Attendo ancora che mi dici i giornali di sinistra e di destra, in merito all'informazione tutta di sinistra, spero nn scapperai anche sta volta :sneer:
Printable View
Ma non è una questione di proprietà. Tel ho già detto!
Ma è un concetto troppo difficile per te.
Se devi "avere" il giornale già non è vero potere. Se devi pagare la gente non è vero potere.
T'ho fatto l'esempio dei mafiosi, ma mica lo capisci.
Se non vuoi leggere un giornale, non lo leggi! La smenate col tg4.. Ma si può sapere chi cazzo lo guarda?
ma che vuol dire Hudlok? e' un discorso stupido.
Il potere senza "mezzi" ce l'hanno soltanto gli dei.
I mafiosi hanno potere perche' con i soldi che hanno e i favori di cui sono in credito (che possono essere misurati in soldi, di fatto), con la paura che incutono, con la violenza che possono usare.. beh... si possono permettere di farti ammazzare o bruciare il negozio se non fai quello che loro esigono.
Il fatto che vivono in una bettola a mangiare pane e cipolla non significa che non ce li abbiano i soldi.
Ti riporto un dato che ho sentito di recente, che mi ha stordito. Il giro di affari di UNA grossa famiglia camorrista e' pari a 3 grosse finanziarie.
150 MLD di euro. E secondo te non hanno soldi? E secondo te non li usano per ottenere potere?
I soldi sono la forma piu' semplice per definire il potere di una persona. Esistono pochi casi in cui non si usino i soldi, o l'ombra dei soldi, o la promessa dei soldi, o la minaccia dei soldi, per applicare il potere.
Bada bene che non voglio affatto entrare nella questione B. potente o meno.
Tutti DEVONO fare qualcosa per avere potere. Se no ce l'avrebbero tutti.
Per cui la tua obiezione e' fuori luogo. Avere dei giornali significa avere potere.
questo e' indiscutibile... davvero, non cercare di piegare la realta' per farla tornare ai tuoi comodi.
Poi, potrai cercare di argomentare il fatto che B. USI o meno quel potere per scopi personali, che siano legali o illegali.. ma non puoi mettere in discussione che ce l'abbia.
Se tu avessi ragione , perhè Berlusconi cacciò Montanelli dal Giornale? , Perchè ordino l'esclusione di santoro,biagi,luttazzi...Perchè Mentana è definito il piu grande servo di Silvio?
Ma in sostanza votate pd per antiberlusconismo?
Bello.
Perchè vedo proposte concrete.
Vendita del patrimonio dello stato, che è una spesa per lo stato, per dimiunuire il debito pubblico e quindi la spesa legata agli interessi e al mantenimento degli immobili stessi. Fini parlava di dimezzare il debito in questo modo.
Incentiravare il mercato interno e la crescita detassando straordinari&premi produzione..
Mentre walter propone il salario minimo garantito di 1000 euro... Eh sai che impennata dei consumi che ne salta fuori :rotfl:
Federalismo fiscale.
Ricollocazione-smantellamento delle province inutili.
Walter invece cosa propone? La Rottura con il passato e bli blu bla quando bassolino sta ancora li a far combutta con la criminalità organizzata napoletana per i rifiuti?
Ah già ma ha detto in un comizio "mafiosi non votateci" eh beh. Allora cambia tutto.
Ma per cortesia.
Toh Fan del Nano
Goditi questo
http://it.youtube.com/watch?v=JrfMb4Y7goE&NR=1
a)Non è cosa ha capito, ma cosa ha ottenuto. Ha ottenuto che oggi come oggi non esista un giornalista che gli faccia una domanda e poi gliene faccia una sulla sua risposta, ha ottenuto che buona parte dei giornali non toccano il tema Berlusconi dal lato fatti giudiziari, o la nascita del cavaliere..
Ha ottenuto che un giornale di destra, ma di una destra di un tipo, stile europea, un giornale storico, è diventanto un pezzo di carta straccia quasi degno di Libero o il Foglio.
b)Perchè Berlusconi è li solo grazie alla sinistra, un paese normale la situazione televisiva attuale non verrebbe permessa, da noi la sinistra chiude un occhio e accetta di buon grado tale cosa.
c)D'alema è un astuto politico e dal punto di vista politico è decisamente piu importante e forte di Berlusconi, il problema è che Berlusconi è potente in altri settori...
si certo, il problema è che durante l'ultimo governo berlusconi sono stati comprati n immobili ovunque x ampliare '' il governo '' , poi mi spieghi anche a chi li vendi questi '' beni '' statali :scratch:
la proposta e buona e sacrosanta, devi pensare a come riprenderti quei soldi però
ci ha provato pure nel 2001 2006, peccato che il pil sia sceso invece che aumentare.. ma insomma sono dettagli , la sua equazione è vecchia di 30 anni ma lui la da ancora x buona :rotfl:
proposta anche questa sacrosanta, peccato che durante il suo governo le provincie inutili siano aumentate :rotfl:
invece chi chiama mangano un eroe deve avere il nostro rispetto e la nostra approvazione, poi non scandalizziamoci se qualcuno inneggia al nazismo o al fascismo ^^
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano
insomma votatemi perchè durante il mio governo ne ho imbroccate poche e questo giro voglio reversare il tutto.. MA PER CORTESIA!