Originally Posted by
Hudlok
Ciao, qualche giorno fa mi sono beccato una multa sul treno Roma - Cassino delle 22:20 . La cosa che mi fa un pò girare i coglioni è che prima i salire sul suddetto treno ho fermato il controllore dicendogli che non ero riuscito a fare il biglietto ( il treno era in partenza, tutte le edicole erano chiuse e la macchinetta che stampa biglietti era occupata, guarda caso da un altro controllore che chiacchierava con un tizio ) e se potevo risolvere in qualche modo, alla risposta "e a me che me frega, se non c hai il biglietto so 50 euro di multa, vai a fare il biglietto" gli ho fatto notare che se fossi tornato indietro alla macchinetta ( erano aperti solo gli ultimi vagoni ) avrei perso il treno, ed essendo l ultimo treno avrei buttato 2,70 euro per nulla visto che sarei dovuto rimanere li ( tanto più che avevo la macchina parcheggiata col ticket in scadenza a mezzanotte). Gli chiedo quindi se è possibile comprare il biglietto a bordo, e al secondo "non so problemi miei, che me frega" lo saluto dicendogli che dovevo prendere quel treno e quindi salivo.
Salgo sul treno e mi faccio il viaggio a metà tra due vagoni in attesa della mia fermata ( Valmontone ), arrivato a Labico il controllore entra e mi chiede il biglietto, che ovviamente non avevo.
Sui treni di tren italia ci so no dei cosi appesi con scritto su "se non hai il biglietto vai ad avvisare il capotreno e pagarai una sovraprezzo, altrimenti multa"
Tu, una volta salito sul treno, dovevi andare in testa al treno.
Tu una volta salito sul treno, ti sei andato a sedere.
Hai sbagliato tu.