Lo so ma alla fine lo devi ammazzare quindi nn credo cambi molto, siam sempre li, questione di gustiQuote:
Originally Posted by Hangel
Printable View
Lo so ma alla fine lo devi ammazzare quindi nn credo cambi molto, siam sempre li, questione di gustiQuote:
Originally Posted by Hangel
Con la spada colpisci di piu', e non per la velocita' dell'arma ma per il bonus to hit degli stili.
Per quanto ruguarda i 50 punti di differenza.
Coboldo inizia con 50 in forza e 70 in destrezza, sono 20 punti.
A livello 50 un hunter prende di classe 15 punti in forza, 45 in destrezzs e 23 in quickness. Quindi avra' sempre che a inizio livello abbia messo gli stessi punti alla creazione 50 punti di differenza tra forza e destrezza.
Per capirci
Dwarf (60.50) 75 forza, 95 destrezza (weapskill sword su 75, lancia su 85)
Frostalf (55.55) 70 forza, 100 destrezza (weapskill sword su 70, lancia su 85
Kobold (50.70) 65 forza, 115 destrezza (weapskill sword su 65, lancia su 90)
Norseman (70.50) 85 forza, 95 destrezza (weapskill sword su 85, lancia su 90)
Valkyn (55.65) 70 forza, 110 destrezza (weapskill sword su 70, lancia su 90)
Quindi a livello 50 tutte le razze avranno destrezza piu' alta di forza ma con differenti dislivelli
Norseman +10
Dwarf +20
Forstalf +30
Valkyn +40
Kobold +50
Ora se io scelgo Norseman sword avro' una weapskill leggermente + bassa che scegliendolo spear, ma con la differenza di non poter contare sul 50% di 10 punti di destrezza in + (5) che e' irrisorio. Con un koboldo invece avro' la weapskill molto + bassa se rapportata a quella di lancia (il 50% di 50 ovvero 25)
Con questo non voglio dire che Koboldo con spada faccia cagare, quanto che se devo pianificare un hunter spada dall'inizio lo faccio Norseman, o se lo voglio + solido e originale nano. Frostalf e' immondo, Valkyn ha di buono un 5% di resistenze naturali in + ma come stats non e' che mi faccia godere e in tutti i casi lo preferirei spear.
ma dell'abilita "cani sguinsagliati su cadavere" nn ne parla nessuno?
nn ricordo a ke livello di BC si prenda...ma sicuro non a 12 come in alcuni template..
dopo posto il mio..
Tornando invece al discorso template in generale 45 arco ora non e' una opzione e' un must. Infatti per chi non se ne e' accorto a 45 arco si ottiene sure shot che permette di non essere interrotti se si e' sotto attacco ranged (nukes e altre frecce). Danno ridotto al 50% ma il gioco vale ampiamente la candela.
Si prende al 30, e con beastcraft a 32 ci sei dentro.
Io personalmente non vedo buoni motivi per non alzare bc a 32.
Il pet e' cosa ottima sia per andare a interrompere che per avere un aiutino in + in melee. A differenza del passato non sono nemmeno vincolato a portarmelo dietro, lo si evoca quando serve quindi non e' nemmeno ingrombrante. Penso che la sua utilita' sia sicuramente superiore ai 4 danni in + che si darebbero con arco e arma estremizzando il template.
Poi mi regalano sopra la corsa, che male non fa e i due buffs che quando il bot va LD magari tornano anche utili :)
anche a me sembra + facilmente schivabile lancia,
magari qualcuno ha dati per confermare o smentire questa cosa?
certo quando entra fa male! :laugh:
io avevo in programma di mettere lancia, mi sarebbe piaciuto fare spada per estetica la preferisco, ma avevo letto il coro di no sul forum e mi ero rassegnata,
ora la questione si riapre!:nod:
cmq il video e' bellino, ma gli scontri con spada come ha scritto il tipo sono con template 50 spada 30 arco... troppo poko arco!
anche perche' il bello di frontiers sara' usare proprio l'arco!
con 30 di arco quanto poko male puoi fare? :scratch:
ps. anche io ho il dubbio sull'utilita' di stile da tergo, lo vedo utilizzabile solo in uno scontro di massa e allora preferirei di gran lunga usare l'arco!
insomma se non sto usando arco e' solo perche' mi e' venuto sotto qualcuno!
e non mi da certo le spalle no?
