:rotfl: :rotfl:
Tornato ora, piacevole alla fine, anche se.. non so, è come se gli mancasse qualcosa :)
Printable View
Si, decisamente un personaggio carismatico gli avrebbe dato più spessore, però è anche vero che il Kirk che c'è nel film è un giovincello (e che non è il "vero" Kirk).
Però non so, è qualcosa anche nella storia, boh :)
ps: qualcuno sa perchè William Shatner non se lo sono inculato per sto film? :D (che ne so potevano dargli una comparsa da qualche parte come cameo)
ps2: comunque tutto questo ha fatto parzialmente risvegliare il fan di ST che c'è sempre stato dentro di me (e che però seguendolo in TV s'è spesso perso un sacco di puntate, soprattutto di DS9 e Voyager che dopo un po' hanno smesso di fare -.-), però porca zozza quanto costano i cofanetti -.-°
Visto ieri, a me non e' dispiaciuto come film.
Anche se per me un film "definitivo" di star trek sarebbe con l'equipaggio della serie Next Generation ambientato nel continium Q con Q come co protagonista :bow:
Ma ormai mi sa che han un po troppi anni gli attori :nod:
Solo a pensare a Deanna Troi :drool:
Deanna sarà sempre una discreta MILF :p
Cmq una domandona ma quindi Vulcano era stato distrutto nella serie originale e quindi nelle seguenti?
No, nè Romulus nè Vulcano sono mai stati distrutti nelle serie originali, il film cronologicamente più avanti è Nemesis che appunto si concentra sui romulani. Qua hanno creato un futuro alternativo, rivoluzionando la storia originale, per questo i fan di star trek son rimasti un attimo interdetti.
@Altri: vero, manca un personaggio realmente carismatico, e Deanna era una gran gnocca
mi pare che nella serie vecchia fosse distrutto di già
Romulus cmq su nemeys c'era però va anche detto che se distruggono vulgano potrebbe cmq esserci . bho.
Premesso che andrò a vedererlo solo questo week end, l'idea che mi sono fatto tra trailer, recensioni e commenti di amici è di un gran film di per se, ma che alla fine con star trek ha da spartire solo il guscio esterno, quello che realmente era stra trek nella mente di Roddenberry, JJ non aveva nessuna idea di cos'era e di come inserirlo nel film. Ha preso in pieno l'obiettivo di piacere ha chi non ha mai visto piu di 10 puntate si ST, ma se uno ha visto puntate come The Inner Light o The Drumhead tanto per citare da The next Generation capisce che in Star Trek c'era enormemente di più.
Poi son solo congetture e spero vivamente di sbagliarmi, ma per me Star trek e questo
Spoiler
:bow:
Eh beh, dopo sto video mi devo esprimere più in dettaglio. Che cos'è Star Trek? è la voglia di credere che un giorno saremo un pochino meno bestie di come siamo adesso, che esploreremo la galassia per conoscere noi stessi, che in fondo si possa credere di non essere soli su una palla che gira insensatamente nello spazio, ma che ci siano infinità di strani nuovi mondi, e che l'essere umano possa arrivare là dove nessuno è mai giunto prima, ovvero a comprendere il fine della propria esistenza. Se da una parte TOS mirava a dare un segnale chiaro contro il razzismo e contro la guerra, TNG va oltre cercando di esprimere i valori propri dell'essere umano, quell'insieme strano di intelligenza, curiosità viva e passione che ci ha sempre fatto rivolgere gli occhi al cielo per capire lo scopo dell'esistenza. In Enterprise Archer rappresenta magnificamente questi concetti, e non perde mai occasione per ribadire il concetto: "Vi ricordate quando eravamo solo esploratori?". Tralasciando Voyager, che sembra uno spinoff di catto-boyscouts persi in una foresta, io credo sia questo lo spirito di Star Trek.
E JJ? non ha capito un cazzo. Si è soffermato sui protagonisti, rendendoli simpatici, attraenti, eccezionali, in qualche caso tormentati, ma non ha capito secondo me la parte essenziale: I Trekkies non vogliono essere Kirk, o Spock, o Picard, vogliono essere membri della Federazione, cercano di riflettersi nell'umanità ideale di roddenberry, e non se ne fanno nulla di vedere la distruzione di Vulcano o di assistere a 100 Spock sul grande schermo.
Detto questo, il film rimane piacevole, ma certo qualcosa si è perso strada facendo
Star trek è tutto nella sigla di Enterprise come dicevo a marlboro 10 minuti fa su msn.
ok, stasera l'ho visto
da non fan di star trek è stato un film piacevole, moderatamente palloso ma nel complesso ben fatto
da fan di star trek questo film è "lammerda" cit.
non c'entra un cazzo con l'universo star trek, i personaggi son fatti a cazzo di cane, il cattivo ha una profondità pari al foro provocato da un proiettile di gomma su un muro di cemento, kirk sembra il ragazzetto tosto di oc che da teppistello con qualità vien catapultato in un mondo nuovo e subito wtfpwna tutti
boh non so, ero partito con pochi pregiudizi, ma sto film mi ha ricordato la mia ortodossia startrekkiana, e si che in generale jj abrams mi piace da morire
ps ripensandoci, un pò più a freddo, chi mi ha fatto decisamente cacare son stati il trio più importante, kirk+spock+cattivo, mccoy mi è piaciuto, gli altri non erano male ma mancavano sicuramente di carisma
Non avevo dubbi fosse merda questo film. L'ennesimo, inutile, action movie sci-fi che di Star Trek ha solo il logo e le due parole nel titolo.
D'altronde non mi aspettavo altro, da un emerito inetto come Abrams. :)
Poi se Deanna Troi è gnocca, Sette di Nove cos'è, la divinità della gnoccaggine? :D
Sette di nove è stato l'unico motivo per cui mi sono sorbito Voyager :D ^^
Visto il film ieri sera.
Mah... per me si aggira sul 6 scarso. :shrug:
Spoiler
A me faceva più sangue la tipa che faceva la venusiana in enterprise :drool:
A sto punto per la prossima gnocca del mese ci starebbe proprio bene una gnocca di star trek, su un forum con pochi nerd :D
coff coff fail coff coff
JJ Abramas:
- Sceneggiatura di Armageddon -> vaccata colossale
- Sceneggiatura + regia di Mission Impossibile 3 -> no comment
- Ideatore (spiace rehlbe ma è uno dei creatori della serie) di Lost -> nc
- Ideatore di Alias -> :dumbnod:
E ovviamente doveva portare le sue fantasticheh idee anche in ST per rovinare tutto ciò che era ST per il pubblico di gggiovani. Mavvaffanculo va. :rotfl:
lost e alias sono una solo la miglior serie tv di tutti i tempi, e l'altra cmq su standard elevatissimi
poi aggiungiamo fringe, cloverfield
insomma, ok ha failato su mi3 e st, ma per il resto non diciamo vaccate kkthx
stasera vado a vederlo :oldmetal:
ragà, se non vi piace, non vi piace, non vi voglio mica convincere del contrario
al di là degli effetti speciali, come spessore dei personaggi e come trama mi attendevo di più, soprattutto da Kirk e da Nero.
mi è piaciuto un bel tot :metal: