Originally Posted by
Necker
su una cosa concordo: in italia si vive bene se si accetta di vivere all'italiana, cosa che per quel che mi riguarda non fa parte nemmeno del mio dna.
come vive l'italiano? tirandolo in culo al vicino per avere l'erbetta un pelo più verde della sua. E' questa la fottuta mentalità di sto paese e se va cosi da cani forse un fondo di verità c'è.
Se provi a rigare diritto rimanendo onesto stai pur certo che nella vita avrai fior fiore di pezzi di merda che ti scavalcano rubando o facendo i furbi.
Quante volte si sente dire ( o lo siprova pure sulla propria pellaccia) che i furbi qua han la vita facile e gli onesti c'hanno il culo spanato?
Per cui a fare i furbi si è tutti capaci, probabilmente in sto paese frutterà pure qualcosa anche se alla lunga troverai sempre qualcuno più furbo di te con relativa inculata assicurata. Beh io in questo sistema non riesco a immaginarmici proprio, non esiste per me, ergo me ne andrò, anche se mi chiedo il perchè di chi rimane qui per motivazioni che non siano di carattere personale/affettivo/familiare/economico.