sempre Imho
Quindi secondo te Jabo ci son 2 opzioni:
fissi BOW 45 e BC 32...
arma 39?
silenzio?
con arma39 qnto divario c'è di danno tra l'anytime DRAW OUT e quello di lancia?vale la pena perdere lo stun x colpire di + o si perdono troppi danni (ricordo ke con qlk patch 1.6x hanno alzato l'output di damage della lancia)
grazie
(ovviamente io parlo di NORDICO)
e' il dubbio che mi assilla effettivamente, 39 spada e' un po' pochino per sfruttare a pieno la ws e avere un bonus to hit decente ma soprattutto un danno stabile. cosa che con lancia nn mi pare ci sia
Lancia > Spada per alcuni semplici motivi...
gli stili.. spada ha l'anytime carino... stop... a meno che non si voglia portarla a 50 per ragnarok che è forte ma decisamente meno di razor edge + combo...
lancia ha anytime cmq non male, perforate che in talune situazioni torna decisamente utile combinato a razor edge, e lo stile su skivata che fa un botto di danni a consumo end zero, e rallenta la vel d'attacco... si skiva poco è vero ma di skivata ne basta una...
Il vantaggio penso principale ella spada è il poter usare il batler, ma quando hai come altra scleta una bella LW da caldo che sulle ombre fa il 150% (100% del danno, +15%di debolezza al caldo della pelle, +35%del debuf da caldo..) dei danni in +... bhe.. io opterei sulla seconda... ma a quel punto la lancia va benissimo
inoltre spada riechiede forzatamente il bot altrimenti la WS è troppo bassa... ma se si skiatta e si vien ressati in loco o ti fai la strada fino al bot, oppure sei decisamente svanttaggiato...
per quanto riguarda arco non vedo assolutamente il bisogno di portarlo a 45... sure shot a un caccia non serve a + di tanto... contro gli altri arcieri no, xchè loro fan + male, meglio mandargli il pet e gestirsela a modo nostro a tempo debito... contro i caster che utilità può avere? se li becchiamo noi per primi li apriamo, se non li becchiamo noi per primi (cosa che implica almeno in una parte dei casi il fatto di non essere al 100% in quanto sennò saremmo hiddati) è molto prbabile che ci facciano la festa.
tutto ciò rigorosamente imho...
Suggerimento, prova i due tipi di lancia, non vorrei che il tipo slash si comporti diversamente dal tipo piercingQuote:
Originally Posted by Jabolis
io sto molto lentamente , quando ho tempo, tirando su un hunter valkyn
per ora e' lancia, ma la 40 dovro decidere cosa farne
prima di leggere questo thread avevo già considerato di respeccare spada
per puri motivi estetici (gli stessi che mi han fatto scegliere la valkyn)
fatemi sapere come va con spada ehehehhe
Se fai la combo razor edge porti spear a 44, perdi volley IV e sure shot che secondo me inutile non lo e', perforate di lancia se lo usi una volta ogni 100 scontri e' tanto, aside... non lo vedo attuabile.Quote:
Originally Posted by Agony
Lo stile su schivata e' return thrust, che ha un medium dmg di livello 4 + bleeding, costo basso di endurance vero ma in quanto al botto di danni non direi... in combo va Extend Reach che fa slow non hindered. Piuttosto allora ci sarebbe la combo Engage + Wounding Thrust.
Spada come after evade ha Ice Storm che ha high dmg. Ha Drwa Out che lo ripetero' finche' vivo e' un anytime nettamente superiore a quello di spear, e se ci si tiene a rallentare si fa la combo Assault + Baldur's Fury.
Quindi come stili a conti fatti il vantaggio di spear rimane lo stun non certo gli altri stili. Quello di spada un anytime superiore.
Il vantaggio della spada e' colpire l'avversario + spesso, anche se uso una LW contro gli assassini colpisco di + che con la contro parte spear. Battler entra in gioco se voglio fottere un menestrello o un mercenario e compagnia bella.Quote:
Il vantaggio penso principale ella spada è il poter usare il batler, ma quando hai come altra scleta una bella LW da caldo che sulle ombre fa il 150% (100% del danno, +15%di debolezza al caldo della pelle, +35%del debuf da caldo..) dei danni in +... bhe.. io opterei sulla seconda... ma a quel punto la lancia va benissimo
Hai provato a fare lo stealther senza bot ? Deleti il pg dopo mezza giornata.Quote:
inoltre spada riechiede forzatamente il bot altrimenti la WS è troppo bassa... ma se si skiatta e si vien ressati in loco o ti fai la strada fino al bot, oppure sei decisamente svanttaggiato...
