Visto...T come traggedia :nod:
Printable View
Visto...T come traggedia :nod:
Oscar per la scenografia! (italiana tra l'altro)
Piaciuto molto per fotografia , Deep e la Carter si tengon praticamente in piedi la baracca . Avrei preferito pero una cura maggiore ad alcuni personaggi che son indagati abbastanza fugacemente .
p.s. nessuno ha notato che "il cattivo" della situazione era l'attore che ha fatto il Principe Giovanni nel Robin Hood il Principe dei Ladri e che il suo sgherro era l'attore che ha fatto codaliscia in HP ?
domani vado a vederlo!!!
-scimmia-
non mi è piaciuto. scenografia e fotografia e diciamo resa dell'ambiente da 10 e lode, Depp secondo me non al meglio, la Bonham Carter mi fa impazzire, le musiche però.... mmah. La storia un po' mmmmeh.... un paio di personaggi decisamente bbbbbah (Johanna e Anthony. Al 4° "i feeeeeeeeeel youuuuuuu Johaaaaaaaaannaaaaaaa ho sentito impulsi omicidi)
visto.. bello bello bellissimo =)
Visto che questa sera andro' a vederlo quant'e' la parte cantata?
Tanto per capire quanto dovro' dormire -.-°
Non li sopporto i film cantati se poi devo pure leggere quello che dicono addio...
la parte cantata e' come minimo 1/3 del film
cmq, da chi l'ha visto... un'info pls
Spoiler
Ok visto che dire...
Bella l'ambientazione e l'atmosfera pero' cantano troppo per i miei gusti :D
Mi è piaciuto un sacco!!!!
a me ha fatto cagare, costretto dalla ragazza a subirmelo, mi ha fatto schifo:
1) detesto di musical
2) Film mediocre
3) uppo in toto Guaire
4) fortunatamente non ho speso soldi per vederlo al cinema :sneer:
Spoiler
Spoiler
visto stasera
uno dei più brutti film che ho mai visto. non si salva nulla di questo film. Personaggi, trama, sceneggiatura. nulla. La musica è 1 sola in tutto il film che si ripete ogni volta che questi cantano ed è di una noia mortale
a questo aggiungeteci che personalmente Tim Burton ha veramente scocciato. capisco che è il suo marchio d'autore, ma la smettesse di proporre solo e soltanto atmosfere cupe/gotiche. Perfetto nel riproporle, ma sei limitato
Stessa cosa vale per jhonny depp che ormai sembra voler fare solo 2 personaggi: il fattone rinco stile Paura e Delirio+Pirati+Sleepy Hollow, oppure il superdark depresso stile Edward Manidiforbice+ Sweeney
entrambi hanno la potenzialità di fare molto meglio ma sono ormai richiusi nei loro modi di fare cinema
in breve, fa cagare sia come film, che come musical. evitatelo come la peste
si ok, ma: è un musical. Ciò vuol dire che le musiche devono essere PAZZESCHE perchè sia un gran musical. Lo sono? no. Non è solo il fatto che sono ripetitive, è che sono proprio di merda. Ripetesse un motivo vincente ok, ma 3 note che riuscivo a mettere assieme pure io in terza media no piddì
p.s. io adoro i musical
visto ieri sera..20 min di connessione sprecata
A me è piaciuto, soprattutto per il taglio tragico/shakesperiano e mi ritrovo completamente nel sunto di Ihc. D'altra parte le critiche di Marchese sono piuttosto fondate, anche il look di Sweeney Todd ricorda fin troppo da vicino l'edward mani di forbice e comunque il personaggio non convince fino in fondo, Bonham Carter eccellente invece imho.
non mi ha convinto più di tanto...
Beh anche se appartenenti a generi diversi i vari corpse bride, nightmare before christmas e la fabbrica di cioccolato (tanto per citare gli ultimi) mantengono quella scenografia gotica o cmq nera che è un po il marchio di fabbrica burtoniano, è sempre uguale e devo dire che o lo ami o lo odi.
P.S. ma esistono critiche oggettive? Si sta parlando di un film non di matematica per quanto dura, schietta e personale possa sembrare la sua critica non è contraddittoria e/o assurda.
Di certo non eviterò di guardare il film in base alle critiche di marchese.. ha definito trama/sceneggiatura/personaggi orribili, senza specificare perché. Senza contare il commento riguardo Burton, se ti ha stancato non guardarlo il film, no? Insomma una critica costruttiva non è dire: "per me è nero", quando per un altro potrebbe semplicemente essere bianco; chi ha ragione poi?
Inoltre il fatto che la coppia ormai consolidata Burton+Depp abbia alcune caratteristiche peculiari che non cambiano mai non è necessariamente male.
Insomma..mi sembra tanto un commento tipo: "Kazzo depp è troppo un figo, puccipuccibaubau guardate il film è fikissimo!!1"
:point:
magari uno spoiler qua e la.. nop, mi son fermato in tempo.. :look: