ce una guida piddi che nn riesco nemmeno a partire :cry:
Printable View
ce una guida piddi che nn riesco nemmeno a partire :cry:
Che problemi hai? All'inizio è davvero difficile quindi non ti scoraggiare :P !
Hai già creato i 5 avventurieri che ti porterai dietro?
Hai provato ad entrare nel menù di gestione della gilda e a scegliere una formazione per il gruppo che dovrai utilizzare in battaglia? :)
Dopo aver scelto la formazione, puoi iniziare a muoverti per la città e poi puoi entrare nel dungeon
Qualcuno è andato avanti un po'? :D
News particolari?
io l'ho già finito da un bel pezzo :D
se vuoi posso darti qualche info utile!
e' uscito pal? che ho finito ff3 e needo rpg decente che Zelda PH lo sta giocando la donna e finche' nn l'ha finito suko dibbestia:cry:
Io l'ho lasciato un po' da parte sti giorni, che mi sono nerdizzato parecchio prima su Hotel Dusk, poi su Advance Wars Dual Strike, poi su Phoenix Wright e su Dynasty Warrior DS :D
Devo riprenderlo quanto prima cmq :P ero arrivato al sesto piano, con il geocoso che mi teletrasportava :P
Tra l'altro devo riprendere quanto prima anche Panzer Tactics che devo ownare in nwfc quel vecchiaccio di Gala :sneer:
Riuppo questo 3d per qualche consiglio per coloro che lo stanno provando (tipo McWright :confused: ).
* guida spostata qualche reply piu' in basso *
Io vorrei sapere come andare avanti al terzo piano dove ci sono le chimere che ounano pesantemente il mio party...ho i pg livello 12 circa ma non gli faccio una beneamata sega,devo passare il livello a fuggire? Poi cos è il salve che io ce l ho in italiano e i nomi sono un po diversi...?
A proposito McWright >>>>all :wolfeek:
ao tanek ma andare un pò affanculo no?
già ho ffta2 e ff4 da giocare, se poi mi tocca iniziare pure questo è la fine...
Tanek scuza...stai parlando del I o del II?
Perchè EOII ancora non son riuscito a trovarlo :gha:
Parlo dell'1, il 2 è uscito solo USA, in Italia non riesci a trovarlo no :P (e il 2 io non l'ho ancora nemmeno iniziato :P )
Sto gioco è un capolavoro,l'unica pecca che ho visto per ora è la gestione dei turni,siccome devi decidere prima cosa fanno i tuoi cinque,e poi assistere a quello che capita...il buon vecchio sistema di iniziative sequenziali sarebbe stato fantastico,e avrebbe aiutato molto con le morti ^^
Cmnq capolavoro:bow:
Sono stato via 2 g, sn appena rientrato, aggiorno a brevissimo la guida :P
ma che devo fa? disegnare la mappa -.- poi ho sokato peso alla primissima avventura :afraid:
Continuo la guida, riprendo il post di sopra:
Allora, prima cosa come si è già detto, sto gioco è difficile, pochi cazzi.
Per andare avanti si deve partire dal presupposto che non è un gioco "lineare" in cui prendi la quest e vai a farla. No, qui prendi una quest e schiatti, scendi al piano sotto e schiatti, apri una porta e schiatti e così via.
Quindi il modo migliore per andare avanti è expare, tra il nerdizzarsi completamente e l'andare avanti a caso c'è un buon compromesso che è quello di girare qualche volta di piu' lo stesso piano. Questo vi permetterà di expare un po', fare qualche livellino e magari non schiatterete (più di una volta) quando scenderete nel piano di sotto.
E questo vale SOPRATTUTTO nei primi 20/30 livelli, dove la difficoltà è davvero esagerata dato che i vs pg hanno uno sputo di pf e ancora non hanno le abilità uber dei livelli alti.
Per quanto riguarda le classi, parto con quelle FISSE nel party:
- Medic: Immunize >>> all, anche perchè la descrizione è parziale, in realtà aumenta sia la resistenza magica che quella fisica. Per il resto 3 in tutte le cure/salve (servono come prerequisito) e poi se volete far salire qualcosa scegliete salve 2 che cura piu' di cure 2 e agisce su tutto il party. TP Up serve perchè soprattutto agli inizi vi troverete a curare praticamente ogni turno, io personalmente l'ho portato a 10 per poi prendere TP Regen 3. Non pensate alle skill di attacco (Atk up e caduceus) perchè le classi che devono menare sono altre, il medico nei boss fight deve tenere immunize sempre up e andare di defense / cura quando serve.
- Alchemist: scegliete il ramo che preferite tra i 3 principali. Alcuni consigliano poison per l'inizio perchè fa un buon danno DoT rispetto al danno DD dei 3 rami personali, io non l'ho provato quindi non mi sento di consigliarlo. Sembra che la % di boss sensibili al fuoco sia un pelo superiore, però non è un dato che io ho avuto modo di confermare (ho alchemist full volt). La soluzione migliore, imho, è quella di tirar su quanto prima la magia di tier 2, lasciando bassa quella di tier 1 che utilizzeresti solo all'inizio. A liv 45, il mio Alchemist è speccato più o meno così: 10 Volt Up, 10 Tp up, 10 Thunder, 5 Volt (lo uso quando non voglio sprecar mana), 5 Thor (che porto a 10), 3 Tp Regen. L'alternativa è tenere più basso il tier 1 e il tier 3 e speccare un altro ramo, secondo me non è poi così saggio e quindi preferisco andare di mono ramo.
- Protector: per quanto riguarda il protector ci sono un sacco di skill che sembrano fighe che poi in realtà si rivelano fuffa e/o buggate... quindi state alla larga da: provoke, aegis, en garde.
Il punto forte del protector è defender, quindi cercate di portarlo almeno a 5 quanto prima, nei primi piani sono anche utili front/rear row defend che tra l'altro sono anche prerequisiti quindi prendeteli senza preoccuparvi, per i livelli più alti invece servono i 3 anti-XXX, portati tutti e 3 a 5 per nullificare il danno ricevuto in quell'elemento. Se poi cercate anche una skill che faccia molto danno, smite fa al caso vostro, ma dato che in ballo ci sono circa 35/40 punti tra i prerequisiti+defender+3anti-xxx, se volete smite presto dovrete necessariamente rinunciare a qualcosa (e imho qualcuno degli anti-xxx potete rimandarlo, per ora non li ho ancora utilizzati), ma anche smite ha dei prereq abbastanza alti.
Varie ed eventuali:
- Gli slot per i buff (e per i debuff) sono solo 3, tenetene conto quando vi buffate! Una terna ideale per un boss fight è recovery, defender, immunize, con recovery o defender sostituiti con bravery all'occorrenza in base alla difesa dell'avversario.
TO BE CONTINUED
McWright, Shingo, Holy e co. se avete qualche altra domanda in particolare ditemi pure :P
Io ne ho una:
Hai mai pensato di abbracciare completamente la tua natura e farti operare per l'asportazione del tuo micropene sostituendolo con una presa usb?:achehm:
Perchè tu hai una presa usb femmina nel culo vero? :sneer:
uff sono partito di prot, dark coso, surv, alche, medic.
prima cosa che ho fatto è stata comprare le armi a tutti. entro in foresta e la prima cosa che noto è che ovviamente già tutti avevano le proprie armi, e che in realtà invece di alch+med avevo fatto 2x med.
devo già ricominciarlo :gha:
Io una sola,verso che livello posso cominciare ad affrontare le chimere che girano per il 3 piano? Sono al 16 ma ancora mi shottano isi piddi...
Asd :D se devi ricominciarlo ti consiglio lanzichenech al posto del dark hunter, per avere un pg che faccia più danno. Oppure tieni DH e vedi come va, io non avendolo provato non so se poi raggiunge un buon danno (sicuramente non oneshotta come il mio lanzicoso ascia :metal: ), al massimo te ne fai uno dopo oppure ti fai il ronin quando lo sblocchi (13/14 esimo piano).
Piano con le traduzioni in ita che io ce l'ho in eng, che mostri sono ste chimere? :D 16esimo liv solo al terzo piano mi sembra un po' pochino :look: no?
si ma nessuno mi dice che fare con "il disegnare" la mappa :devil:
?
La mappa devi disegnarla sul touch screen, ovviamente più precisa la fai (e con più note) e meglio è per te (per esempio sulle porte con i cristalli mettici una nota col colore del cristallo :P ).
io vengo chain-pwnato dalle venomflies del primo piano che stanno al rest point -.- forte tra l'altro il mio alche poison, contro ste 3 zoccole immuni...
ho speso metà dei 1000 gold solo in ress e rest :rain:
Sono i FOE rossi che incontri al primo strato terzo piano,quello in cui incontri per la prima volta una maga nera e una samurai. Sono quelle specie di mantidi tipo...non so come spiegarlo lol
Lascia perde le venomflies quelle le ho affrontate isi al decimo livello :nod: imho comunque fire > poison,sono molto deboli al fuoco.
:wolfeek:
nah le ho fatte a liv 3 switchando il dh con un lanz ascia... con l'alche che andava di attack :gha:
comunque come le hai saltate scusa? serviva quella zona per disegnare la mappa della prima missione no?
insomma gruppo iniziale medic/alch/protec e poi? :achehm:
mi avesse almeno fatto riposare poi :rain:
boh io sono sceso al secondo piano, primo FOE e tutti a casa a caricare il salvataggio... ditemi che non devo grindare come un maiale -.-
i foe che dice sturm sono gli stalker.. io li ho fatti con mezzo party 17 e mezzo party 16
ora sto chaincrepando con fenrir :rain:
cmq il mio party è Protector
Darkhunter spada
Alche Volt
Medic e Mene
cioè boh... al primo piano pwno tutto senza problemi, al secondo piano o expo nei 2 metri per 2 prima del FOE o faccio un paio di pull e poi mi capita l'alce simil-foe che mi oneshotta i pg :gha:
sono a liv 4-5
prot 1hp up 2def up 1provoke 1f guard 1 shields
landz 3ascia 1atk 1 crush 1stun
alche 2tp up 4toxins 1poison
healer 1cure 2tp up 2healer 1patch up
survivalist 5bows 1trueshot
che faccio continuo o ho sbagliato qualcosa?
Io il secondo piano ho cominciato ad affrontarlo senza rellare a livello 10-11,devi grindare a mob un po al primo piano :nod:
Gia dal 15 cominciano a durare solo due turni :nod: