Guarda per me e' gia' un miracolo che non abbia vinto Rutelli :D
Printable View
ma l'hai visto l'hai sentito, solo il fatto che nel 2006 con i problemi che c'erano per prodi il giorno dopo le elezioni gia puntava i piedi per fare il vicepremier a tutti i costi fa sorridere, poi vogliamo parlare del belissimo congresso in cui disse la famose frase del pane e cicoria, oppure della sua cariera politica extraparlamentare dc verdi ulivo margherita che cazzo cambia idea come le mutande:sneer:
è in assoluto il peggior uomo politico di centro centro/sinistra o come vogliamo definirlo che ce sta in italia.
Grazie romani!!! :bow:
Nel comitato del nuovo sindaco festa al grido di "Chi non salta comunista è"
:rotfl::rotfl::rotfl:
a necker clicca qua http://www.corriere.it/ e fammi una sega, che ho il braccio stanco.
In amicizia eh ^^
Rutelli è un emerito idiota, uno che voleva mettere un braccialetto da 1000 € al polso di ogni donna di Roma, per prevenire le aggressioni e gli stupri :rotfl:
Meglio un sindaco ex-fascista, che un sindaco imbecille, comunisti rosikate per bene.
che abbia vinto Rutelli o Alemanno mi importa poco, i romani gioveranno o ne pagheranno le scelte, piuttosto è preoccupante la dimostrazione del fatto che in Italia vige un pesante controllo politico dell'informazione in grado di spostare il consenso popolare a vantaggio di chi la detiene. Ora ci scommetto che l'emergenza stupri e violenze spariranno
AuhauA non sono di Roma, ma non posso che godere :sneer: champagnee!
Don... sai che c'è?
C'è che la gente, quella che vive faccia a faccia con i problemi del presente e non ancorata al passato, a 70 anni fa come dici tu, si è "rotta li cojoni" e vuole che le cose cambino, e in fretta.
E' il motivo per cui la Lega ste elezioni ha fatto il botto, ed è il motivo per cui Alemanno è diventato sindaco.
Mentre voialtri state ancora lì col pistolotto dell'antifascismo.
Non l'avete ancora capita, e se non v'è entrato in testa sto giro dubito che potrete mai farcela...
Forte avere il controllo di 3 tv e fare opinione pubblica per vincere delle elezioni.... w la democrazia e w il conflitto di interessi, ignorato dagli stessi idioti di sinistra che non hanno mai avuto le palle di affrontare questo argomento ed ora piangono sul latte versato....
Non mi sembra che siano morti 80 milioni di ebrei sotto Stalin, che ci siano state le deportazioni nei loro confronti prima che lo facesse Hitler è appurato (Arcipelago Gulag docet) però 80 milioni è giusto un pò "esagerato". La Shoah sarebbe stata una "stupidaggine" al confronto. :)
Riguardo alle elezioni comunali: non avrei votato nessuno dei due se debbo essere sincero.
Rispondo a te, ma rispondo a tutti...
Io vivo moplto molot ancorato ai problemi del presente, ma il presente è fatto di molteplici livelli, alcuni materiali, alcuni immateriali, come ad esempio i valori.
E i valori affondano la loro radice nella storia, quanto e più dei fatti materiali.
Oggi tornando a casa mia moglie a visto a piazza venezia, sotto lo storico balcone, gente festeggiare facendo il saluto romano, ma alemanno non è fascista...
Alemanno cavalca i valori più beceri della destra, sicurezza (per sbandierarla, non per affrontarla seriamente) e xenofobia appena appena mascherata, ma non è fascista.
Alemanno porta tuttora una celtica alla catenina, e non prendiamoci per il culo, chiunque ha un minimo di conoscenza sa che è un simbolo della destra neofascista, ma ci prende per il culo dicendo che è un simbolo cristiano...
Alemanno era il segretario del Fronte della gioventù quando io era a scuola, ed il fronte della gioventù era quello che andava a cercare la gente nelel scuole epr menarla..
E per ciò che riguarda gli aspetti materiali l'unica coalizione politica che ha fatto qualcosa in questa città dal dopo guerra ad oggi è stata la sx, che negli anni settanta ha buttato giù le baraccopoli in borgata dando case popolare alla gente (facendo errori come il corviale, lo so, ma meglio che na baracca era), facendo moltissimo in questi 15 anni di governo, dopo che le giunte pentapartito del protoberlusconiano Craxi (sindaco carraro) e degli andreottiani di Sbardella (poi finiti nella maggior parte in AN e CDU) avevano saccheggiato la città durante i mondiali del 90 portando per la prima volta il comune di roma in regime di commissariamento.
Ma molti, tanti anche qui, ad esempio il buon sturm, certe cose o non le sanno o non le ricordano.
Negli ultimi 15 anni la sx ha lavorato per la realizzazione dell'anello ferroviaro (la cosddetta cura del ferro) che non si è potuto concludere solo perché grazie ai condoni del governo berlusconi sono stati sanati dei capannoni industriali abusivi che erano sul percorso (finalmente ora la cosa è stata sciolta, e così' alemanno senza fare un cazzo dirà che habnno aperto l'anello ferroviario), ha aperto la continuazione della metro fino a boccea e iniziato i lavori della linea c (per inciso la linea A e la continuazione della linea B erano state fatte dalle giunte rosse, le giunte democristiane in 30 anni avevano fatto solo il pezzetto della B da laurentina a Termini), è stato fatto l'Auditorium, la Moschea, è stata ridata presentabilità al centro storico che è la più grande risorsa di roma (il turismo), sono state fatte convenzioni per i mezzi pubblici per gli anziani, sono state fatte le ZTL che sono un elemento di civiltà e di tutela della salute dei cittadini, si è lavorato sugli aslili nido avviando molte sperimentazioni..
Nella zona dove sono nato dopo più di 30 anni di vertenze in collaborazione con la provincia finalmente è stato aperto il parco delle valli, che rappresenta un polmone verde indispensabile per una zona con i più alti tassi di inquinamneto..
Eppure la gente dice che non è stato fatto un cazzo..
Allora l'ignoranza non è mai peccato, quello che è peccato è l'accontentarsi della disinfotmazione creata ad arte per pura pigrizia.
Ora vedremo come farà il signor alemanno a risolvere i problemi della città..
Ricordando il buco lasciato alla sanità dall giunta storace (altro picchiatore salito al potere), e ricordando il sacco di roma degli andreottiani che sono i degni predecessori di questa classe dirigente, mi viene da ridere, anzi no... mi viene da piangere come cittadino di Roma.
Ma anche sta storiella qua ha reso, scusa eh...
Cioè secondo te Alemanno ha vinto perchè Berlusconi ha 3 televisioni? Ci credi veramente a quello che dici?
E se il potere del Berlusca è così forte, come mai nel 2006 ha perso le elezioni invece di vincerle con l'80% dei voti visto che secondo sta teoria era "il padrone del mondoh"?
Non sarà che la gente non vota a seconda delle TV possedute da tizio e caio ma vota il personaggio che in quel momento, in quella situazione ispira più fiducia e che quantomeno promette che determinate cose cambieranno in meglio invece di rimanere come sono (cioè uno schifo)?
si va bene alemanno è fascista, ora rosikate in silenzio please :sneer:
Per rispondere a Don: guarda io non sono di Roma e sicuramente conosco la città molto meno di te, quindi non entro nel merito.
Ti faccio solo due domande:
1) perchè secondo te la gente ha votato Alemanno?
2) tu REALMENTE vedi un "pericolo fascista" con Alemanno sindaco? Ed esattamente, nel concreto, che cosa potrebbe fare, oltre che portare una croce celtica al collo (che saranno pure fattacci suoi), di tanto fascista ed illiberale, nel 2008? Ripeto, non nel 1930, nel 2008?
Scusa se te lo dico ma il primo ad accontentarsi della disinformazione sei te, ti informi su quel che ti di fa comodo e sul resto niente.
Nel 1990 l'anello ferroviario era costruito per il 90% mancava solo una tratta pari al 10% tra Vigna Clara e la Salaria, ma guardà un po' si vede che Rutelli aveva iniziato a farlo in anticipo e poi per due mandati si è girato i pollici. Vediamo
Rutelli aveva promesso:
- un tram veloce tra il quartiere Aurelio e S. Pietro (fondi Giubileo):
- un tram veloce tra S. Pietro e Piazza Venezia (fondi Giubileo):
- la realizzazione di un'intera linea tramviaria detta Archeotram (62.2 miliardi di finanziamento).
- il raddoppio della Pineta Sacchetti (30 miliardi di finanziamento).
Ti risulta che queste cose siano state fatte? A me no e sono solo alcuni esempi.
Dulcis in fundo Rutelli ha fatto tanto bene che nel 1993 il passivo del Comune era pari a 12 mila 286 miliardi, nel 1999, dopo sei anni di giunta Rutelli, è arrivato a quota 15 mila 368 miliardi.
La gente non è stupida e se Rutelli fa schifo anche a quelli di sinistra non è certo un caso, aggiungo se il PD avesse presentato il primo disgraziato preso per strada probabilmente avrebbe vinto.
mmm politiche già che vado a votare voto pure per il comune?
nessuno che si smuove per rutelli?
fa comodo alemanno sindaco con governo di destra?
ah no, la colpa è di berlusconi che in due settimane è stato in streaming a reti unificate "vota gianni vota gianni vota gianni"
La gente ha votato Alemanno per 2 motivi fondamentalmente:
1) rutelli era un candidato, e lo dico da sinistra poco presentabile. Non per come abbia governato la città, bada bene, ma per tutto quello che ha fatto dopo a livello di politica nazionale, avvicinandosi troppo alle posizioni centriste e rinnegando molte delle sue battaglie storiche per i diritti civili. Da questo punto di vista, per chiarire, io sono furibondo con la sx italiana che ha perso, meritatamente bada bene, per una trirribile subalternità culturale rispetto alla dx e al centro moderato.
2) la battaglia a Roma si è giocata essenzialmente su quello che considero, come detto più volte, un problema creato ad arte, il tema della sicurezza. Quando dico creato ad arte non voglio dire che non esista un problema di criminalitàin città, ma che non è il tema centrale della qualità della vita a Roma. Ho seguito il dibattito su Ballarò e non a caso l'appello finale di Alemanno è iniziato dicendo che roma è una cittàbloccata dall paura, sconfitta quella roma potrà decollare...Cazzata immane, ma fa presa nell'immaginario della gente. E nel creare questo clima di insicurezza il controllo dei media ha un ruolo fondamentale.. Anche qui in ogni caso autogol della sx che ha governato e per l'ennesima volta non è riuscita ad affrontare il tema del conflitto di interessi.
2) Il 25 aprile Libero tiolava a tutt pagina "la festa dei banditi". Ora non so a cosa si riferisse il titolo, magari larticolo non aveva nulla a che vedere con il 25 aprile, ma è evidente che un titolo così manda un messaggio chiaro sulla resistenza. Alemanno depone una corona alla statua di salvo d'acquisto e dichiara che il 25 aprile deve essere la festa della libertà da tutte le dittature. Un par di cazzi .. è la festa della liberazione dal fascismo... unica dittatura che l'Italia abbia mai conosciuto..
Tutto questo per dire che un primo rischio è quello di alimentare un revisionismo storico pericolosissimo, anche grazie alle risorse che ha a disposizione per la cultura il comune...
Determinate posizioni che prima fortunatamente non avevano "cittadinanza" ora potranno tornare ad averne attraverso l'elargizione di finanziamenti a vari centri e associazioni che a Roma sono molto attivi (e bada bene erano stati garantiti in ogni caso democraticamente anche dalle giunte precedenti).
Oltre ai problemi culturali esistono altre iniziative concrete. Passare dal sostegno di una politica di integrazione al sostengo di una politica di "controllo" degli immigrati può inasprire la tensione sociale in città. Mi preoccupa il ruolo che potrà avere la parte della chiesa che guarda ad Alemanno (tendenzialmente quella più tradizionalista, con in cima CL).
Nella precedente esperienza di guida non di sx dalla città CL ebbe in mano le chiavi della città.. Il che significa soldi e potere.
L'nello ferroviario è stato iniziato dalle giunte rosse di Petroselli Argane e Vetere è stato conluso da rutelli, ma sempre in casa sx è fatto.
Per ciò che riguarda il passivo ti facio presente 2 cose:
1) la crescita della città
2) il taglio dei fondi ai comuni fatto dai governi nazionali a guida cdx...