Pensa solo a un chanter col pet caster, gli tiri il primo colpo e mettiamo che non passa il blade turn, il loro cazzillo inizia a castare anche se il chanter dorme e si e' mezzi fregati, anche nel caso ci si tiri a frecciate con un altro arcere, mica detto che lui sure shot lo abbia, lui ha finito di sparare.Quote:
per quanto riguarda arco non vedo assolutamente il bisogno di portarlo a 45... sure shot a un caccia non serve a + di tanto... contro gli altri arcieri no, xchè loro fan + male, meglio mandargli il pet e gestirsela a modo nostro a tempo debito... contro i caster che utilità può avere? se li becchiamo noi per primi li apriamo, se non li becchiamo noi per primi (cosa che implica almeno in una parte dei casi il fatto di non essere al 100% in quanto sennò saremmo hiddati) è molto prbabile che ci facciano la festa.
Infine al 45 ci sta il quarto volley che a me schifo non fa
Quote:
Sull'anytime nulla da dire, ma una precisazione: col return thrust spesso ci si avvicina ai danni e ai bonus dell'odin's Wrath quindi come stile direi che è ottimo. Cmq secondo me dimentichi la possibilità di usare 2 tipi di danno
spada o lancia e' = -> heat legendary for teh win contro le ombre ;)
La spear la puoi avere anche al plutonio che a parita' di livello tra un hunter e un assassino non c'e' storia ma proprio nessunissima.
Inizio a pensare che voi uno scontro hunter vs assassino non lo abbiate MAI visto in vita vostra. Non che io sia un guru degli hunters, ma il problema hunter vs assassini rientra nell' ABC di Daoc.
P.S. Con questo non dico che hunter sword massacri gli assassini, dico che ha una minima percentuale in + di farcela (sempre non gli arrivi sano... in quel caso prepare la macro /release)
Credo di averne fatti 10000 di scontri contro le ombre (forse di +?), ovvio che si è svantaggiati (giustamente aggiungo), ma niente di disastrosoQuote:
ho fatto 1.2m di pr, solo e con i miei soli buff... mandando al tappeto alcuni dei + forti assassini anche quando non avevo ip (con tanto di screen a provarlo per i + scettici)Quote:
cmq come ti ha potuto confermare halsey i danni della combo evade sono parecchio alti, e col secondo stile hai rallentamento vel attacco (vai pure a vedere sul CB di catacombs o le info dell'icona o il msg in log che compare dopo lo stile)
in + la combo lancer+ lunging trust non è affatto male e non ha troppo da invidiare al taunt di spada...
a tutto ciò aggiungi il fatto lancia può usare due tipi di danno e contro le ombre soffre meno i debuff di malattia data la duplice origine dei danni e non solo basata su forza...
imho la versatilità di lancia copre abbondatemnte il vantaggio di hit di spada...
per arco è una questione di stile di gioco... a me a 45 serva a poco e nulla...
Non sono qui per dire che spada e' meglio di lancia, solo per dire che spada ha i suoi perche' e per il modo in cui intendo io le cose la preferisco.
Per quanto riguarda i buffs posso dirti che il mio hunter tutti gli rps che ha fatto (30k + o - non ricordo forse + forse -) li ha fatti in solo, in Emain a livello 40. I miei nemici erano spesso verdi e blu. Si 2 anni e mezzo fa.
Su Igraine la gente gira buffata in maniera assurda, e chi non e' buffato o zerga o rinuncia dopo 1 minuto. Se io battessi un avversrio da non buffato (calcolando poi che ho 20 rps in croce quindi niente RAs) vorrebbe dire che sta facendo usare il suo pg al figlioletto di 7 anni o che semplicemente e' un poverello.
Di sicuro se sai giocare bene riesci a fare qualcosa in + ma non vedo il senso di giocare quando parti svantaggiato in maniera enorme rispetto al 99% dei nemici.
Il mio hunter fara' il soloer o al massimo stealther wars, di sicuro non lo imporro' a un gruppo per due semplici motivi. Primo perche' se gioco in gruppo uso il mio healer, secondo perche' mi grupperebbero solo perche' sono io, in quanto io ragionando all'opposto gruppo 2 hunters in tutto il reame, gli altri gli dico NO anche se ho 4 spazi.
