Originally Posted by
Hador
si ma la regola d'oro in questi casi è "se non sei certo fai cmq come se fosse colpa tua".
Le estinzioni non le abbiamo inventate noi, ma noi siamo stati responsabili di molte (i dodo se li sono mangiati, non è che puoi dire peeeh non è colpa nostra :sneer: ) e fermorestando che il mio amore per gli animali è pressochè nullo macchiarsi di aver sterminato dalla faccia della terra anche solo una specie animale, zanzare a parte che ci spero ogni estate, è un delitto che facciamo bene a cercare di non ripetere.
E comunque siamo quel che mangiamo ma ancora prima siamo quello che respiriamo, se anche uno non vuole imputare il cambiamento del clima a noi (non si parla di 1 caso isolato, dai) qua in città c'è più metallo in aria che nelle fondamenta del mio palazzo, adottare delle precauzioni in tal senso fa bene a noi o cmq farà bene ai nostri figli.
Anche perchè, e qua è il vero nocciolo della questione, non ci costa assolutamente un cazzo. Non è che la mia energia è meno figa se non la produco con centrali a combustione o il mio riscaldamento scalda di meno se non lo alimento a carbone. Neanche il mio quaderno è inutilizzabile se non proviene da sequoie secolari ma da carta da culo riciclata, ne tantomeno soffro se non posso mangiarmi del delfino indossando una pelliccia di panda.