noi siamo tutti seghe non l'avete ancora capito? :sneer:
Printable View
spippola ha sempre e comunque torto. :sneer:
Be anche il lagjump e windrag il gioco lo permette.
Certo facilmente neutralizzato con il non stick...poi però sprinti via in un direzione randomica ed imprevedibile che ti da la possibilita' di scappare quel tanto che basta x non essere a portata di stile....a me sembra un bel vantaggio...se non portasse nessun beneficio...o così minimo (come sembra dicono gli spiraler) non sarebbe usato.
In realta' su ts la mia vocina sexy diventa quella di uno scaricatore di porto di Ostia e dintorni :sneer:
Cmq appena torni proviamo,rifattah! :P
@ Dry : stasera ti trillo...e' che in sti giorni faccio tardi la sera e msn nemmeno lo apro -.- grazie Pitti -.-
btw...se vieni col bm deleto il pg a steh...un bolgo e' per sempre :love:
penso che un bug sia qualcosa che nn funziona come dovrebbe, in questo senso spiralare (o circlestrafare nella lingua di spippolo) fa parte del gioco nel bene e nel male, mentre un bug ad esempio era il danno ritornato del vw che ti rendeva immune ai critici oppure mi viene in mente spellduration che influenzava la durata dello stun fisico entrambi fixati. ovviamente imo
Molto bene per al prima aprte.. difatti se si prende la definizione di bug data dalla wiki (che credo sia affidabile su queste cose) per Bug si intende:
"Nell'informatica il termine bug (in inglese "insetto") identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale".
Poi prosegue:
I bug non sono tutti uguali, ne esistono di diversi tipi, e una prima suddivisione e' quella della frequenza di come si manifestano.
Un bug può ad esempio manifestarsi:
* tutte le volte che si utilizza una specifica funzione a prescindere dall'input o da altre condizioni
* solo per alcuni input e quindi rendere la funzione inutilizzabile solo parzialmente
* in modo non consistente per un determinato input e quindi "colpisca" solo saltuariamente
Nel primo caso si tratta di una funzione che è del tutto compromessa e di questi bachi nei prodotti finali se ne trovano pochi per non dire nessuno, essendo facilmente identificabili e risolvibili.
Nel secondo caso si tratta di funzioni che funzionano correttamente nella maggior parte dei casi ma che in certe condizioni (ad esempio per certi valori di input) non danno l'output corretto.
Questi bachi sono molto più frequenti di quelli del primo caso e possono essere più o meno facilmente identificabili a seconda che le condizioni che li causano siano facilmente replicabili.
Ora considerando che il funzionamento di DAOC prevede che se tu ti stikki e un altro pg e premi F6 lo colpisci, tranne nel caso dello spiralamento (o nel caso in cui si indietreggi sott'acqua) Io definirei questa condizione come condizione B ossia (ripetendo " si tratta di funzioni che funzionano correttamente nella maggior parte dei casi ma che in certe condizioni (ad esempio per certi valori di input) non danno l'output corretto.
Insomma non sono d'accordo con la differenziazione che fai tra spiraling e bug del Vw.. si tratta sempre di funzioni che in casi particolari non agiscono come era previsto...
Ovviamente si tratta di discussione teorica e non di flame.. solo per confrontarsi :)
si ma tu parli di nn agiscono come era previsto, invece io ci vedo un work as intended, cioè gli altri bug li hanno fixati, bug corpo e spiraling no quindi o nn sono capaci o nn li ritengono bug in ogni caso fanno parte del normale svolgimento del gioco secondo me.
In neretto la mia opinione...
Quelli che citi non sono i soli bug non fixxati, il window dragging e le sue condizioni (lag jump, lag cast) sono un altro esempio.
Secondo me il problema è che ci sono alcuni bug che richiederebbero una completa riscrittura del motore (che sta avvenendo in WAR in cui dovrebebro implementare l'impenetrabilità dei corpi ed in cui alcuni problemi non dovrebbero porsi proprio per come sono implementate le dinamiche di gioco), per questo semplicemente vengono lasciati così come sono. Questo non toglie che rappresentando incoerenze con il funzionamento normale delle funzionalità (nel caso rapporto tra moviemnto e possibilità di colpire) siano a tutti gli effetti dei bug :)
si sull incompetenza concordo solo che per dovere di cronaca nn posso escludere la volontà di lasciarli tali, per il window dragging che citi ad esempio puoi vedere appunto che è stato fixato (dopo nn so quanti anni ma è un altro discorso) e cmq nn vedo perchè definire bug una opzione non punita e lasciata tale senza problemi.
perché secondo me non è punita in quanto non fixabile. Se fosse stata una cosa voluta sarebbe stata "certificata" come gli altri movimenti/azioni... Na cosa del tipo "se vuoi sfuggire al nemico che cerca di picchiarti ruota su te stesso..."
Il fatto che non sia "certificata" da nessuna parte e che rappresenti un'incoerenza rispetto alle dinamiche di movimento/combattimento me la fa definire bug.
PS non gioco da qualche giorno, ma a me il window dragging non sembrava fixato per nulla... continuavo a vedere gente che lagcastava alal grande, ma magari mi sbaglio
*Funzionano correttamente nella maggior parte dei casi ma che in certe condizioni (ad esempio per certi valori di input) non danno l'output corretto.
A mio avviso è qualcosa che i programmatori non volevano, ma che si son involontariamente ritrovati, anche perchè, lo abbiam inventato/scoperto noi players lo spiraling e tutte le tecnice legate al bugcorpo, quando loro progettarono il tutto non immaginavano comportamenti del genere.
Pensatela come vi pare....x me il fixaggio o il fatto che un giocatore venga punito o meno non sono i parametri corretti di giudizio....quotidianamente quando loggi accetti l'eula nel quale è espressamente dichiarato che è vietato e passibile di ban l'utilizzo di programmi esterni che ti permettano di macrare...xò lo fanno tutti e nessuno viene bannato.
Il fatto che sia tollerato dalla teamwork (vuoi x incapacità, mancanza di mezzi, necessità di riscrivere completamente il motore grafico di un gioco che cmq sta x vedere il suo tramonto, perdita di un ulteriore 30% di giocatori paganti)non certifica che per la comunity (o parte di essa) che chi fa uso di tali mezzucci sia un giocatore corretto.
Secondo me il discorso sul bug si bug no non porta da nessuna parte, se la Mythic dice che non è un bug allora non e' un bug punto. Poi ognuno puo' avere l'opinione che vuole e pensare che dicano "works as intended" perche' non sanno fixarlo, ma nessuno puo' entrare nella testa dei programmatori x sapere se e' cosi' o no.
Discorso diverso è quello che fa steh: spiralare non e' un bug ma e' "poco corretto". Questo lo posso accettare.. cosi' come addare un 8v8 o un 1v1 non e' un bug ma non e' certo qualcosa di cui andare fieri..
Tuttavia il "no add" è pressochè accettato da tutti coloro che fanno 8v8 mentre il "no spiraling" no.. anzi come dice pure steh son piu' quelli che lo fanno che quelli che non lo fanno.
E cmq 2 precisazioni:
1) spiraling e circlestrafing sono leggermenti diversi :elfhat:
2) usare lo spiraling/circlestrafing fa molto gdr :sneer: .. cioe' un coboldo che viene riempito di botte mica sta fermo e zitto? Inizia a correre da tutte le parti (spiraling), ti passa tra le gambe (bug corpo), ti si attacca alla schiena (circlestrafe) etc...:lol:
mi spiegate come fanno a castare in movimento usando sto bug i maghi? non lo mai capito io so rimasto al bug corpo alla spirale e al bug barra che credo sia stato fixato cmq
Ok ti dico la mia poi spero sto post venga chiuso che quando ho letto l'intervento del Don ho avuto paura :D
Ci sono 2 motivazioni per cui non si dovrebbe circlestrafare (suona molto più lamer :sneer:), una 'logica' e una 'morale'.
La prima è proprio per il contrario di quello che dicevi tu: se un tizio viene menato da un energumeno dal quale non può difendersi in altro modo se non scappando allora scappa, magari cambiando spesso direzione, ma sicuramente non si mette a girare in tondo su se stesso o si prende una bella riga di pattoni :D
La seconda è una questione di priorità: io ho scelto di giocare 8v8, non addo se non per errore (o vendetta :sneer:) perchè mi piace cercare il confronto 'alla pari' al di la dell'esito finale.
Non addo perchè rovinerei il divertimento di chi fa il mio stesso tipo di gioco.
Allo stesso modo non spiralo perchè un inc contro un gruppo che non spirala è piu divertente che il contrario.
Se tu spirali io me ne accorgo, cambio tattica e ti pesto lo stesso ma mi diverto di meno.
Lo fanno tutti ma siccome esiste la contromisura potrebbe anche non farlo nessuno e secondo me sarebbe più divertente ;)
Steh, ci sarà anche una contromisura, ma se la gente continua a usarlo vuol dire che comunque un vantaggio ne trae sempre...
La Mythic non dichiara niente se non con il silenzio assenzo....ossia non fa un cazzo....quindi non è un bug.
Cmq chi non lo usa non è xchè non è in grado di premere 3 tastini incroce ma fa semplicemente una scelta come quella di addare/nonaddare
Ovvio che c'è....ed è ben maggiore dell'evitare un colpo ogni tanto.
Ma chi sono i Morgue, una nuova Gangbang di Daoc?
guarda che il tuo ex compagnohealer c va a giocare pare:p
Prima cosa mi deve chiedere il permesso :sneer:
Seconda cosa se ci va allora sicuro diventeranno wuber...ma in che server? :D
siamo troppo poki, tutti gli ita del server vanno su mid che ha le classi easy :sneer: