e quanti punti ti han tolto?
Printable View
40km/h in più rispetto alla velocità max sono 10 punti
l'esame non è facile l'esame è una farsa, nel senso che la teoria è di fatto inutile e la pratica dipende se stai o meno simpatico all'esaminatore, sempre che questi non ti bocci giusto per farti spellare altri soldi (e non lo dico causa rosik ho superato teoria e pratica al primo colpo).
Non capisco il nesso tra chi ha la patente da tanto può andar forte chi è neopatentato no, vogliamo essere seri? le macchine le limiti e le fai arrivare AL MASSIMO a 140, 10 km/h sopra il limite italiano/europeo (germania a parte se non è 130 è 120 tipo in svizzera).
Ma le solite stronzate "io ho la patente da 15 anni se vado a 160 in autostrada è perchè ci so andare" ce le si può risparmiare, perchè i fari in culo mentre superavo il solito camion che supera l'alto camion me li ha fatti uno col suo bel mercedes che di anni minimo ne aveva il triplo dei miei.
fermorestando che i limiti in moltissime zone sono demenziali e andrebbero rivisti (cioè cavalcavia prima di via corelli c'è il limite dei 30... TRENTA... per chi sa di che sto parlando)
esperienza ti dice nulla i presume ( anche se non è una certezza) che con il crescere dell'età si è un attimino più prudenti e sopratutto con il crescere dei km si ha più dimestichezza con l'automobile, tutto qui.
io quando facevo i corsi aci per guicda sicura ho trovato molti giovani più bravi di persone di anche 40 anni ma quello che ho sempre notato è che a 20 anni si è portati a superare il limite con molta più disinvoltura che a 30, e questo lo vedo tutti i santissimi fine settimana al ritorno dalla discoteca.
un esempio semplicissimo, io se mi sospendono la patente per 30 giorni perdo 30 giorni di stipendio( non essendo dipendente ed avendo bisogno dell'automobile) a 18 anni sai quanto me ne fregava c'avevo nmila amici fancazzisti che potevano scarrozzarmi senza problemi, ti sembra una cazzata può darsi ma purtroppo è la verità:nod:
questo è indiscusso, volevo solo capire che discorso volevi fare.
"andare veloce è sbagliato" o
"andare veloce se non hai esperienza è sbagliato".
Il discorso giusto è il primo non il secondo, l'esperieza non ti rende di gomma se ti schianti contro un muro.
Detto ciò se per limite intendi 130 in autostrada sono daccordo con te, ma in alcuni punti è oggettivamente demenziale e andrebbero rivisti, non puoi creare strade, dritte, che passano dai 110 ai 60 in 20 metri senza motivazione sensata.
Conta che ci sono anche Vialoni a 3 corsi per senso di marcia da percorrere a 50 all'ora -.-
Cmq sia che senso ha rischiare per 5 minuti risparmiati, nulla.
Che poi in Italia ci sia l'IGNORANZA + assoluta della guida questo è vero, non si può negare, come i minchioni che si piazzano nella corsia di mezzo a 90 all'ora con quella di destra completamente libera perchè è un onta andare sulla prima.
Altro esempio il tratto Cavenago-Agrate è a 6 corsie la gente si mette tutte in 4-5 -.-
Mi era sfuggito 'sto thread
Non può mancare il mio:
"Puppami la fava" :nod:
assente Q_QQuote:
Originally Posted by Kith & MBK
up il consiglio impara dove si mettono i carambinieri, tanto stanno sempre la, basta non fare manovre da pazzo suicida.
siamo onesti strisce e limiti spesso sono fermi a tempi in cui la bianchina era considerata un bolide :gha:
superare dove ce doppia linea continua è proprio da criminali, mica le mettono cosi a caso...
per la linea continua singola è diverso invece, a volte non ha senso di esistere.
io ho visto doppie anche in posti poco sensati. Però in genere si tratta di curve o zone con molte traverse o con punti ciechi.
vabbè drako a casa tua è già tanto se ci sono le strade :sneer:
Guarda Hador io ho tanti Km alle mie spalle in auto, e so quando puo' essere una rottura di palle le persone che arrivano e sfanalano in autostrada. io ero uno di quelli che sfanalava, quando trovavi persone che superano auto a 110Km sulla terza corsia poiche' il mongoloide di turno rimane a 90Km/h sulla corsia di mezzo magari con la prima vuota. Trovandosi a fare 300-500-1000Km in un giorno se uno rispetta il limite in autostrada o non va in costante 3a corsia non finisce piu' la giornata. Fidati andare da Padova ad Aosta/Genova/Alessandria la mattina e tornare nel pomeriggio dello stesso giorno ti giravano le palle se vedevi gente con macchinette del minchia a superare idioti... ci si piazza a culo ed eventualmente un colpo di abbaglianti. Tra l'altro ci sono anche i coglioni che danno il colpetto di freno per farti staccare quelli sono i primi a cui taglieri la strada a 150Km/h
Dubito pensatemente che un neopatentato abbia le qualita' e l'intuito di persone che la patente ce l'hanno da molto o comunque con XX miliaia di Km. Esempio acquaplaning, e anche capire quando sta per accadere un incidente davanti a te. Qunado feci la pantente feci il corso addizionale di guida sicura e mi ha insegnato tantissimo.
Putroppo molti ragazzini tendono per far vedere di essere "machi" di poter correre oltre i limiti ecc...
Btw, per la cronaca, pare mi abbian levato solo 10 punti (non chiedetemi perchè) e il 3 marzo mi ridanno la patente, gege :sneer:
Forte l'Italia.
complimenti :sneer:
Rettifico: stamattina so stato dai carramba, ebbene mi han tolto solo 10 punti però la sospensione è di 3 mesi :cry: vabbè l'importante è che non devo rifare esame nè altro :sneer:
prima o poi succede a tutti... :sneer:
ma quando uno finisce i punti che succede non ho capito?
tocca fa la ricarica :confused:
no cmq rifare l'esame io sapevo fosse la REVISIONE della patente che è diverso da quando arrivi a zero.. quando arrivi a zero c'è un tot di tempo in cui non puoi averla e devi seguire dei corsi per il reintegro di tot punti
e cmq se uno paga la sovratassa di 250 non dichiarando chi guidava in quel momento, teoricamente non glie li levano oppure li levano all intestatario del mezzo?