Infatti, è da oggi pomeriggio che torno su questo post e ci provo, ma proprio non ce la faccio..
Printable View
Quasi impossibile... comunque:
Film: Pulp Fiction
Canzone: alla pari Sea Song di R.Wyatt e Il testamento di Tito di De Andrè
Libro: Lo Scherzo di M.Kundera (e Imzadi di P.David :sneer:)
Serie: vedi avatar
Cartone: Goldrake
Film: The Matrix.
Canzone: non ce n'è una in particolare, varia in maniera costante di periodo in periodo
Libro: difficile pure qua, ma come "overall" direi il signore degli anelli.
serie TV: X-Files.. quanti ricordi :bow:
Anime: Evangelion, il resto sta tutto sotto (ma pure FMA e Trigun e Deathnote etc etc etc meriterebbero ç_ç).
Film:Trilogia del Signore degli Anelli dovendo scegliere scelgo il 2° (il primo che mi viene in mente).
Canzone:Walking on the Moon
Libro:Memorie di un cuoco d'astronave di Massimo Mongai.
Serie tv:Lost
Cartone Animato:Conan il ragazzo del futuro.
Libro preferito: L'Ombra dello Scorpione. Stephen King al massimo della forma.
Serie TV preferita: Lost. Scelta dura ma tirando le somme è la serie che mi ha "scimmiato" più di tutte, anche se Prison Break e Dexter sono a ridosso del primo posto.
Anime preferito: Death Note. Anche qua scelta difficilissima, nonostante sia uno della "vecchia guardia", cresciuto a pane e cartoni anni '80, ho scelto un anime nuovo... Chi non l'avesse mai visto non sa cosa si perde :)
Ne approfitto anche per salutare MireLLA! :sneer: :kiss:
Diciamo che la prof. d'italiano ci chiese di leggerlo per poi farne l'analisi, quindi non è partita da me la scelta del libro. C'ho messo due giorni però a leggerlo per quanto mi piaceva. Senilità l'ho letto ma piaciuto meno... Ad "una vita" mi sono arresa, l'ho lasciato a metà, è una storia piatta.
Per quanto riguarda le scelte, anche io ne ho di diverse per ogni argomento. Ho scritto le prime che mi son arrivate in mente mentre leggevo il post, spesso insieme ai ricordi legati a loro. Quindi direi sicuramente le più significative :)
update:
- Film: Scarface / Romanzo Criminale / Il Gladiatore
- Brano: Albachiara / Sound of Silence / L'emozione non ha voce
- Libro: uno di stefano benni
- Serie TV: Prison Break/Dr house a parimerito
- Cartone animato: simpson/griffin
o cazzo ho quasi gli stessi gusti di deffo...x fortuna quasi...:D
:love:
Stai scherzando spero :rotfl::rotfl::rotfl:
Sai almeno chi è? http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_von_Clausewitz
:thumbup:
PS: letto anche sun tzu, ma imo è come paragonare Giurato a Manzoni.
Rispondo rapido, perchè mi piacciono questi post di Mire ma non ho tempo:
film preferito: Arancia Meccanica, perchè il finale rispecchia profondamente il cinismo e la corruzione dell'uomo
canzone preferita: Starless dei King Crimson, è la perfezione
libro preferito: sono abbastanza carente qui, dico "Lo Hobbit" di Tolkien, perchè è il primo libro fantasy che ho letto e mi ha fatto letteralmente viaggiare lontano dalla realtà. Sento ancora fortissima quella sensazione di evasione, di ormai 20 anni fa.
serie tv/telefilm preferito: Twin Peaks di David Lynch, una droga totale, il famoso motto "chi avrà ucciso Laura Palmer" e la stupenda colonna sonora ancora mi perseguitano.
cartone animato/anime preferito: posso mettere un fumetto? Video Girl Ai di Masakazu Katsura mi ha fatto versare una quantità di lacrime davvero spropositata.
e pensi che non mi ricordi le serate in ts quando tu e Lord ripetevate tutto il film parola per parola ? :gha:
ne approfitto per mandarti a quel paese !! :sneer:
nooooooo schersoooo :kiss:
grassie Sante... e non sai che cos'altro ho in mente :look:
io cmq con la musica e i film o serial..ho serie difficolta'...il mio repertorio va dagli anni '50 in poi dover prima catalogare e poi scegliere è un bordello x un eterno indeciso come me,cmq complimenti a deffo e sante citazioni non banali ;)
Film: The Doors
Canzone: Metropolis - Dream theater
Libro: I mille giorni di j.f.k. alla casa bianca
Cartone: South Park.
