Originally Posted by
Emme
chi ha lavorato "tutta la vita" non ha una pensione da 512 euro.
chi ha lavorato "tutta una vita" ha una casa di proprietà,se non è stato un cog***e
diverso è il discorso per chi come noi andrà in pensione (ah, che inguaribile ottimista che sono!) con i nuovi meccanismi di calcolo, portandosi dietro mutui trentennali perchè il prezzo degli immobili è alle stelle.
Se volete compatire qualcuno, compatite le nostre generazioni, non chi ha fatto la cicala per tutta la vita mangiandosi anche il NOSTRO futuro.
Ogni tanto mi capita di guardare uno di quei programmi populistico-demenziali sulle reti locali, quelli a telefoni aperti, per intederci.
Non manca mai il pensionato che abita nelle case del comune (da 30 o 40 anni,provate a immaginare quanto denaro ha succhiato alla collettività sotto forma di affitto calmierato) e si lamenta perchè ha la minima e non arriva a fine mese.
Ma io dico, è possibile che nel milanese (area tutt'altro che depressa, in cui bene o male il lavoro non è mai mancato.certo, per chi aveva voglia di lavorare si intende) questi parassiti non abbiano trovato modo di metter via due lire per comprarsi un bilocale (non una reggia!) o un gruzzoletto per affrontare la vecchiaia in serenità?
hanno dato tutto ai figli? benissimo, ora ci pensino i figli.
Non voglio versare un solo centesimo di tasse in più per mantenere questo genere di individui e vederli frugare nella spazzatura non mi fa né caldo né freddo. Hanno vissuto in un'epoca in cui tutto era più facile,hanno avuto la possibilità di scegliere di lavorare o meno (le famiglie monoreddito un tempo erano la norma, non l'eccezione) hanno votato per anni gli stessi politici che hanno aperto una voragine nelle casse dello stato.
vaffanculo al buonismo!
cazzo, si vede che oggi mi sono alzato con la luna storta?