io appoggio il ghiaccio... st'estate che mi sono ustionato in spiaggia mi sdraiavo a letto e mi rovesciavo sul petto una manciata di cubetti di ghiaccio...pd che dolore ma la bruciatura non si è manco formata
Printable View
Minchia, smette con le sigarette che abbassano la pressione e si spara le liquirizie, a cosa arrivava, a 140-180? :sneer:
Si, mi riferivo all'orrido gusto del Gutron, quando lo usa, cucchiaino con montagnetta di zucchero e gocce sopra, ma lo zucchero non basta, fa sempre schifo da morire.Quote:
non mi esprimo sul gutron (solo che sì il sapore è schifoso, bisogna aggiungerci un po' di zucchero, oppure dille di mettere le gocce direttamente su una zolletta , così aumenta l'effetto, sai la famosa acqua e zucchero?? : D )), perché gliel'ha prescritto un medico, e io non sono medico.
ho assaggiato parecchi medicinali che somministravo, per capire perché alcuni si rifutassero o facessero storie per assumerli, o per vedere se scapsulati fossero proprio schifosi (ci sono alcune polipatologie che appunto necessitano di tali aggiustamenti, tipo un epilettico che ha pure la sfortuna di essere disfagico per esempio) e sì sono effettivamente schifosi.
Io il Gutron invece non lo devo neanche guardare, pena esplosione delle coronariche. :sneer:
nn solo fa male ma pure corri il rischio di far peggio , unica cosa da fare su una bruciatura - scottature che siano e lavare con acqua pulita e fredda in modo da lavar via ogni possibilita di infezione e tener quindi pulita la parte bruciata . Si parla , logico , sempre e solo di scottature minime e non estese.
Pomate e qualsiasi altra sostanza applicate sulla pelle ustinata fan altro che "friggere" ed anche se si sente beneficio si sta solo che peggiorando la situazione .
Il dentifricio non fa male, alla fine è lo stesso principio delle creme antibruciatura solare (mentolo etc. che rinfrescano), l'ho provato sulla mia pelle, mi son bruciato con la marmitta di un kart, avevo la B di brembo sul braccio, messo il dentifricio sentito più niente... mi è rimasto solo il segno per 1 settimana :p
Dipende eh, il foille, come suggerito da qualcun altro, è veramente ottimo, bisogna solo aver la premura di non applicarlo immediatamente
Comunque metter dei grassi su una scottatura... -.- No words !
pensa ci sta gente che ci mette pure il burro (piacevole perchè è freddo ma fa danni)
Chi mette il ghiaccio... rischia. Anche l'acqua sarebbe meglio fresca, non fredda.
Un buon rimedio naturale sono i prodotti a base d'aloe
veramente avevo detto di evitarlo il foille sulle bruciature nell'immediato.
vabbé però il senso è giusto, la pomata la applichi quando l'ustione è rientrata, nel senso quando il pericolo di un aggravamento cioè di una lesione in profondità o di un'infezione è passato. lenisce il fastidio.
se il tessuto è leso allora dopo pulizia e disinfezione ci vuole la connettivina, la garza grassa.
comunque se ne fanno tante di cose strane, tipo al ps è arrivato un bambino con due tagli abbastanza critici al braccio e al collo (giocando con degli altri bambini ad una festa di compleanno aveva sfondato una vetrata) la madre dell'ospite lo aveva riempito di cicatrene lamentandosi che non era riuscita a fermare l'emorragia -.-
ma io parlavo delle scottature da abbronzaturaaa mica le bruciature quando tocchi qualcosa di incandescente -.-
comunque l'olio non l'ho mai testato :D
Dipende dal tipo di scottatura.
Nel caso di una scottatura grave con adesione dei vestiti alla pelle è consigliabile l'olio in quanto impedisce che questa avvenga in modo irreparabile (tipo usando acqua).Questa cosa me l'ha detta un signore che ha preso letteralmente fuoco e lo han salvato impedendogli di gettarsi nella vasca dell'acqua e mettendogli addosso dell'olio.
Poi non so si parla di primo intervento , è chiaro che una soluzione fisiologica sarebbe meglio.
Ad un mio amico l'orzaiolo (dopo una settimana di creme cremine antibiotici ecc...) l'ha tolto sua suocera con un espediente non troppo scientifico .
Visto con i miei occhi che dopo qualche ora non aveva più nulla O_o
sarebbe l'espediente non troppo sceintifico?
Olio come sopra + simulazione di cucitura con formule varie :shrug: