Per puggare Mid immensamente > Hib , sotto a tutto c'è Alb, dove PuG = Suck
Printable View
Per puggare Mid immensamente > Hib , sotto a tutto c'è Alb, dove PuG = Suck
Ma cmq il tutto dipende anke dal server di cui si sta parlando...
Parlando di classic, i pug fatti su albion si sono rivelati >>> di quelli fatti su hib, xk certo da un lato c'è la questione delle classi, ma dall'altro c'è anke la predisposizione dei giocatori di qualità che attualmente credo siano più diffusi su albion che su hib. Ovvio che se pugghi con gente che vedi per la prima volta che magari vedi che ha anke un equip di merda il tutto mescolato significa sokare...
Su hib attualmente se ci sono giocatori di qualità, non puggano, hanno la loro gildina e basta, xciò tutti gli altri che restano a Druim Ligen e ti invitano in gruppo sono scarsi n, almeno per quello che ho potutto constatare io...
Su alb ci sono gilde come gsov, pkmania, con rank altissimi (10-11-12) che puggano e lo fanno spessissimo, e con loro se andava male a fine serata avevi fatto 40 k.
per come la vedo io invece , il reame dove e piu facile puggare e Alb perche , almeno per quel pochissimo che vedo sullo shard e che mi ricordo quando giocavo , Mezz strego >>>> ALL , debuff strego istant , teurgo caga pet ed interrompe se e decente manco bravo , 2 target in maniera non facile ma di piu ad un range altissimo , tutto questo all'interno di un party dove i curatori devon fare praticamente quello , giocando un po di Loop Back se non sei una capra dovresti andare difficilmente in crisi , ovviamente IMHO e ribadisco per quel poco che puo valere la mia considerazione non giocando a daoc ufficialmente da 4 anni .
@Krieg ( sempre stesso discorso su quanto dico ) , non sono del tutto d'accordo su quanto affermi riguardo l'inferirita di Hib , nel senso che d'accordo un bardo e l'unico pg che interrupta "di professione" ma , eccetto il teurgo che vedi sopra IMHO e incredibile , ha 3 istant che puo tranquillamente spammare per interruptare 2 cc anche lui ( ista singolo e aoe ) che puo usare come un healer , insomma boh non lo vedo un interrupter cosi inferiore . Inoltre c e anche da dire che Inca + Eld son una coppia della madonna sia in assist che per utility , poi ok non hai grande dps pero lo compensi con una solidita del gruppo di un certo livello dal momento che giocando col warden ormai hai un pg davvero versatile che permette moltissime utility oltre ad un curatore di tutto rispetto .
ovviamente IMHO
Il warden ha moltissime utility ma non può usarle tutte assieme.
infatti il paci di mid deve solo curare e far anche quello che di solito fa il bardo , almeno nella prima fase dell inc interruptando lui togli non solo parte degli interrupt ma anche il 50% delle cure . Dai su non diciam cavolate , ribadisco l'unico reame dove anche se sei una capra puoi giocartela e alb , almeno in questo momento .
mid richiede 1 persona buona a giocare...(healer paci)per il resto puoi mettee 7 scimmie a giocare che qualche risultato lo fanno lo stesso..
hib dipnde molto dal bardo e richiede già una coordinazione maggiore rispetto a mid..
alb puggato è un suicidio...se nn si loopa come si deve tutti insieme si suka, se i caster nn riescono a fare un assist decente durante/dopo il loop si suka...
imho come facilità party pug ti dico mid, hib e alb...mi riferisco ai classici setup che girano sul classic...
Ciao caro :blush:
1) Il discorso di hib non è solo "il bardo", è "l'interrupt": la gestione degli interrupt da parte di un gruppo (decente) middo o alb è più efficace di quello hibbo, molto di più, perche ha più range, ha più pet, ha più istant (su più pg), ha più classi che possono contribuire in modo attivo ed efficace allo scopo (o in modo più duraturo).
2)Circa i maghi: la coppia di maghi hibba non è "della madonna" ma è quella assortita peggio dei 3 reami.
3)La solidità del gruppo non la fai con la possibilità di curare e ressare (che sulla carta hib ha più elevata degli altri reami), la fai con la possibilità di subire meno danni possibili, ergo fare interrupt migliore, quindi -> goto punto 1).
Non serve a niente curare di più e meglio (e fare quindi anche meno dps) se i tuoi curatori sono lockati con facilità disarmante.
Su mid oltre al guari ci stanno anche valkiria (interurt istant e molto persistente, non può essere interrotta), shammy (rupt castato ma se interruptato ha malattia aoe istant con recast 8s, che merda pd :gha: ), pet bonedance e bonedancer che splittano e cagano il cazzo in modo allucinante.
Se il guari paci è interruptato, oltre ad avere N istant o N cc per riprendere in mano il controllo, ha uno fisso dietro (l'aug) che gli para il culo con le cure.
la valkiria in party è come il thane un posto perso:sneer:
Una Valk skillata contro è da mal di testa.
1v1 sukasse, io parlo di 8v8.
Se non la meni fa ottimo dps e manda al manicomio i supporter, se la situazione è difficile cura e peela, se la meni in melee si piazza in scudo e gg.
Gran classe.
Nah, secondo me è una cazzata valk in party...Non perche non sia valida, ma xk cmq toglieresti il posto o ad una classe interrupter come il bd (che ahimè è fondamentale nel gruppo middo, parlo da interrupter interruppato da dei cazzo di pet di merda che ti si attaccano al culo e non si staccano più, finchè uno del tuo party si sveglia e te lo toglie d'addosso), o ad un tank e qui il confronto col berzi non si può neanke fare...Una classe che può bishottarti i maghi in modalità orsetto, è un grossissimo vantaggio, senza contare stoicismo che alla valk manca...Immagina un root: 1 minuto e 10 s di nominale,la valk resta ferma li, lancia 2 cure (molto basse) e finisce il mana tra i dd i coni e le cure...Bene adesso si siede e guarda l'incontro per un minuto.
Fetish smettila per piacere dai, vai a raccogliere le patate sulla luna.
:sneer:
Sul classic ad alb i chierici basta siano dei buff bot poi tanto il 90% dei pg in party avrà il lifetap e farà da se :sneer:
Una valk giocata come cristo comanda rende il doppio di un bd in quanto a rupt: charge, shearbuffs instant dex/qui e acuty, snare a cono, dd cono, lo stile 32 di spear che procca aoe, ichore, slam... devo continuare?
Un party con una valk che sa giocare e 2 zerk ti pusha con una difficoltà quasi disarmante, pochi cazzi.
Inoltre la storia del root da 1 min è fine a sé stessa. Qualsiasi pg che non abbia stoicism si becca un root da 1 min, quindi? Facciamo un party di 8 zerk?
Bo sinceramente io giocando da ogni lato ho notato che, specialmente su hib, ci han sempre dato più problemi valk che bd, il bd avrà pure il pet che chargia splitta e il dd instant, ma resta pur sempre un mago, e per come la vedo io un mago è più semplice da neutralizzare di un tank
Se sia più efficace un BD o una Valk dipende tutto dalla skill di chi hanno contro, entrambi sono classi neutralizzabili, ma ci vuole skill.
Il BD lo devi segare istant e ripetutamente, la Valk devi riuscire a mezzarla (perchè anche rootandola qualcosa fa) al momento giusto quando non ha purge/charge, killarla subito sarebbe troppo ostico.
Io personalmente, consapevole del fatto di incare sempre gente skillata davvero, preferirei una valk skillata ad un Bd skillato.
Ps. Spero che chi gira con 2bd gli possa scoppiare il monitor e rimanerne accecato.
dopo il nerf a ragnarok io non la metterei + la valk in gruppo... fa + danni uno skald lol, per lo slam c'è sta il warrior, charger i berz che a differenza della valk oltre a fare danni molto migliori hanno accesso a banelord, la valk ha warlord che fa defecare a rispetto. Poi hanno nerfato anche le cure, gli share cone non sono così necessari (shammo cazzo lo metti a fare?) anche perchè devono essere parecciho niubbi i caster per stare nel cono a farsi sharare e dex quick non può sharata ai supporti avversari (druydo e cleric hanno il proprio)
shammo a parte gli shear a cono sono utili per pushare a inizio inc mettendo sottopressione i vari droods/cler per rebuffare eventualmente, senza contare che in ogni caso è sempre un interrupt..
poi bo, valk sword? spear tutta la vita con lo stile pbaoe, è un dito nel culo se piazzata bene :oro:
sì l'unica sarebbe farla spear, ma a parte checonsuma un botto di end (ricordo che con shammy bot con end5 mentre tommy espava finiva l'endurance, figurati mentre sprinti e pesti uno -.-) sti stili pbaoe hanno range merda, tranne quello 50, ma facendo 50 spear non hai abbastanza punti per prendere slam assieme agli ultimi share coe (e mending sei costretto a tenerla a 0)...
poi il dd proc pbaoe non lo tiene certo per il danno ma per l'interrupt, ma se ci sono già i coni pulsanti mi sembra proprio uno spreco
poi oh di gruppi che girano con valk li vedi, ormai son tutte fru che con le patch passate hanno farmato assai rp, in small man-soloing sono una bomba, ma personalmente in gruppo non le vedo così tanto necessarie
Già, peccato che andare avanti sperando che una ra sia attiva non credo porti a dei risultati... Vuoi mettere una classe che non la fermi un secondo e una classe che se ha purge down non deve fare altro che sedersi, vedere se i pop corn sono pronti e assistere allo spettacolo.
Io come tank nei party vedo solo questi:
Alb: arms pala
Mid: zerk, warrior, savage
Hib: hero bm
Poi sta al party scegliere quali di questi e quanti...Classi ibride tipo reaver, valk, champion non devono neanke azzardare a digitare /LFG...
Ogni riferimento a champion 8l celta femmina è puramente casuale :sneer:
fucking double posters!
cmq bisogna tener conto delle ra, eccome se si deve
Nella mia modesta esperienza posso dire che su alb sono assai più rompicazzo reaver e arms, su mid valk, zerk e thane (war e selvaggi manco li considero), su hib assolutamente il campione su tutti (l'eroe è il più cesso); mi riferisco alla patch 1.90 e al server toa cmq, con la rivisitazione degli stili non so cosa viene stravolto.
ok..non ho idea di come le cose siano sul toa per cui io mi riferisco al classic..
Alb: come tank giocherei con 1 arms e 1 pala....al massimo userei 2 arms e 1 pala..
hib:al posto del bm onestamente butterei il vamp,hero per peelare...il champ è assolutamente un must,mi piace molto anche il vw..potessi sceglierne 3 userei vw,champ,vamp...
mid:bers,svg,war
ovviamente è sempre da vedere poi lo stile di gioco..ma come tank per i 3 reami quelli che ho scritto sopra sono quelli che mi piacciono di più