Per le cose fatte e non fatte...
Chiaro che non sia stato fatto tutto, ma dire che per 15 anni non si è fatto nulla è una bugia colossale
E beh non trovi sia un po' differente attribuire l'anello ferroviario a Rutelli come hai fatto se in realtà non c'ha messo mano?
Per il resto io non dico che non sia fatto niente quello che da visione parziali sei te caro mio, ti devo ricordare i 1500 miliradi stanziati da Dini per la metro C? Perché Rutelli a quanto pare se le era scordati visto che c'è voluto Veltroni per avviari i cantieri.
Per il bilancio invece di cercare quali riposte ricordati che per la riscossione delle tariffe dei parcheggi è stata creata una società ad hoc: la STA, attualmente assorbita dall’Atac. Le entrate della Sta previste nel triennio 96-98 ammontavano a 40 miliardi. da spendere per migliorare il sistema dei trasporti pubblici. Invece le entrate effettive sono state di 30 miliardi. Di questi 30 miliardi il Comune ha incassato solo 3 miliardi (il 10%). Il restante 90% è stato speso dalla STA per costi di gestione. La Corte dei Conti ha svolto un’inchiesta che ha rilevato molte irregolarità e si è conclusa con l’ingiunzione alla STA di rendere più trasparenti i propri bilanci.
Eh si è colpa di Berlusconi che nel 94' ha tagliato i fondi agli enti locali ( e a dire il vero neanche me lo ricordo a me sembra una decisione del secondo Berlusconi comunque ) se poi butti 30 miliardi nel cesso poco conta e ti ripeto per le cose non fatte sopra elencate i finanziamenti sono stati erogati.
Non cerco di negare niente, o meglio solo la tua visione di una città governata splendidamente perché così non è.
Evidentemente quelli che non avevano votato per nessuno dei due han preferito Alemanno (La Destra, l'UDC mi paiono molto più vicino al PDL piuttosto che al PD, o no?)
Inoltre c'è stata una maggiore percentuale di astenuti, che presumibilmente ha inciso di più sui votanti del centrosinistra.
Non mi sembrano teorie così trascendentali.
Ma fa più comodo pensare al gomblotto delle TV cattive e alla truffa, lo capisco, allo stesso modo in cui quando si suka in RVR fa più comodo pensare al cheat :D
Edit, rispondo anche a Jami: ok, alla prima domanda hai risposto, e ti dico che il tema della sicurezza sticazzi se non è importante, e lo è dappertutto.
Inutile dire, come ho sentito fare a volte anche qui, "eh ma voi quante persone conoscete che sono state vittima di uno stupro/violenza/scippo/rapina? Nessuna? allora vedete che il problema sicurezza non esiste??" il che è una grandissima cazzata, visto che se arrivassimo al punto che la maggioranza di noi ha subito (o conosce qualcuno che abbia subito) una qualunque di queste cose allora saremmo di fronte non ad un problema ma ad un'emergenza, e vivremmo non in Italia ma in Afghanistan.
Inoltre è sbagliato anche dire "la destra ha marciato sulla questione sicurezza facendo leva sugli ultimi avvenimenti", perchè come ha già detto credo anche Jarsil, se uno dei due candidati dà più peso a quella questione ed ispira più fiducia rispetto all'altro, è giusto che raccolga più consensi nel momento in cui la problematica si fa più pressante, è segno che l'altro da quel punto di vista è visto come una persona meno affidabile ed è giusto che perda voti.
Sul secondo punto non mi hai risposto granchè, anche se me l'aspettavo: al di là del discorso sul "revisionismo storico", fantasma diabolico contro cui da decenni si indirizzano tutti gli strali del mondo di sinistra, ma che in realtà ha ben poche probabilità (per non dire nessuna) di concretizzarsi, visto che a) nessuno ha interesse a rivedere storicamente quello che fu il fascismo in Italia, ovvero una dittatura, e b) non appena si manifesta anche solo l'ombra di una cosa del genere, un'orda di gente armata di falce e martello (:D) assale alla gola chiunque abbia osato anche solo pensare una roba simile. Ergo sto problema non mi pare che esista.
