Originally Posted by
powerdegre
Io non metterei accanto il ricorso per una multa ad un imbecille che ha calciato la macchina dei vigili.
Poi il problema e' duale, dato che da una parte c'e' l'amministrazione che ci vuole mungere, dall'altra ci siamo noi che siamo disfatti un attimo i coglioni.
Inghilterra, parcheggio la moto al limite del parcheggio, sforo quei 10/15cm fuori dalla zona e mi lasciano 50£ di multa, ne pago la meta' per aver pagato entro 2 settimane. Mi pare un po' da bastardi, ma anche io potevo magari non metterla sul cavalletto laterale e ci potevo rientrare, oppure potevo cercarmi un altro parcheggio gratuito per le moto, sono ovunque, alla fine la pago volentieri, ho sbagliato, magari ci sto piu' attento la prossima volta.
Italia, sono 20 minuti che giro e non trovo parcheggio, c'e' il lavaggio strada e le macchine son parcheggiate anche sopra i semafori, devo andare al lavoro e rischio di fare tardi, vedo quindi che potrei lasciare la macchina sull'angolo con la traversa, la piazzo, sfora un po'. Esco da lavoro, trovo la mia macchina multata perche' impediva le operazioni di pulizia, mi han messo le ganasce, devo chiamare il carro attrezzi e pagare 100€ in contanti solo per riavere il mio mezzo (se mi va di culo che non devo andare in depositeria), quindi ho una multa salta, ai tempi non facevano meno di 120€. Il totale passa quindi i 200€, se mi va bene.
Inghilterra, gli autovelox sono segnalati, se ti fanno una foto e non c'e' segnalazione o la segnalazione e' coperta) puoi fare ricorso.
Italia, rileggi il post si Shub, fanno le imboscate.
Che dici, se in Italia posso fare il furbo, non lo faccio?