quasi quasi mi offendo!
.........
io la gti del 30° anniversario
!
cmq sarei curioso di vederla paragonata alla 207 gti :sneer: brutta coem la merda ma fila quella cosa
Printable View
La 207 gti rispetto alla SS è più pesante, ha meno cavalli e non ha subito gli stessi interventi "estremi" che ha subito la punto a livello di impianto frenante e sospensioni :thumbup:
edit:
@evildark:
mi sono appena informato, lo sconto è pressochè nullo come sulla 500.
Si arriva, proprio a tirare, ad un grasso 2% :rain:
l'slk e' per chi si puo' permettere 2 mini :sneer:
sta sui 45k .. 2 mini infatti :sneer:
cmq consuma di piu' della mia, me l'ha prestata un mio amico per un paio di giorni .. (1.8 kompressor)
bellina, cabrio e' da seghe .. ma si vede male ed e' scomoda (sedili duri porcamucca)
Parte da 39k.
Vuol dire 9k euro più di una cooper S con un po' di optional e tipo 4k euro scarsi meno di una JCW.
:nod:
Bene smerdatemi pure l'SLK... :gha:
Ho capito come cambio macchina vi dico che mi sono comprato una Fiat Duna almeno sono gia' preparato ai commenti :sneer:
:bow:
Cell'ho avuta la Duna, bianca, mai guidata però ,ufficialmente l'auto meno venduta al mondo :rain:
sempre una punto del cazzo rimane.
Io mi ricordo la regata di mio padre, che era pressochè identica :sneer:
se parliamo della scelta della fighettina direi che sì, ci scommetterei pure la casa che sceglie l'slk :D
la figa media conosce benissimo la differenza tra le marche. è del motore che non gli fotte un cazzo
e io che ho detto
Parlo per esperienza diretta :sneer:
Molte (non tutte) sentono/vedono Mercedes ?? Ti chiavo c'hai il cazzo lungo.
Sentonto/vedono Fiat, PUNTO?? Sfigato pecoraro.
Discorso diverso per le Alfa, ma il top in assoluto rimane cmq Mercedes , boh je lo insegneranno a economia domestica :sneer:
vero, nell'opinione comune di chi non capisce un cazzo, Mercedes = sei figo perchè c'hai IL mercedes. già se parli di alfa è diverso, non fa scena come la tedesca (che poi appunto di scena, di "fama" del nome, si tratta..)
Quanto costa != marca.
Il costo di una vettura dipende da 1000 fattori, ed è assolutamente possibile che una spider venga a costare più di una slk.
La figa non conosce le differenze tra le marche. O meglio, saprà la differenza tra ford e bmw, ma tra case dello stesso segmento (mainstream, premium, etc etc) non ci capiscono veramente un cazzo.
Ergo nel 99% dei casi si basano sulla vettura più bella / stilosa:nod:
appunto.
quello che intendevo io è: quanto la paghi non mostra quanto vale alla figa, per questo ape car con carrozzeria slk > panda da 50k euro con motore fenomenale supersicura.
io ho scritto differenza tra le marche, non tra le vetture. indi prestigio/figosità>prestazioni/affidabilità/quellochevuoi. per questo non mi sono mai interessate le specifiche delle auto
Si ma a livello di bellezza estetica non è per nulla detto che l'slk sia meglio della spider, anzi :D
io un sondaggio in uni tra le fighe lo farei per vedere quante preferiscono la spider -.-
chissà se qualcuno stile topgear non abbia mai fatto un test gnocca per fare una classifica d iacchiappo tra le varie auto :rotfl:
imaginate una votazione del tipo : auto che attira più figa per l'anno 2008 . ihmo poteva pure essere un apecar e la gente la comprerebbe istant :elfhat:
sarebbe troppo da proporre imo
mah secondo me è un discorso campato in aria...
le case stesse danno ad un marchio un'impronta sportiva, da familiare, economica, lussuosa, e un'infinità di mix tra questi... non è una questione di sostanza ma anche di feeling e di immagine.. su questo concordo con il tuo discorso, ma è molto lontano dal dire che il brand non conta nulla
se audi è un marchio premium ora è grazie al decennio in cui sfornando ottime macchine si è fatta una reputazione. 15 anni fa mercedes era superiore, soprattutto nella sostanza, non è piu così
Alla donna (gallina) non frega una mazza, loro dicono "mercedes" perchè per preconcetto sanno che è un marchio associato a lusso,stile e bellezza, che poi sia davvero così , o che un alfa/fiat/vw random siano N volte meglio come meccanica o che costino di più , a loro non frega nulla, nemmeno si soffermano a guardarla la macchina se sia bella o brutta.
Ps. Questo è un discorso maschilista tremendamente insignificante e nego di aver scritto tutto ciò :sneer:
C'entra, soprattutto, quanta scena la macchina fa quando la vedi.
Il brand conta ma è secondario rispetto a questo primo aspetto.
Poi viene il costo della vettura in sè.
Tutto ciò da un punto di vista femminile dico.
E la brera rispetta in pieno il primo punto, cioè fa una scena della madonna :D
In realtà la macchina per trombare è una leggenda metropolitana contano i biglietti verdi che hai in tasca poi pure girare in taxi:sneer:
Bon quindi in pratica sono una gallina pure io allora -.-
Della meccanica frega giusto agli appassionati di motori a tutto il resto del mondo interessa che abbia una bella linea e se te lo puoi permettere che abbia anche un marchio di lusso...
A me sinceramente frega poco quando compro una macchiana che con lo stesso prezzo me ne posso prendere un'altra che ha un telaio migliore quindi alla fine della curva avro' piu' coppia disponibile perche bla bla bla ...
Poi vabbe tra Spider e SLK io scelgo tutta la secondo per un semplice motivo l'SLK e' l'unica spider che "chiusa" rimane bellissima :)
Parlo naturalmente di chi a livello di auto non frega una mazza, ossia le donne.
A chi frega qualcosa ha ovviamente il proprio modo di vedere la cosa e di valutare le possibilità offerte.
Io parlo per esperienza personale (purtroppo) e tutte le ragazze "shi shi" che ho incontrato ragionavano di preconcetto, se ti presenti con una Mercedes random sei uno con stile, se ti presenti con una Punto random sei uno sfigato, al limite un tamarro.
Noi a Roma abbiamo le Parioline, chi sà può capire.
posso assicurare che la spider cucca parecchio....tutte le tipe che conosco sono innamorate di quell'auto....peccato che io nn la comprerei manco morto....sara' bella ma se devo guidare un incudine preferisco la mia 147 marcia
altra macchina che fa stragi....TT...meglio se bianca con pacchetto e cerchi sburosi SLine....e credo sara' proprio il mio prossimo acquisto (altro che Junior GTA).....telaio ottimo, handling eccezionale, seduta da sportiva, motorizzazioni su cui nn si puo' dire nulla, optionals numerosi, incredibile appeal (anche sulle fighe) e rivendibilita'....
dopo avere provato proprio una 2.0tfsi bianco con pacchetto Sline, 19" ecc (era una semestrale fulloptional con 10k km a 35k euro QQ, ad averli ora pd!!).....mi sono completamente innamorato....senza contare che ora si trova davvero facilmente con prezzi davvero interessanti (full optional e configurate davvero bene)
Altro che junior GTA? Te le suoni e te le canti da solo xad? :D
Cmq sì la TT è molto bella, ma continuo a preferire la brera ;)
Poi oh incudine, sicuro è più pesante di altre auto del suo segmento e di conseguenza meno prestazionale (ma direi che è proprio la filosofia dell'auto a essere differente, basta vedere le dimensioni), ma cmq la 3.2 V6 se la gioca tranquillamente con vetture tipo RX-8 eh :P
edit và
Nono non editare, facce ride :sneer:
Ehm mi pare pure abbastanza normale eh...
Mercedes = Auto da 40k = hai un po' di soldi in teoria (Se ti presenti con la ClasseA vedrai che tutto il fasciono della mercedes sparisce ;) )
Fiat = Auto da 20k = "Sei uno dei tanti" :)
Non e' questione di essere fico con stile .... e' questione di avere i soldi da spendere per una macchina oppure no :)