:nod:
Printable View
ovvio, non sapete applicarle perchè non le capite! :rotfl::rotfl:
e comque GNE GNE GNE :sneer:
Le formule di necker:
http://adsoftheworld.com/files/image...a5.preview.jpg
quanto ci hai messo a crearla quella roba li :rotfl:
la svolta... «Entro il 2013 le centrali»
Link
terribile.. purtroppo..
i governi faranno tempo a cambiare 4 volte prima che il reattore venga solo posizionato nella struttura.... figuriamoci x la messa a regime... come minimo non basterebbero 20 anni :D
nel 2013 il nucleare sarà sorpassato e noi ci ritroveremo come ora con le centrali a carbone:sneer:
Ormai anche le pietre lo sanno che è inutile il nucleare adesso.
Ok, lo metto tra le stronzate del governo Berlusconi.
Ormai dubito che il nucleare sia la soluzione. Mi fa sorridere il fatto che il governo dica: inizieremo i lavori entro i 5 anni...così? lo decidono loro?
nel bene e nel male il governo deve decidere...
comunque la scelta del nucleare è nel perfetto stile dell'italiota, che non sa guardare a un cm dal suo naso, con provvedimenti e idee che non badano minimamente al medio lungo termine...
Il periodo per il nucleare è passato, ce lo siamo giocati, menttre tutti gli altri paesi l'hanno cavalcato alla grande.
Adesso che il nucleare è atutti gli effetti tecnologia obsoleta, visto che siamo nell'era delle fonti rinnovabili a impatto ambientale nullo, noi che facciamo? Nucleareeeeh
Ma perchè arriviamo sempre con 10 anni di ritardo rispetto al resto del mondo?
Un governo serio prenderebbe atto di questa cosa e devierebbe tutti gli sforzi verso le tecnologie veramente innovative, convoglierebbe i fondi sulla ricerca nel settore fotovoltaico in primis, eolico, marino... mica su sti dinosauri a fissione. Cazzo l'energia nucleare è degli anni 50 dio santo.. cosa cazzo ci mettiamo a farla ora a distanza di 60 anni?!?!
a ecco perchè secondo te il problema so le centrali che scoppiano? e gia non riusciamo a smaltire la monneza in italia pensa le scorie radioattive, sveglia sveglia sveglia lo dico 3 volte perchè vi deve entrare chiaro nella testa che in italia finche avremo sta classe politica saremo sempre governati dalla criminalità e io alla mafia lo stoccaggio delle scorie non glie lo voglio dare in mano.
se fanno smaltre tutto ai tedeschi e i francesi magari ci faccio un pensiero ok? :nod:
però è una sacrosanta verità questa, solo che io più che puntare il dito contro i politici, lo farei proprio contro gli italiani. siamo troppo beceri e ignoranti per sobbarcarci un simile onere.
Le proteste di piazza x il tritarifiuti, per l'inceneritore, per la discarica, non partono dai politici, ma dalla gente comune.
E si parla di banale immondizia... come dici anche tu. Immaginati te che troiaio farebbero le stesse persone per qualche tonnellata di plutonio. Guerra civile come minimo. :sneer:
Lo sapranno anche le pietre fatto sta che in Europa, in Francia e Finlandia di sicuro, hanno iniziato la costruzione di centrali di terza generazione ed è talmente superato ( il nucleare intendo ) che stanno studiando quelli di quarta generazione progetti a cui partecipa anche l'Europa.
Se non sbaglio tra l'altro il governo britannico tra l'altro ha avviato un programma per la costruzione di nuove centrali nucleari. Si vede che anche nel resto d'Europa sono diventati italioti :sneer: o magari basterebbe confrontare le centrali di seconda generazione con quelle di terza per capire come in realtà il nucleare non è una tecnologia obsoleta ma anzi con ampi margini di sviluppo.
Sia chiaro fosse per me investirei solo in energia pulita ma da qui a dire che il nucleare è superato, vecchio e antico ce ne corre.
in realtà sta cosa è vera a metà visto ce hai preso 3 stati che hanno nella peggiore delle ipotesi isole intere disabitate su ci stoccare le scorie, perchè pensi che lo facciano a casa loro?
ti rispondo semplicemente cosi, perchè non lo fa la germania che non ha ex colonie ?
ok nn hai capito... o mi so espresso male :p
Il mio dire: "siamo circondati da centrali nucleari in europa" si riferisce al fatto che 20 anni fa nn abbiamo voluto le centrali x le scorie e x la sicurezza (nel caso di rotture, esplosioni etc etc) mentre gli altri paesi le hanno fatte.
1) le scorie in italia ci sono,
2) discorso sicurezza nn vale na cippa visto che siamo circondati da centrali e se scoppia una in francia siamo fottuti =
spero si sia capito :)
Solare ed eolico in larga scala sono molto più convenienti.
E' che è pieno di fenomeni convinti di sapere tutto sulle tecnologie, quando invece non sono nemmeno capaci di fare due conti in croce.
Il costo dell'uranio è raddoppiato in due anni !
Volete le soluzioni immediate voi. E mettete su il nuclerare !!!! :bow::bow::bow:
Ci vogliono 20 anni per fare una centrale !!!!
Poi in Italia metti le centrali nucleari? Con 250 giorni di sole all'anno ?
Complimenti per la genialità: allo stesso prezzo si incentivava il solare per ogni casa e si vendeva energia all'intera europa.
In 5 anni :point::point::point:. Edit: in 5 anni e diventando eroe nazionale. Così Berlusconi fa la solita figura da pirla consumato.
Quindi, a botte di ignoranza state scegliendo la soluzione più beota, costosa e pericolosa allo stesso tempo. Cazzo quanto ghigno.
Che poi lo facciano gli altri paesi: ma gli altri paesi il nucleare ce l'hanno da un pezzo, da noi è sciocco e antistorico mettere una centrale.
siamo in italia, ergo moriremo tutti. L'unica cosa buona è che nel saltare per aria c'è buona probabilità di portarsi dietro anche un pezzo di francia
Che fai sei troppo impegnato a dare dell'ignorante agli altri per leggere che in Gran Bretegna hanno dato il via libera alla costruzione di nuove centrali? O pensi che averne altre renda meno costose quelle nuove? :sneer: Che poi il costo dell'uranio sia raddoppiato è vero ma bisogna fare i conti su altri dati, quanti giacimenti sono utilizzati? Lo sai? Esistono nuove tecniche in grando di aumentare l'estrazione? La domanda con i reattori nuovi ( che consumano la metà esatta ) salirà o si stabilizzerà? Tu le sai tutte queste cose visto che sei così esperto? O pensi che il prezzo salga per atto divino? Evidentemente c'è gente esperta nel settore che non la pensa come te visto che lo sviluppo del nucleare continua. Io lo ignoro sia chiaro.
Tra l'altro mister "Mi metto sul piedistallo" leggi l'ultima mia frase di quel post e datti dell'ignorante da solo perché evidemente non sai neanche leggere ;) Ma te lo ripeto fosse per me investirei tutto in energia alternativa, il mio post era solo volto a smentire la tesi per cui il nucleare debba essere per forza una tecnologia obsoleta, quindi onestamente non è che tu debba fare chissà quale sforzo per convincermi della convenienza del solare e dell'eolico rispetto al nucleare perché già ne sono convinto id mio ;)
Secondo me tu stai male, all'inizio del post l'ho detto io stesso che c'è la corsa al nucleare in tutta europa perchè sembra essere la SOLUZIONE ai mali del mondo:
1) L'uranio è una risorsa limitata. Piu' del petrolio. Se tutti piazzano su centrali
in 20 anni l'uranio è finito. Il petrolio ne dura almeno 50...
2) L'uranio è pericoloso.
3) La spesa per costruire centrali nucleari è IMMANE, non abbiamo i soldi. Altri nazioni li hanno. Seppur siano degli stolti.
4) In Gran Bretagna non sono partiti a dire solo "ehhhh nucleare", si stanno muovendo anche per l'eolico (e il solare... che tira poco per ovvie ragioni).
5) Si, una volta che hai costruito N centrali nucleari, la N+1 è più facile da costruire, perchè hai un know how....
Sto male? :rotfl: Guarda mia fai ridere entri mi dai dell'ignorante e io sto male? Vabbé glissiamo che è meglio.
1) L'uranio finirà in 20 anni? Hai uno studio preciso o son dati a caso?
2) Ma dai? non lo sapevo infatti ho detto che preferirei investire in solare ed eolico così per divertimento
3) Per caso Scajola ti ha detto come verranno fatte le centrali? Forse verranno fatte con soldi pubblici forse no, parlare così ex ante sul nulla ha scarso senso.
4) Infatti fanno bene
5) Perchè secondo te il know how che fa rimane imprigionato in una nazione? O un reattore in Italia deve essere fatto per forza da italiani alle prime armi? Per dirti il reattore in Finlandia verrà realizzato da una società francese.
Ripeto per l'ennesima volta è chiaro che l'energia pulita è l'unico investimento sicuro in questo momento, ma non è che sia nei piani la costruzione di 400 centrali nucleari ( questi si una cazzata ) quindi non mi sembra neanche questo problema assurdo o una stronzata purché il tutto sia inserito in un piano per l'aumento dell'energia pulita.
Alka ed Estre ma come cazzo fate a parlare con cognizione di causa di una cosa del genere.
Mi calo le braghe se mi rispondete che lavorate nel settore del nucleare da anni, ma nel caso contrario, di che state a parlà??
Conviene questo conviene quello, le scorie di quà le scorie di là, scorte finite in meno di 20 anni, ma dove le prendete tutte ste notizie?
sì al nucleare