Il problema del gruppo x l'hunter mi ricorda qualcosa :sneer:Quote:
mmm... il senso sta appunto nel vedere sti tizzi che agano na colonna di buff... al che tu puoi solo constatare con non solo sei migliore di loro, ma lo sei proprio di parecchio dato che partivi appunto decisamente svantaggiato...Quote:
per il discorso lancia vs spada, le mie erano risposte generiche a chi ha partecipato alla discussione...
Qui o in italia ?Quote:
Originally Posted by Hasley
Quote:
Originally Posted by angosha
Italia
Hem... mi intrometto nel post per avere 2 consigli,
1) ma l'hunter non è un arcere? .. ho letto 3 pagine di post tutti a darsi dritte sulle armi/ tipo di armi.. sinceramente se voglio fare ioioio in melee farei 1 sb .. che dite?
2) perche non 50 arco? con frontier si puo camperare ai keep ai gate alle torri io vedo il caccia come 1 arcere e come tale deve arrivare a fare il massimo possibile via arco la melee la meterei in un secondo piano voi che dte?
3) avevo in mente questo tp per l'hunter che mi sto espando ovviamente con il bufbot
coboldo sword al momento ma sono ancora 23 sono intempo per respeccare eventualmente spear al 40
pensavo questo tp
50 bow
39 sword/spear da decidere
34 stealth
25 bc
voi che ne pensate? e' cosi inutile 50 arco? con 25 bc c'e' una sped di fuga e il pet del 20 arriva fino a liv 32 se non erro magari inutile ma meglio di nulla mentre 39 arma , se fosse spear per lo stun back se fosse sword c'e' cmq uno stile e cmq coi punti ci sta dentro
vostre impressioni? tutto questo basandomi su frontier non sulla vcchia frontiera treni ombre etc.. un pg da diciamo difesa/assalto keep
Averok il tuo pg andrebbe pure bene ma ti divertiresti a caricare-scoccare-caricare-scoccare per ore da sopra a un muro? Vabbè che si fanno i pr, ma non bastano quelli per divertirsi-.-
Scusate io sul bot ho un hunter nano 50 con 396k di rp.
speccato
acro 50
spada 45 o 44
beast 5
silenzio 37
lancia 2
sto cercando di capirci qualcosa, non sono messo al massimo come template, non ho artis....è un pg da scazzo quando non ho party per giocare.
Che ne pensate? Conviene respeccare meglio il pg o un full arco ha un suo senso?
Ho letto solo le prime 2 pagine, quindi se è stato chiarito non lo so... cmq dalla pagina del Weaponskill Calculator (che finora con me non ha mai sbagliato) c'è scritto:
* -- dex for Friar staves, (str+dex)/2 for thrust/pierce/spear/hth users, str for others.
PS: Hasley culo ^.^
Niente di più sbagliato.Quote:
Originally Posted by Thaira
La schivata è influenzata principalmente dalla schivata stessa, in minima parte dalle stat avversarie e dalla WS di chi attacca.
Dato che un Hunter avrà SEMPRE + weaponskill con Spear che non con Sword è esattamente il contrario.
Come lo scudo contro le armi 2h, non è che scudo blocchi di + è che essendo le 2h + lente se si bloccano per esempio 2 colpi stai praticamente 10 secondi senza fare una briciola di danno con problemi a fare una chain di stili, mentre sword essendo + veloce ha + probabilità di riuscire a fare una qualche chain.
Tutto questo escludendo gli stili (che non conosco quindi non ne parlo) che da quello che ho capito quelli di spada han to-hit bonus maggiore... ma è anche vero che spear a quanto ho capito ha uno stun e una ottima combo back... e ns/infi da dietro/stunnate non schivano :)
Affermazione quasi perfetta ... dovresti solo specificare un particolare in più ;) (Hint: Melee triad ;) )Quote:
Originally Posted by Diablix
ditemi una cosa...l'hunter faccio prima a...farmi un bd e powwarmelo o faccio prima a partire co l'hunter dal 20 ed exparlo col bot (shammy 30 x ora...)?
dipende da tutto a che pg vuoi giocare se vuoi fare la torretta ai keep(blah) ti conviene tenerlo 50 arco ..Quote:
Originally Posted by Shub
se invece vuoi fare stealther's war ai ponti contro scout infi etc imho ti conviene respeccarlo 50 lancia che fai uno sproposito di danni ..