Originally Posted by
ahzael
Si ma una statistica non la prendi da un gioco, che poi e' un gioco di calcio il che fa tutto pensare quanto sia importante la grafica.
Il fatto e' che quando uno gioca poi deve anche cominciare a vedere l offerta, occhio wario smooth moves, lo accetto una volta, ma poi cominci a vedere veramente quanto e' sopravalutato il sistema, cioe', nel senso che veramente comincia a rompere le palle, ti posso fare una lista immensa di giochi per cui il controllo del WII e' veramente obbligato, nel senso che e' obbligato all utente senza dargli altre possibilita', fino a strafare, anzi ti faccio una lista...
Zelda Twilight princess , bello il sistema ok, ma dopo un po rompe, l ho provato con il joypad del cubo, e devo dire che il secondo e' meglio, solo perche' puoi mirare?
Mario Strikers , lo avrei preferito di gran lunga giocato col joypad, alla fine il wiimote serve solo a parare, si vede lontano un km che e' una funzione che la nintendo ha dovuto mettere alla fine per giustificare il perche' non si possa usare il joypad da solo.
Sonic , lo avrei preferito digran lunga col joypad, e questo detto da uno che gli ultimi sonic li ha giocati tutti.
Senza contare i centinaia di giochi dove il controllo e' usato solo per giustificare la presenza del gioco sul wii, vedi FIFA oppure il prossimo PES, nemmeno li nomino i vari blazing angels, heat seeker e co..............
Il wii e' un ottima macchina per giocare, ma non puoi obbligare la gente a giocare come dici te perche' altirmenti non puoi giustificare i costi di produzione, io per esempio, ho preso FIFA2008 contentissimo di provarlo, ho provato i controlli, mi hanno fatto letteralmente cagare, la grafica non era delle migliori, ma non mi sarebbe dispiaciuto tenerlo se avessi avuto la possibilita' usare un joypad normale.
Ecco questo e' il problema, quando l hype di voler mettere a forza i controlli sui giochi finira', verranno i problemi. Il wii si automantiene con i giochi della nintendo, che formano la maggior parte dei giochi venduti, giochi che venderebbero cmq tantissimo anche se i controlli non fossero stati forzati, come per Mario Strikers.
Poi vabbe ci sono le eccezioni tipo RRR e Monkey ball, ma anche mario party, che a me ha gia rotto le palle perche' di una lentezza unica ma questo e' un giudizio mio personale.
I giochi nintendo li prendi a prescindere dalla grafica, ma come detto, quelli si vendono da soli, ma per il resto , tra un paio d anni si continuera' cosi, col WII che si basera' solo sul first party, perche' la gente appunto vuole il gameplay, non la grafica.