Matrix, per il contenuto "filosofico", spy game per il genere spionaggio
probabilmente Nothing Else Matters
Non ho libri preferiti, ho adorato Dragon Ball e Ranma 1/2 a suo tempo
X Files ha lasciato il segno
Coi cartoni/anime non saprei, ognuno in un certo periodo della mia vita ha lasciato il segno... Holly&Benji, ma anche Mazinga, Devilman, Jeeg, Orange Road
-Film: scelta combattuta, ma direi scemo più scemo (è il film che ho rivisto più volte in assoluto :sneer: )
-Canzone: Smell Like teen spirit - Nirvana
-Libro: Il signore degli anelli
-Serie TV: Friends
-Cartone animato: Simpson
Serie tv, cartone animato e libro sono scelte assolute, film l'ho scelto perchè l'ho visto nmila volte e ogni volta mi ha fatto ridere, canzone varia senzaltro con il tempo, in questo momento è smell dei nirvana.
:afraid: + :drool:
cmq...
film preferito:dico 3 uomini e 1 gamba che è quello che ho visto + volte, è una cagata, lo so a memoria ma ogni volta m fa morire dal ridere..
canzone: Wonderwall degli Oasis
libro: è dura...potrei dire Il signore degli anelli, ma anche la saga di Excalibur di Cornwell, li metto a pari meritoh.
serie tv: dico la mini serie di Band of Brothers, l'avrò vista 10 volte minimo; altrimenti come telefilm Prison Break
cartone: son cresciuto con Holly e Benji, xo direi anche Dragon Ball, x quelli demenziali sicurmaente i simpson.
ottimo anche ich,ma non ne dubitavo ;)
friends regna come serie piu amata...:metal:
A) Non porto cappelli. Mai.
B) Non partecipo a sondaggi o interviste dove mi si chiede un giudizio di preferenza pesato. Altrimenti detto: aborro le classifiche.
C) Mi stavo divertendo leggendo tranquillamente questo thread e invece no, ho dovuto interrompere l'idillio per sfancularvi :sneer:
P.s. Karidi non è che volevi dire il Decalogo invece dei Dieci Comandamenti? :D
Se è così allora rompeteli a lui i coglioni col cinema polacco :p
- Film: Recenti--> V for Vendetta (un messaggio forte è raro d'oggi giorno); Classici --> Aliens (Hey Vasquez, have you ever been mistaken for a man?. No. Have you? )
- Canzone: Manowar - Hail & Kill, scelta classica si... ma è l'unica che potrei ascoltare all'infinito
- Libro: Lotr+Silmarillion/saga Shannara
- Serie TV: House, ce il bisogno di spiegarlo?
- Cartone preferito: Futurama, i simpsons all'ennesima potenza
si pure futurama è pro
film preferito: Bronx (film di mafia in america son stupendi)
canzone preferita: daft punk - around the world (bellisssima!)
libro preferito: -- (posso mettere i Dylan Dog?)
serie tv/telefilm preferito: prison break (aspettando la 3 serie..)
cartone animato/anime preferito: G.I. Jo [contro i cobra piu voraci,spero che li conoscano tutti(in piu avevo tutti i pupazzetti,veicoli e le moto dei cobra asd)]
Film: Big Fish, lo reputo un capolavoro
Canzone: Confortably Numb (Pink Floyd)
Serie Tv: House :love:
Libro: Ci devo pensare :nod:
Cartone animato: Naruto
il vostro film preferito: Braveheart (non saro' mai annoiato da questo film)
la vostra canzone preferita: More Than Words - Extreme/ Italiana invece Ninnananna dei Modena
il Vostro libro preferito: Harry Potter
la vostra serie tv/telefilm preferito: House M.D. (Dr.House) ed X-files
il vostro cartone animato/anime preferito: Golden Boy
il vostro film preferito: Gattaca
la vostra canzone preferita: The Masterplan - Oasis / Zombie - The Cranberries
il Vostro libro preferito: Neuromancer
la vostra serie tv/telefilm preferito: Friends/Scrubs/Grey's Anatomy
il vostro cartone animato/anime preferito: Ghost in The Shell (sia i film che le due serie)
I primi che mi sono venuti in mente tra i preferiti.
Film: "Frankenstein junior" uber alles
Canzone: "Don't stop me now" the queen (per i momenti allegri, "creuxa de ma" per quelli intensi, "la ballata dell'amore cieco" per quelli "gillette")
Libro: diciamo "il signore degli anelli"
Serie tv: "star trek next generation" e lost
cartone animato: "the simpsons" senza neanche pensarci, poi i classici degli anni 80
Film preferito: Indiana Jones e l'ultima corciata. l'incontro di 2 miti...
Canzone preferita Wish you were here. Una canzone sul ricordo, sulla perdita, sull'amicizia.. Cosa c'è di più?
Libro preferito "guida galattica per autostoppisti" è l'idea platonica di umorismo secondo me
Telefilm preferito: storicamente Happy days. Ha segnato la mia adolescenza... si tornava a casa alle 19:20 per vederlo
Acrtone animato Non c'è nessun cartone animato particolare nella mia vita di bambino... al limte, ma non ero un fan sfegatato goldrake