Originally Posted by
McLove.
ti contraddici parli di giustizia venduta e ti ripeto o la giustizia e' venduta sempre allora si da il caso che puo essere che anche l'attivita' giudiziaria quella che si inizia su determinate persone sia venduta, o non lo e' mai.
Se un "potere" arriva ad ottenere l'impuntita' allora e presumibile che per lo stesso prezzo si possa ottenere la punizione, no?
E' puerile pensare che la giustizia spacca quando inquisisce berlusconi (e fa paicere un po a tutti compreso me )ed invece fa merda quando mi parli di dell'utri che fa il gradasso perche' sa di non venire punito.
Sulla parcondicio o su quanto hai scritto ieri sui compiti di un giornalista che deve intervenire sul contenuto diffamatorio ti consiglio di leggere un po piu i contenuti di tali norme più che parlanre per sentito dire, non e' polemica o saccenza, oltre al fatto che mi devi spiegare dove un giornalista si rende titolare di responsabilita o dell esercizio di un azione penale in caso di diffamazione ;)
edit: sarei stato autistico a ricordami esattamente le norme ma finita la partita del palermo ne ho preso il testo
Proprio il giornalista ad indicazione dell'art 5 della legge 22 febbraio 2000 e' tenuto ad un " comportamento corretto ed imparziale nella gestione del programma, così da non esercitare, anche in forma surrettizia, influenza sulle libere scelte degli elettori."
Comprendi bene se vespa o mentana come indicavi tu ieri e l'altro ieri, avessero preso parte attiva alla discussione sia contestando che mostrando un Placet su quanto detto dal Nano non sarebbero stati imparziali, ne hanno un obbligo ne sono responsabili delle porcherie o grandi verita' che vengono dette nei loro programmi, ma proprio per le norme della Cd Par condicio sono tenuti quasi a non esserci nel programma al punto che in genere viene indicato come spazio elettorale autogestito.
Se poi qualcuno arriva a proferire contenuto diffamatorio, sara cura di chi si ritiene diffamato adire l'autorita' competente che non e' ne Mentana ne Vespa.
perdona l'edit dopo la partita ma in genere tengo ad indicare che quanto affermo non me lo esco dal cappello ma semplicemente da fatti.