è fatta, odontoiatria>medicina la san raffaele>ing biomedica>medicina>biologia. Questo post mi ha chiarito 1 po' le idee, soprattutto i due interventi sul lavoro, la cosa che mi interessava di più. Per curiosità, + o - quanto han gauagnato i vostri amici/la cugina del buon ray
?