seeeeeeeeeeeee
Printable View
a sto giro sto con berlusconi più che con l'europa, c'è anche da dire che se guardo indietro e vedo cosa han fatto al povero cecchi gori con tmc seat ecc mi vien da ridere.
quindi il decreto "salva R4" è solo x salvare i suoi dipendenti... ma che differenza ce ad andare dalla frequenza tv al satellite x una rete che il 99% è tutto registrato (1% è il tg4)?
E' una cosa sbagliata? Si e quindi deve essere cambiata nn salvata altrimenti qlc potrebbe pensare che il problema nn sono i dipendenti ma altro...
Chi parla delle famiglie che lavorano in Rete 4 sa vero che al momento Europa7 sta pagando i propri dipendenti da tutti questi anni?
che c'è gente che magari ha abbandonato altri lavori o non ne ha accettati perchè si diceva "tra poco si parte"?
Europa7 mica è uno stanzino vuoto ;)
Hudlol colpisce ancora.
PAzzo.. una rete TV non è uno stabilimento automobilistico, non è un'acciaieria, non è una cazzo di raffineria con dentro N persone a 800 euro al mese.
Scusa eh ma il discorso de salviamo i dipendenti in questo frangente proprio non regge ed è una barzelletta.
Prima di tutto i numeri sono irrisori, quanta cazzo di gente ci vuole a mandare avanti un'emittente tv? Se saranno in 50 è già tanto, E parlo di tecnici eh.. operatori radio, tv.... ai presentatori e quant'altro manco ci do peso che son pieni marci di soldi.
Inoltre, sta gente vive sicuramente meglio dell'operaio metalmeccanico, guadagna di più, non corre rischi, l'ambiente di lavoro è tranquillo, insomma.. stanno bene.
oh thx Alka almeno col tuo riassunto ho più chiara la situazione.
Sembra la tipica questione dove i legali delle società ci mangiano sopra...
tra 20 anni forse avranno risolto qualcosa :sneer:
Si quello lo so pure io volevo qualcosa di piu' chiaro :D
Confermatemi se quello che dico e' giusto
Prima c'era la "giungla" -> si fa la gare per assegnare le frequenze 1998 -> Rete4 "perde" la gara (vorrei capire se il problema qui e' solo per un'offerta minore o ci sono altre ragioni) -> Europa7 vince le frequenze che attualmente usa Rete4
Europa7 suka perche' Rete4 gli occupa le frequenze
giusto?
pieni di soldi mica tanto.. lavorare in una tv che non sia rai/mediaset/sky/la7 vuol dire essere pagati una miseria (2000€/mese e sono inquadrato come libero professionista). Questo per i vari tecnici che ci girano all'interno.
Poi 50 persone è il minimo per una tv... considera che un tg te ne porta via una decina (operatore, luci, titolatore, montatori, regia video, regia audio, regista, truccatrice, speaker, giornalisti e cameraman per i servizi).
Quando ho fatto il tg2 eravamo in 16 per ogni puntata, senza contare gli esterni, quindi si è molti di più perchè il tg va fatto dalle 8 alle 23 e ti serve gente per i turni.
Poi uffici commerciali, contabili, avvocati, dirigenti, facchini, pulizie, scenografi, elettricisti...
Scusami 2000€ al mese sono pochi??
Inquadrato come libero professionista significa che hai partita IVA o che loro ti pagano come se fossi un freelancer o un tot a servizio?? Un si capisce.
Dimmi che ho capito male, perchè a me cmq sia mi pare uno stonfo...son 4m di lire...
con partita iva
2000€ come libero professionista vuol dire che non mi arriva in tasca una fava
(mi pagano a giornata, 100€ visto che l'attrezzatura è la loro, e si fanno circa 20gg al mese. Faccio 1-2 servizi al giorno, a seconda della distanza da raggiungere.)
k quindi perchè sono pochi (secondo te) e di rete 4 non meritano considerazione. quando devono licenziare uno qualsiasi di un altro posto però tutti in piazza. via con la sagra dell'ipocrisia lol.
bhe han salvato la fiat, l alitial, la cirio e la parmalat, nn vedo perchè nn possano salvare rete4. :sneer:
cmq a em frega un cazzo.
???
E questa da dove viene fuori adesso:
Se rete 4 è obbligata ad andare sul digitale, l'unica cosa che deve fare Berlusconi è prendere l'antenna e cambiarla con una trasmittente adibita a lavorare sul digitale (Dvb qualcosa... non mi ricordo). Oltre che comprare la costosissima banda per lavorare sul digitale terrestre.
Le persone che lavorano in rete 4 adesso possono starsene li tranquillamente e continuare il loro lavoro, cambia solo il mezzo trasmissivo. E se Berlusconi le licenzia, è perchè è una testa di cazzo lui che vuole fare del vittimismo.
Che ogni occasione debba essere buona per raddrizare dei torti poi, questa è bella.
Ragazzi... la piantate di andare dritto per quella linea ? Non ha senso...
Cambiare un dispositivo di trasmissione, porta danni solo ai dirigenti mediaset che devono scrivere la voce "tassa per la banda del Dvb-t (me lo sono poi ricordato)" nella partita doppia! E cambiare le trasmittenti ovviamente...
Capirai... è che vuole dimostrare un punto in realtà.... che è "io sono il più grosso e le leggi non le rispetto, faccio quello che voglio".
Guarda che spostarsi sul satellite
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
chiudere baracca e burattini eh
Di grazia mi sembra un'assurdita' quello che dici..
Le tv guadagnano con la pubblicità.. + ascoltatori hai + costa la pubblicità sulle tue reti..
Passare sul digitale = avere meno utenti (questo e' innegabile) = minor costo della pubblicità = meno guadagno = ipotetica ristrutturazione aziendale
Se dietro non ci fosse un discorso di minor guadagno per la rete per quale motivo non sarebbe gia' passato sul DT? Per principio? ;)
Che rimane un discorso della funcia, visto che licenzierebbe della gente a causa di errori commessi da lui stesso.
Chi ci rimette ? Quello che non ha rispettato la legge. Ci fai rimettere altre persone tanto per fare del vittimismo? E allora sie un figlio di puttana, punto, non piangere perchè devi rispettare la legge come tutti.
E' un discorso che non sta ne in cielo ne in terra.
Un garantista, di solito, dovrebbe piantarla col garantismo non appena si ha la certezza del torto, come in questo caso. Dopo di che il garantismo diventa incoerenza.
p.s. poi licenzi la gente con una azienda in attivo ? Uhmmmm.
Fai il conto: 1200x13=15.600 netti da imposte etc etc con ferie e malattie pagate (quindi 30gg di ferie, 1 settimana di malattie, qualche giorno di permessi.. tutto compreso)
2000/mese, prendiamo 12 mesi, levane 1 di ferie, 2 settimane tra malattie e permessi vari (vedi anche solo le visite mediche) fanno 10,5 mesi
2000x10,5=21.000 lordi, leva trattenute "base" e piangi pure, considerando che tutto il rischio è solo tuo (se cadi di moto non hai la "mutua" che ti copre, ed il lavoro non sono certo costretti a mantenertelo)
Per arrivare quindi ad un introito che abbia un senso dovresti circa fatturarne 3k/mese, sperando di non stare mai male seriamente e non andando in ferie 1 mese l'anno.
Rob
P.S. Le mie trattenute arrivavano al 58% totale
allora, mediaset ha quasi 6000 dipendenti, di cui il 95% a tempo indeterminato, cioè devi levare presentatori vallette etc che non li fanno a tempo indeterminato. facciamo che rete 4 ha 1500 di quei 6000 dipendenti? non pensi che almeno un centinaio vanno a spasso se rete 4 va sul satellite?
è una domanda retorica chiaramente, non serve che mi rispondi, è evidente che vanno a spasso almeno un centinaio se si ridimensiona la rete.
bello che da certa gente il discorso salviamo i dipendenti esce solo quando non si tratta di alitalia :nod:
A chi interessa, proprio ora su rete 4 stanno parlando di sta cosa, con Fede che si elegge a paladino della libera informazione