che ztl ci stanno notturne? la tangenziale che passa nelle zone abitate poi?
Printable View
che ztl ci stanno notturne? la tangenziale che passa nelle zone abitate poi?
A parte il delirio sulle preferenziali che si commenta da solo.. (sai i mezzi pubblici vengono usati da tanta gente... se ci fossero più corsie preferenziali li userebbe ancora più gente con il risultato di avere meno traffico e, guarda un po, meno inquinamento), hai presente il fatto che se svolti a sx devi dare la precedenza?' probabilmente come non lo hai presente te non l'aveva presente neanche il tizio che si è visto entrare l'autobus nella macchina...
Conoscere il codice della strada a volte aiuta ;)
Comunque sia Veltroni che Rutelli a Roma hanno fatto molto bene, probabilmente molti di voi sono troppo giovani per ricordarsi quello che era prima Roma...
Detto questo personalemnte io ho firmato una petizione per non far presentare Rutelli, non perché non sia stato un buon sindaco, ma semplicemente perché non condivido le sue posizioni politiche nella margherita (troppo chiesaroli) e perché vorrei un po di ricambio nella classe dirigente di questo apese. Certo tra Rutelli e Storace il problema non si porrebbe proprio...
la palmiro togliatti la conosco bene...e le macchine parcheggiate stanno pure all'altezza di colli aniene/tiburtino III.
ripeto, secondo me la colpa degli ingorghi è spesso delle macchine parcheggiate a cavolo dove non andrebbero parcheggiate, visto che se a una strada a due corsie + preferenziale, una (o anche solo mezza) corsia è occupata da macchine parcheggiate, si crea l'ovvio effetto imbuto.
il discorso sugli autisti lascia il tempo che trova: come ci sono autisti dell'autobus con 2 neuroni, ci sono altrettanti automobilisti con 2 neuroni.
il problema è forse più "culturale": ormai siamo abituati a pensare alle strade (e alle città) come terreno di uso esclusivo per automobili private, mentre invece bisognerebbe pensare che le strade sono anche dei pedoni, dei ciclisti, dei mezzi pubblici, eccetera eccetera.
e poi: finchè continuiamo a pensare che è un diritto poter parcheggiare la macchina davanti al negozio o al massimo nel raggio di 2 metri...o che per fare percorsi brevi bisogna prendere l'auto, le cose non cambieranno mai.
o almeno credo
ma lasciate ste macchine e usate i mezzi puBBlici... :D
All'uscita 26 la tibburtinaaaaaaaaaaaaa....
Una mia collega, in occasione dello scorso salone nautico, si ritrovò sul bus una famiglia romana sconvolta perchè vedevano le auto rispettare le corsie preferenziali. Dicevano <<Guarda Antò, qui le macchine davvero non ci passano sulle corsie dei bus!>> Quindi quale sarebbe il problema? :sneer:
a milano se provi a mettere il naso in una corsia riservata ai mezzi, ti ritrovi il giorno dopo nella casella delle lettere l'album rilegato con copertina rigida e stemma del Comune: 135 foto prese da 96 angolazioni... e poi con calma una leggerissima multina a 2 zeri :rotfl:
qua so 82€ di multa se non erro
bologna 80€
Una buona notizia Ferrara non si candiderà a sindaco di Roma perché AN non vuole l'apparentamento della sua lista, quindi se ci dice culo qual'ora vincesse il PDL non dovrebbe fare neanche il ministro della sanità.
si ritira x mancanza di poltrona adeguata :rotfl:
Si ma per incentivare l'uso dei mezzi pubblici li devi fare funzionali e putroppo a Roma la parola mezzo pubblico e funzionale non è abbinabile.
Sarei il primo a prenderli ma se avessi veramente un risparmio di tempo notevole, questo vale solo per alcune zone (poche) ben servite dai mezzi, ma ce ne sono veramente troppe che mezzo pubblico = "what is this?"
Almeno Veltroni m'ha fatto lo svincolo sulla Laurentina-Tintoretto che è ottimo, ma Rutelli santo dio me sta troppo sul cazzo.
