Apparte che varia da persona a persona, per me alimentazione, allenamento e riposo sono tute e 3 sullo stesso piano di importanza.
Printable View
Esistono dietologi che, guardando le tue analisi (che devi fare se vuoi una dieta come si deve) ti redigono una dieta. E sì, sanno cosa devi mangiare per eseguire allenamenti in palestra seri e per raggiungere il tuo scopo.
Cosa avete contro le proteine in polvereeeeee :swear:
Sono importanti tutti e 3 ma l'alimentazione riveste un ruolo fondamentale, gira tutto intorno ad essa.
Non è una questione di fidarsi o meno, il 99% degli "istruttori" che sono in palestra NON possono rilasciare diete per nessunissima ragione, a meno che non siano qualificati, (cioè è come se uno non qualificato si mettesse a prescrivere farmaci, solo i dottori possono farlo). Possono limitarsi a dare consigli, ma prescrivere una dieta se non sei qualificato è di fatto illegale e sopratutto molto pericoloso.Quote:
Originally Posted by Hiver
La cosa migliore se si vuole affidarsi ad un pro è un nutrizionista sportivo, cioè che fa diete in ottica di sport, non in ottica di vita quotidiana.
Si ma non t'alleni come si deve e non fai i giusti riposi stai da punto accapo, quindi sono tutte e 3 sullo stesso piano, forse allenamento e alimentazione piu del riposo che serve al corpo.
Si poi senti chi sta dando consigli sul fisico in sto post
Ziipie e Marphil, gli antiestetici per eccellenza in pratica
dai simò qua puoi abbozzare peso a piacimento o dobbiamo riesumare l'episodio "braccia di ferro"?
Gramasz fly down che dopo che ci hai fatto vedere il bicipide mi so intristito
talmente tanto che ti sei tirato indietro:sneer:
mi sono fermato alla seconda pagina, dove interviene marphil facendo il figo scrivendo quello che avevo scritto io 1 ora prima di lui.
ad ogni modo, per l'autore del thread, sei sei smilzo (come ero io):
colazione con gallette integrali (o fette biscottate) e aranciata (no succo di frutta)
pranzo : 100 gr di pasta(col tonno, o semplicemente un filo d'olio) e 200 grammi di carne bianca.
cena: 300 grammi di carne rossa.
dimenticavo, a merenda...FRUTTA SECCA, mandorle e noci.
-----
questa è una dieta standard, ma è molto meglio sentire una persona esperta e qualificata (come feci io) che ti fa la dieta in base al tuo peso forma e le tue esigenze personali.
mi raccomando le proteine e la glutammina.
Si ma è inutile che consigliate diete senza averlo mai visto e senza sapere come è fatto, magari è alto 1.90 con il quantitativo kcalorico della dieta sopra postata se vuole cresce ci fa giusto colazione.
Dipende da persona a persona.
Ovviamente lo dico giusto per fare il figo.
infatti io ho fornito semplicemente un primo input con una dieta per l'aumento della massa a grandi linee.
non è che uno alto 1.90 mangia 200gr di carne rossa e uno alto 2 metri ne mangia 250 con uno alto 1,95 stabilizzato a 225gr lol
per aggiungere qualcosa al thread, io direi di consultare un nutrizionista e portargli delle analisi recenti.
tutto l'insieme, la dieta, la palestra con qualcuno esperto che vi segue..beh funzionano, io misi su 13kg in poco tempo.
Ragazzi non date retta a Cicul, per seguire le sue schede ho preso si qualche kilo di muscoli, ma solo sopra... Adesso me chiamano "Er Cicogna", chi vuol capire capisca... :sneer:
lol
kuroko tu pesi tutt'ora 59kg coi vestiti addosso.
pesa di piu tua sorella.
Io 65 kg dopo 3 giorni di soggiorno in un residence vicino Capalbio.
Kuroko 59 nn ce credo
imo per fare palestra seriamente,o la fai da un sacco di anni che sai perfettamente quello che fai,se no il fai da te lo lascerei stare e mi appellerei a un buon istruttore.
Io ho le prove fotografiche che Marphil non segue alcuna dieta ma mangia tigelle con lardo parmiggiano nutella e affettati vari :rotfl: