problema non da poco anche perchè dubito che uno dei due accetti di partire in panchina...
bah rimango perplesso
almeno hughes, per quanto scarso, non era un doppione
Printable View
problema non da poco anche perchè dubito che uno dei due accetti di partire in panchina...
bah rimango perplesso
almeno hughes, per quanto scarso, non era un doppione
Bravissimo, ci siamo capito al volo.
Poi se permetti Hughes non è poi così scarso... ok, non è la spalla ideale di uno come LBJ, ma non è certo dando via una Guardia come Hughes per un centro come BigBen.
Ok LBJ è dato come Ala, ma imho gioca anche da play...insomma guida la squadra in tutto e per tutto.
Allora o affianchi una guardia coi controcazzi stile Ray Allen o butti il Salary Cap prendendo BigBen e raddoppiandolo su Ilgauskas...
Vabbeh...io da simpatizzante Suns (adoro Nash) sto ancora rosikando...
il gm dei cavs sarebbe da mettere al rogo pd -.-
LBJ ha bisogno o di un play che porti avanti l'azione e in caso scarichi su di lui togliendogli un uomo e magari che sia un tiratore da 3 (si ok ho descritto allen) o una spalla alla scottie (:bow:)
bigben è bravo per carità ma con bigZ sotto che te ne fai? sostituisci gooden che era un ala grande con un centro? mah
edit: pensavo ... bigZ si ritira dopo sta stagione per caso? allora avrebbe tutto piu senso
Ok allora se l'ottico è "Ilgauskas si ritira a fine stagione, devo rimpiazzarlo" la scelta di BigBen non è sbagliata. A Chicago non serve così tanto, hanno il fanciulletto Noha che ha voglia di spaccare il mondo a differenza del buon Ben che ormai è un "veterano".
Si rimane sempre sulla solita questione comunque.
Cavs non han bisogno di un centro che vada a fare doppione con BigZ, serve una guardia (playmaker alla Allen come già detto) che non faccia pesare tutta la parte offensiva ad LBJ. Gente, non può ogni regular season portare i cavs ai PO da solo...
Una valida alternativa è trovare il sostituto di Gooden, un ala grande coi contro cazzi....tipo come poteva essere Shawn Marion.
E qui mi ricollego ai Suns, dove Kerr imho fa cacate...era meglio quando giocava e non pensava a migliorare la longevità di gioco aggiungendo un vitello come Shaq ad una squadra che ha fatto della velocità e dell'esplosività tutto il suo cammino fino a pochi giorni fa... Stoud rapido ed esplosivo, Shaq potente ma pz lenterrimo...
Credo che i Bulls abbiano deciso di ricostruire, quest'anno sia Deng che Gordon diventeranno FA restricted ma sempre FA e che probabilmente non verranno rifirmati. Comunque Cleveland ci gudagna Joe Smith sta un passo avanti a Gooden, Wallace si può sempre reciclare come ala grande tutto sommato potrebbe completarsi abbastanza con Ilgauskas, Szczerbiak potrebbe essere utile per castigare i raddoppi su James e West non è male come giocatore, è una guardia reciclata per fare il play. A dirla tutta Cleveland sicuramente migliora però rimane sempre l'assenza di un play serio perché ne West ne Gibson possono dirsi tali.
In ogni caso i Cavs hanno fatto la mossa della disperazione, il cap è più intasato di prima oggi stanno ad 80 milioni, il prossimo anno c'è il rischio di superarare persino i Knicks.
Dulcis in fundo New Orleand ha fatto un colpaccio dando via solo Jackson si è rifatta la panchina con James e Wells.
P.s.
Che io sappia BigZ non si dovrebbe ritirare.
mah... prima di dare giudizi concreti su Shaq vorrei vederlo giocare un po' coi Suns, secondo me non è un buon acquisto, ma può fare meglio di quanto si creda, soprattutto se D'antoni capisce che può essere molto utile quando non c'è in campo Nash
sto guardando Pistons- Suns... ma Detroit non potrebbe giocare sempre così? :cry:
impressionanti i pistons
btw i cavs hanno messo 6 giocatori in doppia cifra.... che sia la volta buona che diventano una squadra ? -.-
Non ho visto finora, ma ho notato dalle statistiche che i Suns sotto canestro ora hanno "qualche" rimbalzo in più, con Shaq costante sopra i 10.
PS: però che sia un caso che 2 partite su 2 hanno fatto meno di 90 punti? :scratch:
meno di 90 punti, e in quest'ultima son arrivati lì attorno facendo 30 punti nel garbage time durato metà di terzo quarto e tutto l'ultimo..
hanno snaturato la solita pallacanestro piacevole da vedere.
attacco a difesa schierata pessimo, magari devon lavorar sugli automatismi, ma se solo amare si prende la responsabilità di tirare, bell diaw &co. che rifiutano tiri presi usualmente..
magari è una fase transitoria
e ieri sera i pistons erano :love: e wallace con voglia di giocare :bow:
La sfiga è potente dalle parti di Houston. Yao ha subito una frattura al piede stagione finita per lui. Tra il cinese e T-Mac non si sa chi sia messo peggio a livello fisico, tra l'altro avevano trovato finalmente un gioco decente e 9 vittorie di fila.
13 in fila!
Non mi piace Houston ma e' sempre un peccato quando capitano sti infortuni.
game over
cassell a boston -.-
se nn vincono il titolo cosi...
ma il tetto salariale che fine ha fatto ? -.-
lakers-celtics on da way?
se non ho capito male sia Pj Brown che Cassel li han firmati al minimo salariale...
diciamo che ci son payroll peggiori(qualcuno ha detto Dallas o New York?? :sneer::sneer:)
cmq quest'anno si prospettano dei playoff da :drool::drool:
mi sono visto cavs-bulls
allora ovviamente è tutto lebron, però il nuovo supporting cast mette decisamente piu punti dal long range... gooden ne metteva si ma solo in penetrazione praticamente...
wallace come prevedibile nullo in attacco ma un buon difensore
tutto sommato hanno guadagnato nella trade... west porta palla per i primi 3 quarti e toje fatica a LBJ
cmq sopratutto smith e west li vedo bene assieme al lebron
mavs-lakers :bow::bow:
mi sono perso qualcosa ? siamo gia ai playoff?!
partita impressionante e andiamo all'ot!
52 di bryant in OT lol
partita intensissima cmq da playoff
kidd che sbaglia il libero del pari -.-''
vista dal terzo quarto in poi.
Paritona!
Nowitzki sottotono per lunghi tratti...quando c'è da tirar fuori le palle, piazza la bomba del pareggio a 2 secondi dalla fine. Kidd poi ruba palla a Kobe e quasi ci scappa pure la beffa...
Alla fine però, Kidd, imho, s'è perso la partita.
Dampier da 15punti + 17rimbalzi :rotfl: l'NBA che strana lega...
@questione Suns: 2 vittore in 6 gare. Shaq vai a fare in culo! Sapevo che andava a finire così con quel vitello del cazzo...
Sui suns ho letto cose "strane".. il discorso di Colangelo+D'Antoni a NY..:look:
quesito:
Ieri sentivo Peterson e Bonfardeci parlare dell'MVP. Mi spiegate, se qualcuno lo sa, come viene attribuito sto titolo?
I nomi menzionati erano quelli di LBJ, K.Bryant e K.Garnett su tutti...Partendo dal presupposto che i primi 2 sono totalmente diversi rispetto al terzo, ma allora, se c'è Garnett tra i papabili, xke non c'è anche D.Howard? Sempre in doppia/doppia, ma non di spicci, bensì con almeno un ventello di punti e un altro ventello di RIMBALZI. Domina il pitturato contro chiunque, uno schiacciasassi che spinge i Magic a vincere anche in scioltezza.
Sarà che mi piace parecchio come giocatore, come mi piace Stoudemire che in quanto a potenza gli assomiglia, ma non capisco xke BigTicket (massimo rispetto per Garnett) sia in lizza e D.Howard quasi manco menzionato...
@Questione Suns2: Steve Kerr merita merda in faccia. Shaq è una cacata di giocatore ormai... giusto che scoppino su se stessi. Cioè dai, Nash ormai a fine carriera che cmq rulla quando in forma, hai un ottima squadra basata sulla velocità d'azione e vendi uno esplosivo come The Matrix per prendere un VITELLO FERMO come Shaq? Vabbeh... dal primo posto al sesto della conference in meno di 10 partite.
Direi GG Kerr.
questione 1:
penso dipenda da 1)statistiche 2)posizionamento della squadra 3)ruolo del giocatore nella squadra e impatto decisivo sulle partite
Effettivamente, Howard penso sia comunque in lizza, ma il discorso punti per allacciata di scarpa, da sempre fanno più effetto di doppie doppie.
Però Garnett... mah. Che abbia fatto fare un salto di qualità ai Celtics è indubbio, ma non mi pare che sia stato così tanto decisivo, o cmq sotto le mie aspettative.
questione 2:
penso che ormai sia rottura tra D'antoni e Kerr e l'acquisto di Shaq sia stato il segnale che Kerr ha + potere di Mike, che quindi penso se ne andrà quest'anno per cercare di fare il basket che piace a lui altrove.
Io dico che se non va a NY, scambio Johnson-D'Antoni tra Mavs e Suns. ;)
Mellen in parte sono anche in accordo con te sulla questione tipologia di punti della coppoia LBJ-KB rispetto a Dwight... ma, permettimi, non è che howard non dia spettacolo quando è nel pitturato.