è un cane che si morde la coda, servono più servizi pubblici ma per farli funzionar bene servono meno macchine (senza contare che servono soldi).
Stesso motivo per cui l'ecopass è una minchiata dato che è stato fatto prima di un potenziamento dei mezzi (domenica pomeriggio metropolitana verde 8 minuti e mezzo)
no guarda che non è questione di conoscere il codice della strada,se un autobus ti arriva a 200km/h tu puoi rispettare quello che vuoi ma è quasi sicuro che ti prende,poi non so a meno che voi non viviate tutti a Ponte Di Nona dove ancora c è la pace intorno per fortuna,ma ovunque cammini per Roma un paio di vaffanculo e un testa di cazzo all'autista dell'autobus non mancano mai,io a parere mio li odio,non sanno guidare e sono tranquilli tanto se prendono qualcuno loro non muoiono di certo....
A Roma l'unica cosa che considero positiva se rispetterà le aspettative è la Metro C,per il resto l'ATAC se non ci fosse sarebbe meglio,meno traffico,meno autisti pericolosi in giro e poi in fondo non è che aiuti molto come servizio di trasporto pubblico dato che arriva sempre in ritardo soprattutto nelle periferie....
i famosi autobus a 200km/h, anche a milano ci sono guarda sono dei criminali, la 62 si fa piazza piola driftando
il turno di notte pare lo abbia vin diesel
ah beh se c è Vin Diesel glielo perdono basta che se mi intruppa quando scende mi fa la respirazione bocca a bocca....
cmq non sono 200Km/h era un modo per far capire che corrono parecchio,cmq vanno ad una velocità molto alta e per un autobus non è l'ideale perchè non è molto stabile oltre ad essere abbastanza pericoloso....
oddiomuoio :rotfl:
Ma comunque di giorno a Roma con i mezzi pubblici ci si muove abbastanza bene ( glissando sulla metro mezza allagata anche quando fuori c'è il sole ), il problema più che altro è di sera. In ogni caso i romani ( non so altrove ) ci mettono del loro con la costante voglia di parcheggiare a 2 cm dal posto in cui si deve andare, via della Balduina sotto casa mia sempre un percorso di rally con macchine in doppia fila un po' ovunque anche in curva o messe in modo tale da fare una strettoia.
E' stato presentato il nuovo autobus milanese , ecco le prime immagini :
http://www.wfu.edu/physics/demolabs/.../1d/1d6026.jpg
http://www.solarnavigator.net/films_..._movie_bus.jpg
e qua la locandina per la presentazione del nuovo veicolo con tanto di slogan per la linea rapida :sneer:
http://www.solarnavigator.net/films_...anu_Reeves.jpg
solitamente corrono e cmq fai conto che un autobus che ti prende a 100Km/h è sempre troppo,vabbè ma non ha importanza tanto se ti prende muori cmq,certo l'ultimo incidente accaduto sulla Togliatti a causa di quest'autobus non è stato molto divertente,ci fosse stato Hador da quelle parti a fare ironia come soltanto lui (non) riesce a quest'ora forse c'eravamo fatti 2 risate....
ah Kins di solito dici che qui non si spamma,per caso hai cambiato regola?:rotfl:
vabbe' un autobus in un centro urbano a 100km/hr e' fantascienza.
la colpa era dell'autobus o della macchina? o hai deciso tu che era dell'autobus?
bho cmq l'autobus a 100 manco c'arriva credo, è troppo pesante e ha 1 accelerazione ridicola
Ti svelo il trucco..
Quando sei fermo nel traffico se un autobus ti passa vicino anche a 40 ti sembra che vada a 2000 visto che tu stai fermo...