Ma più che altro, è una questione prettamente ideologica, NEL CONCRETO nella vita di tutti i giorni, cos'è che cambierebbe? Se me l'hai spiegato ti giuro che non l'ho colto, ti pregherei di rispiegarmelo come se avessi due anni :D (cit.)
Perchè è assodato che la sx avrebbe vinto le elezioni, a patto di non parlare: ogni volta che aprono bocca perdono un x%, il braccialetto alle donne è stato poi la ciliegina sulla torta, perchè una proposta così profondamente cretina non l'hanno digerita nemmeno i sinistrorsi convinti.
Possiamo finalmente dire che il cdx in genere ha 2 possibilità, fare bene o sparire alle prossime elezioni come è successo a Pecorella Scanio&C
Non mi risultano incriminazioni o condanne durante il governo di questi 15 anni...
Mi risulta che molto è stato fatto, ti ripeto, non tutto, ma molto.
Mai detto che il governo sia stato splendido, ma senz'altro posso dire per esperienza diretta che il governo è stato migliore, e di molto, di quello delle giunte precedenti a maggioranza democristiana.
EDDAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
Jamino,scusami tanto ma Rutelli è un ridicolo,Roma è stata tappezzata da cartelloni contro Alemanno ovunque,ma non ho visto un cartellone e dico uno che sputtanava Rutelli e immagino che volendo avrebbe potuto farlo anche Alemanno questo gioco(poi magari li ha fatti ma non li ho visti nelle zone che frequento io)....
inoltre l'altra sera ho seguito per 5 minuti Ballarò (ommioddio sarà stata la prima volta in vita mia che ho seguito Ballarò per 5 Minuti) e Rutelli di fronte agli italiani che lo seguivano(perchè naturalmente non c'erano solo romani) ha mostrato delle foto sui cantieri di Roma,ha parlato di cantiere della Metro C poi di altri cantieri sparsi per Roma facendo credere alla gente che chissà quali grandi cose si stanno costruendo a Roma ma in realtà e questo solo i romani lo sanno quelle foto erano solo quelle dei lavori della Metro C compresa quella di Piazza Dei Mirti....
Inoltre domenica sono stati distribuiti per i seggi volantini contro Alemanno....
A me Rutelli non piace sono davero felice di questa vittoria e basta con queste cazzate di fascisti e comunisti che manco te ci credi,oggi queste sono ideologie e rimangono tali,tu puoi solo criticarle ma non applicarle ad oggi,dicendo che Alemanno è fascista e poi voglio dire sti cazzi se è fascista....
un coerente msi- an- pdl? insomma non è sto gran esempio di coerenza mesa che hai sbagliato qualcosa nel tuo discorso che il culo l'han venduto a destra molto più che a sinistra:nod:
dio cristo sicuramente gilda ha votato alemanno pensado ce fosse del partito di storace non di quello di berlusconi:ach:
l'unità che rosica? priceless :oro:
per il resto non vivo a roma e le comunali non si possono giudicare se non si vive la città, quindi non conosco il rutelli sindaco, ma conoscendo il rutelli politico sono contento che la capitale abbia scelto di silurarlo :)
L'Unità ha già fatto una bella figura di merda....
http://www.beppegrillo.it/
L'Unità dopo il V2-day riporta: "Piazza San Carlo non può contenere più di 40.000 persone"
L'Unità per il primo maggio 2007 in piazza San Carlo: "Almeno 100mila persone"
:sneer::rotfl:
Ah non ti risulta niente?
Allora http://www.associttadini.org/ausilia...cconferma.html
http://www.associttadini.org/ausilia.../giudizio2.htm
rosikk rosikk
cmq estre, uno può essere coerente anche diventando un moderato eh, non è mica passato da destra asinistra, è passato da destra a centrodestra, non c'è alcuna perdita di coerenza.
E le cose che posti confermano quello che dico.
La corte dei Conti se non erro valuta irregolarità amministrative, non reati amministrativi o penali..
In 15 anni di governo, non mi risultano reati di alcun tipo fatti dalle giunte.
PS Per Gilda finalmente potrai partecipare alle ronde anti rumeni ... buon diveritmento...
Io ovviamente farò il tifo perché i rumeni vi faccian passar la voglia..