Giusto ieri durante un timeout di Mavs vs Lakers ho visto una delle 5 azioni + belle settimana della NBA TV con il commento di Trigari che ha detto:" Un uomo in mezzo ai bambini"... beh la frase era a descrizione di Howard che in mezzo a 4 che gli impedivano di muoversi ha tirato un inchiodata da paura che fa altro che spettacolo.
Poi oh...ovvio, non fa 55 punti come KB & LBJ...
comunque quasi (molto ma molto quasi eh :sneer: )a livello di D.Howard metto Chris Bosh... meno spettacolare ma una costanza che ne basta della metà.
Howard nel pitturato è quasi immarcabile. Ovviamente la NBA da sempre, tra un gigante che schiaccia e uno che parte da lontano per farlo, preferisce il secondo.
Penso che tornando indietro e vedendo tutti gli MVP di centri ce ne siano pochini rispetto le guardie
o mio dio...
e su questo abbiamo già appurato di essere in accordo :)
Bene va, no prob, gente come LBJ merita di essere MVP a vita...un mostro di potenza, classe, costanza, impegno, responsabilità...tutto insomma.
Ma trovo comunque un po' sbagliato precludere la vittoria a gente come D.Howard che imho è il cuore pulsante dei Magics.
@Gilles: o mio dio... cosa? :D
oh Howard sarà grosso,superman,schiaccia, stoppa, tira giù 20 rimbalzi ma prima di essere paragonato a Garnett ne deve passare di acqua sotto i ponti !
discorso mvp: alla fine contano le cifre e il record della squadra, Garnett avrà il record di squadra migliore, sta giocando il miglior basket della sua carriera ma nonostante tutto le cifre sono calanti(e vorrei vedere con quel che ha affianco ora)
quindi la sfida è tra LBJ e Kobe, LBJ sta maturando cifre mostruose ed è il nuovo volto della lega però il record è quello che è, se fanno come gli anni scorsi in cui non l'han dato a Kobe(che peraltro aveva cifre "meno" impressionanti) per il record di squadra non esaltante. Io spero in Kobe perchè non sopporto James pur riconoscendo che questo sarà il dominatore dell'nba tra massimo un paio d'anni.
scusate per come è scritto ma sono un po' brillo :rain:
Conta parecchio anche la squadra, e soprattutto l'impatto che un determinato giocatore ha sulla squadra.
Garnett ha ribaltato una franchigia, che era perdente e ora ha il miglior record NBA. E si vede anche cosa hanno combinato i Celtics quando era assente o acciaccato.
James aveva una squadraccia prima delle trade e vinceva le partite praticamente da solo. Senza di lui Cleveland navigherebbe intorno al peggior record della lega. Inoltre statisticamente e' un mostro.
Kobe penso sia il miglior giocatore al mondo e anche prima di Gasol stava tenendo i Lakers nelle zone alte di classifica nel durissimo ovest.
Howard sta in una buona squadra, che pero' a meno di sorprese non puo' competere con le due forze dell'est. Avra' tempo per vincere MVP in futuro, magari quando Orlando sara' pronta per lottare per il titolo, al momento voterei uno degli altri tre.
Concordo con voi che è giusto venga dato a Kobe o LeBron...sono spanne sopra gli altri.
Sia chiaro gente, ho sempre amato Garnett sin dagli albori...The Big Ticket non si tocca!
Penso siate cmq in accordo con me che gente come Howard e Bosh tengono alto il livello di 2 squadre che senza di loro faticano veramente TROPPO.
Certo non è sinonimo di MVP, lo so benissimo :)
L'mvp quest'anno è cosa a due, ovvero Lebron e Kobe. Howard è dominante come pochi ma ha ancora delle mancanze tant'è che il vero perno dei Magic è Turkoglu ( a cui darei il MIP senza pensarci due volte ), diciamo che Howard è a un playmaker serio dall'mvp, non avendo un gioco affidabile in attacco oltre la schiacciata ( anche se ci sta lavorando con un 'tizio' di nome Ewing ) dipende moltissimo dalla capacità di chi porta palla, cioè con un Nash a caso sarebbe cavoli amari per tutti.
pare che lebron abbia fatto lo show in quello che potrebbe essere il suo prossimo stadio (50 , 10 ,8 .........)
pare infatti che stern oltre a colangelo e d'antoni, vuole ricostruire intorno a lebron NY (sappiamo tutti che è il suo pupillo)
phila in questo momento va ai playoff
...
..mah.
0,600 per Denver che starebbe fuori... pazzesco.
E intanto chi diceva che Houston avesse bisogno per forza di Yao? 16° di fila..(anche se secondo me scoppiano o poco prima o ai playoff)
Vi immaginate NY con Colangelo, D'Antoni e LBJ come base?
:afraid::afraid::afraid:
a me il baffo non piace come allenatore :rain:
lebron a NY se ci va,ci va tra 2 anni coi nets dell'amichetto jay-Z non con i knics
a manhattan ovviamente
ma i rocket nn si fermano ? -.-