Diversamente non so perche' ma non ho mai visto un autobus che mi superasse quando anche io avevo la strada libera eppure non vado a velocita' warp solitamente :look:
Penso arrivi max 80/90 vuoto ... contando che con il 50ino li superavo sempre anche in allungo :)
eh guarda se vai sulla Togliatti cambi idea,ma un consiglio non c'andà de notte a piedi....
io sono 1,60 intanto....:bleach:
I problemi di Roma che vorrei si risolvessero sono questi:
non chiedo troppo o sbaglio?
io vorrei non dover pagare le multe :sneer:
uhm vuoi dire che con un tacco 10 arrivi a 1.70 ? ma quella foto allora che hai messo su wayne con te vestita in tiro , se sei 1.70 , guarie quanto è alto , 3 metri ? :D
Cmq gilda ihmo so pure troppo semplici quei problemi , io pnterei a migliorare situazione traffico inquinamento trasporti sicurezza ; cose così insomma .
altra piletta di stronzate evvai....sei davvero incredibile, x me lo fai apposta.
Ti pare sensato che un autista di autobus, debba guidare piano? Ti è mai giunta voce di autisti che con la loro guida mettano in pericolo l'incolumità dei passeggeri (di cui sono responsabili penalmente)?
Inoltre, dato che hai la patente, dovresti saperlo che i mezzi pubblici hanno sempre la precedenza salvo indicazioni precise da parte della segnaletica.
Cazzo è la prima cosa che insegnano.. il tram ha sempre la precedenza, l'autobus idem... filobus idem...
E' un servizio pubblico, deve essere il più celere possibile, mezzi pubblici veloci e puntuali sono il punto cardine dell'efficenza di un servizio publico, te vuoi venirmi a dire che dovrebbero stare a marcire nel traffico a velocità tartaruga??!?!!?
No ma veramente l'assurdità fatta persona.. solo perchè a te che sicuramente di guida automobilistica e viabilità ne sai a pacchi, ti stan sul culo come guidano gli autisti, elimineresti totalmente i mezzi di trasporto di superficie.. questa poi è la ciliegina, bel ragionamento proprio :rotfl::rotfl:
Poi in una città cosi tranquilla come Roma mai scelta sarebbe più azzeccata... ma si già che ci siamo regaliamo automobili.. che ne so ogni mese si estraggono a sorte 100 codici fiscali e gli si regala un bel macchinone..
:point:
ah beh non l'ho scritto quello era scontato....:sneer:
sono 1,60 se Guaire è quasi 1,90 mica è colpa mia....
cmq si diciamo che sono molto semplici le cose che chiedo perchè non mi aspetto che a fare il sindaco venga Gesù Cristo in persona,più o meno partono tutti con buoni propositi poi quando vedono il loro stipendio vanno su di giri e non combinano molto....
se io fossi sindaco partirei dalle piccole cose:
andrei nelle periferie mi renderei realmente conto dei problemi del cittadino,poi cercherei un modo per creare meno spreco possibile di acqua e corrente,ad esempio le fontanelle senza rubinetto 24 ore al giorno le chiuderei subito,noi non ci rendiamo davvero conto di quanta acqua si spreca....
io so che bisogna dare precedenza al tram non all'autobus....
può darsi che mi sbaglio ma se non è così tornaci te a scuola guida dato che io guido benissimo....
che poi io ho detto no ai mezzi pubblici come gli autobus ma si alle metro e al tram e continuo a pensarla così per ovvi motivi....
milano è incasinata e su questo non ci piove.. ma abbiamo in proporzione una bella ragnatela di linee di superficie, 2 metrò nuove in cantiere.
Se avessimo anche un sindaco intelligente con le tasse d'ingresso e le ZTL si potrebbe migliorare tale viabilità ulteriormente.. ma almeno su una cosa si concorda tutti: i mezzi pubblici sono l'unica via e sono sacrosanti, la mentalità è quella di potenziarli e aumentarli più che si può.
Se a questo seguisse una campagna che punta a farteli usare di più penalizzando l'uso dell'automobile in modo serio, si starebbe decisamente meglio.
In tutta onestà si può fare di meglio di certo ma non posso dire propro che a milano non ti muovi. Certo che se sei stupido e usi la macchina pure per fare 500 metri o per attraversare la città allora te le vai a cercare.
LA metrò è efficientissima, se non per l'orario ridicolo di chiusura, sulla circonvallazione autobus e filobus circolano ormai quasi totalmente in corsie riservate... boh più di cosi non saprei che chiedere, se non quello che ho già detto poc'anzi.