Ma c'è stato un post di non so quante pagine e ora rileggo le stesse scuse campate in aria dei pronucleare???
:gha::gha::gha::gha::gha::gha:
Printable View
Ma c'è stato un post di non so quante pagine e ora rileggo le stesse scuse campate in aria dei pronucleare???
:gha::gha::gha::gha::gha::gha:
vabbè non so però se avete capito che la questione nucleare in italia non centra na sega con l'energia il risparmio le fonti altenrative, la questione è passata molto in sordina ma siamo stati indicati come il 6 paese che deve fornisi dell'atomica e quando e se verrà confermata ci saranno ben altri problemi che divideranno l'opinione pubblica.
penso si riferisse al fatto che le testate nucleari (Mk61 immagino x impieghi generali) stoccate ad Aviano e Ghedi, affinchè possano essere estratte dai bunker e montate sugli aerei, necessitino del nostro consenso.
In altre parole, la Nato o gli Usa nn si possono servire di armamenti nucleari utilizzati sui loro apparecchi dal nostro paese, senza il previo consenso dei vertici militari italiani.
A questo aggiungerei addirittura che nemmeno una banale sortita di 2 F16 NATO contro un granaio vuoto, possa essere effettuata a partire dai nostri territori, senza il nostro consenso. :D
Per cui, ok a dare la disponibilità delle basi e quant'altro, ma qualunque azione militare NATO proveniente dal nostro territorio/spazio aereo, deve passare il consenso delle autorità italiane prima di poter essere eseguita.
Spero.. intedesse questo, nn sono a conoscenza dei protocolli sull'impiego di armi nucleari, sono già di persè materiali riservati e complicati per un singolo paese, figuriamoci quando entrano in ballo tutti i casini e gli accordi fra paesi diversi come Italia e Usa (sotto il profilo militare intendo)
edit: negli anni 60 avevamo unità di superficie della Marina Militare italiana dotate di una coppia di silos x ICBM modificati...e non è uno scherzo :D
manco per nulla perchè quelle ad aviano siamo noi che dobbiamo chiedere il permesso per usarle e non viceversa:nod:
è per questo che l'italia è stata indicata per far parte dei paesi nato con la propia atomica, propio per snellire tutte ste pratiche del cazzo che ritardano solamente le operazioni militari.
io cmq vi dico che ci scommetto che uno dei siti per la nuova centrale italiana se sarà fatto sarà in provincia di pisa:nod:
nella provincia di Pisa ci passa qualche fiume decente, non so l'Arno?
altrimenti fuffa. Una centrale nucleare cosi come una qualunque elettrica, necessità di un grosso corso d'acqua vicino agli impianti o non si può fare.
Ovvio per doppia chiave si intende che serve l'accordo di tutti e due poi se fisicamente usano una chiave poco interessa, cmq si dice così proprio in base ai famosi protocolli della guerra fredda dove c'erano appunto doppie chiavi fisiche da girare e codici di lancio ecc insomma la roba dei film
Estrema a quanto pare confondi le centrali nucleari vere e proprie, che "bruciano" uranio, con la raffinazione dell'uranio stesso.. che è un processo separato e non è detto che avvenga nelle centrali ne che avvenga in Italia.
innanzitutto che sia civile lo faranno credere a te, inquato a pisa ce sta la più grande industria( chiamiamola cosi) di produzione di proiettili all'uranio impoverito d'europa e dato che ora come ora son prevesti almeno 2 guerre stile iraq ne servirà molto e dato che in italia teoricamente non potremmo neanche produrlo si devono inventare qualcosa, ecco perchè la richiesta di entrare nei paesi nato atomici per l'italia ecco perchè tutta sta fregola per il nucleare, ci serve anche per mascherare qualcos'altro.
Si ok vogliamo costruire delle bombe atomiche e venderle al figlio di Gheddafi.
Ce famo i sordi no?
Proiettili all'uranio impoverito?
dio santo che strappacoglioni certi giornalisti (e relative redazioni).
Sto incidente nucleare è stato definito tale più che altro per una mancanza e svista da parte dell'ente europeo che monitorizza le centrali.
Di fatto nella scala dei possibili incidenti questo rappresenta il gradino più basso.
L'UE si è scusate per aver allarmato senza motivi precisi tutto il continente :sneer:, anche se nonostante tutto sia servito come test per il sistema internazionale di allerta nucleare, che ha funzionato appunto.
Io però mi sono rotto i coglioni di sentire incessantemente a tutte le ore e da giorni su ogni tg del cazzo sto incidente al trabicolo della Slovenia.
Stanno pompando una cosa che non esiste facendo ovviamente leva sul sensazionalismo del nucleare (che mai più d'adesso tira in Italia) e ovviamente sperano di colpire le masse sperando in chissà cosa...
E' veramente assurdo come l'informazione sia pilotata, ogni volta me ne accorgo. Ci saranno 23098203954 altre cose di cui parlare, perchè bombardare la gente co sta roba qui? Ok è successo, si è visto che il problema era cosa da poco, ergo basta adesso!
Ps: avete notato la disposizione delle centrali nucleari europee? Tutti i paesi vicini a noi, confinanti o quasi, dove le han piazzate? a ridosso dei nostri confiniiii :rotfl: :rotfl: Persin la Spagna le ha quasi tutte collocate sul versante mediterraneo, ma tutto sommato son perdonati, essendo la Cataluna una regione molto industrializzata.
Siamo veramente la discarica d'europa....diamine gli unici a non averla costruita cosi vicina son proprio gli sloveni... un briciolo di riconoscenza no eh :sneer:
ma riconoscenza di che?
Siamo un popolo di pecoroni, e ancora ce la meniamo perchè l'uranio costa, perchè ci vuole 15 anni, perchè oggi piove...
Ma meno cazzate e più pragmatismo cazzo.
Bah, non so mica più che scrivere, le ragioni razionali sono alquanto pragmatiche, ma si vede che non bastano, oppure che non ci credete, oppure che non le credete rilevanti.
Tu continua per quella direzione, io continuerò a oppormi con tutte le mie forze, ci penseranno la democrazia e il tempo a decidere.
A proposito di centrali nucleari, ho trovato quest'articolo oggi su Libero, nn so se ne avete gia' parlato o letto in altre occasioni....
http://rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/IBT/IBTQN.pdf
toh gli autofertilizzanti... era ora ripigliassero in mano la questione.
Le idee e i progetti sono in pista da almeno 10-15 anni, ci avevo persino fatto una ricerchina al liceo..... in terza o quarta mi pare.
Speriamo sia la volta buona, anche se una notiziola cosi non capisco perchè debba passare in sordina in siffatto modo...
mmm ma non ho capito una cosa, come farebbero le scorie ad essere riutilizzate dal reattore stesso?
e poi sulla questione della sicurezza che il piombo liquido >>> all sono un po titubante... cioè qualsiasi materiale che usi ha pro e contro... li parla solo dei pro.
il piombo è il metallo più stupido che esista.
A parte questo è ultratossico, l'intossicazione da piombo, se non sbaglio è il saturnismo... mortale.
Però il piombo è trattabile, le scorie nucleari no.
GLi autofertilizzanti usano in sostanza le stesse scorie radioattive come materiale fissile, dopotutto... sempre elementi radioattivi sono.. e tutti molto pesanti.. trans-uranici o comunque delle due famiglie degli attinidi e lantanidi.
i post cambiano ma le Oro-cazzate piovono sempre :rotfl: