Prevedibile, non e' la prima volta che succede.
A differenza degli incidenti d'auto un areo che fa il botto e' na notizia, ci si riempiono la bocca a dire "morte centinaia di persone".
Printable View
Prevedibile, non e' la prima volta che succede.
A differenza degli incidenti d'auto un areo che fa il botto e' na notizia, ci si riempiono la bocca a dire "morte centinaia di persone".
Certo. Dopo aver pompato la notizia per giorni con servizi ansiolitici e filmati dubbi, la crema del giornalismo italiano si interroga sul perchè "la gente" manifesti questa ingiustificata fobia per gli aerei.
Roba da matti, se mai dovrà essere ricostituito un nuovo ordine mondiale si dovrà iniziare col definire un'etica per i media :rain:
Da quando non è una lowcost, ho letto che ha capitali di compagnie tradizionali non che è una compagnia che opera in modo tradizionale. Allora tutti i media che affermano allegramente che si tratta di voli low-cost se lo sono inventati ?
http://www.spanair.com/web/en-gb/
A me sembra proprio un sito di una compagnia low-cost come ce ne sono tanti. I prezzi sono quelli. Non credo di essere sordo ma in mancanza di argomentazioni serie non cambio idea.
A parte che è stata postata la lista delle low cost pochi post sopra, tralasciamo...
Che argomentazioni vuoi?
Non conosci a quanto sembra come funziona questo mondo, ti sei fatto una idea preconcetta che non vuoi mettere in discussione, qualcuno, che sa come funziona e non sono solo io (che ne ho una conoscenza abbastanza diretta per passione e studi, btw), ti sta spiegando da almeno 2 thread che la manutenzione ordinaria non è eseguita dalle compagnie ma da enti terzi, che pertanto non fanno differenza tra le compagnie perché non hanno interesse a farle volare o meno, che l'autorizzazione al volo di un aereo la deve fornire un ente autorizzato, in genere il rappresentante dell'ente per la sicurezza dei voli del paese da cui l'aereo parte... che altro ti si deve dire?
Ripeto: non sei d'accordo - perché ti sei impuntato, dato che sono 2 thread che dai per assunto che le lowcost fanno scarsa o peggiore manutenzione senza alcuna conoscenza diretta a sostegno della cosa -, non leggi o non vuoi leggere spiegazioni che ti son state date finora, a un certo punto la domanda "ma che ci perdo tempo a fare" viene spontanea, non trovi?
Giusto per darti un'altra informazione... SpanAir fa parte di StarAlliance... va a vedere quali compagnie ne fanno parte... www.staralliance.com
qui siamo in due a dirti che NON è una low cost, io non riporto fonti ma Abby sì
non badare ai prezzi.. io ad aprile sono andata a Parigi con Air France per 60 € andata e ritorno tasse comprese.. vuoi dirmi che Air France è una low cost?
semplicemente alcune compagnie in certi periodi e per certi voli praticano sconti altissimi per riempire i buchi sui voli; tu magari paghi 30 € prenotando 3 giorni prima e sei seduto accanto a uno che prenotando per le vie normali 8non web) e parecchio tempo prima ne ha spesi 150
aggiungo dal sito della spanair:
Spanair S.A., a Spanish airline was founded in December of 1986. It is 100% owned by the SAS Group (Scandinavian Airlines). Flights began at the end of March 1988, and since then more than 104* million passengers have flown with Spanair.
Spanair began operations with its international charter flights, carrying tourists to Spain from more than 100 European airports.
charter è diverso da low cost, ma soprattutto :
As well as this, since the 10th of March 2008 Spanair launched its Spanairx4 product, which gives customers flying its domestic routes the option of choosing between four different flight classes: Business, Avant, Economy Plus and Economy.
tutte le compagnie low cost hanno una sola classe ;)
infine prova a cercare su Wiki Spanair e, ad esempio, ryanair o easyjet e vedrai che per tutte riporta la dicitura "compagnia low cost", cosa che non fa per Spanair
poi oh.. se non sei convinto pace.. io non saprei più cosa dire :angel:
http://notizie.alice.it/notizie/econ...,15805844.htmlQuote:
Barajas/ Enac: per low cost stessi controlli e standard sicurezza
Tra l'altro le compagnie "low cost" hanno costi di manutenzione di molto inferiori alle compagnie aeree normali.
Questi costi di manutenzione così bassi sono dovuti a un semplicissimo motivo: hanno un SOLO modello di aereo.
Fare manutenzione su 10 modelli di aerei differenti comporta un costo molto più elevato che fare manutenzione su 10 aerei dello stesso identico modello.
e anche oggi 3 morti in autostrada sulla a23.. non lasciatevi condizionare, è piu sicuro volare!
pz i miei son partiti in aereo 1 giorno dopo madrid e son tornati 1 giorno dopo sto fatto... ero lì così aspettando telefonate :afraid: