il sorc è un bw nerfato:nod:
Printable View
tutto molto bilanciato in sto gioco...
cioè boh, tutti dot istant di cui non vogliamo dire il danno che è meglio, kb, channel+snare (> di quello della controparte oltretutto), self debuf delle proprie resist e debuff healing... il tutto considerando che se un healer decide di dispellare invece di tentare di outhealare il danno i dot si autoreapplicano in passivo... poco pompato sto ramo del bw mi sa che metto in macro i feedback :look:
Si va beh detta così sembra strasgravato.. vogliamo parlare dei tank che tirano le armi facendo il dmg di un mio dd senza critico e che ti snarano pure? O di quelli che purgano il root a lvl 8? O del fatto che tirando 4 dot rischi di autokillarti? Si questo pg è fantastico, ha un ottimo output dmg iniziale e un buon dmg sostenuto nel tempo, ma essendo caster viene shottato dai melee easy... Che poi tornado alla storia dello snare su lancio arma, questa skill rende inutile il pre kiting, non puoi fare altro che sperare di segare il nemico priuma che ti seghi lui...
che cazzo c'entrano i tank e chi si toglie il root per dio?
guarda il bw, guarda la sorc e poi possiamo tornare qui a parlare. o trovami un'altra classe con un talent tree così assurdo, come ti pare.
nb: non hai ancora capito che i throw che snarano sono di we/wh e quelli che proccano XXX danni sono dei tank (e funzionano solo da dietro e solo se il target è low hp), e te l'avevo già detto una volta, ma ormai non mi stupisco più.
Non ho colto, la tua è una polemica contro i bw perchè la contro èarte distruzione nn è uguale? O una polemica vs bw a priori?
Nel primo caso ti rispondo che in altri casi l'ago pende a favore della distruzione, tipo streghe elfe, nel secondo come ti ho risposto prima... Per me è voluto, così nn si finisce come su wow dove i pg sn identici
entrambi, ma questo è il forum dei bw quindi delle WE me ne sbatto, anche perchè ho sempre detto che le ritengo superiori alla controparte. ciò no ntoglie che comunque il bw ha cose troppo superiori che magari la controparte non può proprio avere (debuff healing - che tra l'altro procca anche danno sull'healer, = più forte degli altri debuff 50% healing di tutte le classi e oltretutto come prima spells della linea, prendibile con qualsiasi spec; spells che dovrebbero essere IDENTICHE - channeling nella stessa linea nello stesso posto - palesemente più forti; knockdown, etc...). il tutto condito con cose per renderli ancora più forti (debuff resist self, reapply passivo con tattica - tattica per cui gli healer ringraziano di cuore visto che il dispell ha 5s di cd -).
il fatto è che è così over che anche non confrontandolo con la sorc ma prendendolo fine a se stesso è ancora troppo op.
Che sia un po' op sn d'accordo, mi ero stupito ai tempi dell'archmage, ossia dei primi giorni di game, che ce ne fossero così pochi in giro. C'è anche da dire che il sistema combustion è 1 arma a doppio taglio, ti può far sgravare ma anche fare implodere: oggi avevo 800 pf(meta vita), ho castato fireball+due dot+sear e mi sn autosegato nel giro di 1 secondo. Nn so come siano le sorche dall'altra parte, e cosa abbiamo al posto di combustion.
E' sgravato ma nn è così semplice da usare, soprattutto nei pug dove non ti curano manco per sbaglio.
Però alla fine è giusto che sia il pg che può far piu danno, è il più fragile quindi è giusto che possa fare piu dps.
E' un po' come i teurghi su daoc, se non li sistemavi subito erano un dito al culo per tutti; per questo mi sa che passerò quasi tutta la mia vita videoludica col bw a kitare e crepare... e proprio per quesot puntare sui dot che sn istant mi pare ancora piu azzeccato
hanno la stessa identica meccanica con gli stessi backlash.
si le spell base sono praticamente le stesse, è che poi con le spec il bw diventa dio in confronto.
nb: silence istant contro i 2s cast della sorc... boh io non capisco chi le abbia studiate ste classi mirrored
i tank fanno danni di throw weapon SE E SOLO SE il target è quasi morto e gli da le spalle (learn2play n°1), lo snare idem funge solo se gli dai le spalle e c'è 1 modo di scappare senza dargliele (l2p n°2, ed inoltre non sono tank ma lightest melee dps), il root purgato a lv 8 te lo sei sognato di notte dato che se piglia a lv 18 (l2p n°3), se hai un healer in gruppo come dovrebbe essere non creperai MAI E POI MAI di combustion/dark magic (l2p n°4 e magari smettila di fare rambo da solo), inoltre il lancio dell'arma di UNA classe avversaria (la WE) ha range 65ft, i tuoi dot hanno range 100ft, il prekiting serve ancora (l2p n°5)
l'ho gia detto l2p? il BW è PALESEMENTE sbilanciato rispetto alla controparte.
btw se crepi di combustion perchè non hai un healer, forse è il caso di imparare a giocare ed evitare di salire a 80-100 spammando skill
i dot non hanno tutti range 100, detonate ha range inferiore (80 o 85 non ricordo), e con solo boiling blood e ignite non fai una madonna.
ricordo anche che il global cooldown è di 1.5 sec. fai una prova di quanta strada prendi in un secondo e mezzo, fatti il conto di quanta ne fa un marauder che carica, vedi quanto tempo ho per castare anche correndo via strafando per avere in los il target prima di essere in range snare WE/tentacolo marauder. poco.
il BW è meglio della sorca? si. come il marauder è meglio del wl e la we è meglio del wh. Poi possiamo parlare anche del debuff corporeo dello zelota non purgabile che se me lo trovo sopra una sorca mi bishotta. Smettetela di volere le classi mirror e vedete il complesso come è.
pazzo sto gioco non è 1vs1
prekiti -> tiri 3-4 spell indisturbato CORRENDO visto che sono istant -> continui a stare fuori range
se ti corre incontro una We e resti fermo a castare, sei niubbo te e meriti di crepare.
ah, il debuff dello zealot è perfettamente dispellabile.
si ok pazzo tutto quello che vuoi...
ma tipo perchè in classi mirrored, spell che devono essere uguali sono invece diverse (vedi il channeling che fa + danno e snara, vedi il silence istant)? perchè quando tutti hanno un debuff healing normale (di solito da spec come 3 spell nel ramo) il bw ce l'ha come prima spell e ha pure l'aggiunta del backfire sull'healer?
1. il debuff dello zealot NON è dispellabile. spero lo fixeranno, se è work as intended è una minchiata. se mi tiro il dispell mi dice "you must be cursed hexed or ailing".
2. se una WE mi arriva addosso invisibile è un po' difficile prekitarla, visto che non so dove sia, e che i danni non la dehiddano e non li vedo neanche i numerini che vengono fuori, se mi metto a tirare qualche pbaoe giusto per cercare di vedere dove sta. Non è un opzione che funziona. Mi pare un'ovvietà ma evidentemente c'è bisogno di dirla.
3. se una WE dal punto l2play 2 mi arriva addosso, prima di muovermi devo dispellarmi il coso che mi fa danno mentre mi muovo, o crepo in un attimo come uno stronzo anche con cure e shield, basta che la WE mi dia un colpettino in più o faccia l'esecuzione. amesso che riesca a farlo prima di essere silenziato. nel 90% dei casi sono morto cmq. l'unica speranza è avere la morale 1 attiva col knockback o avere un IB vicino. Non cercare nemmeno di venire fuori dicendomi ignite+stop drop and roll perchè mi becco il silenzio prima del secondo cast.
4. considerati i l2play 2 e 3, tentando di kitare una WE devo tirarmi il detaunt, che è singolo e devo avere in los la WE, o crepo cmq, visto che mi snara e da dietro mi sderena. Col detaunt posso almeno sperare di vivere abbastanza perchè qualcun altro mi dia una mano. In buona sostanza, visto che una WE non la kiti, grazie tante mythic e snare back anytime ranged, la cosa migliore che posso fare è non dare le spalle e tirare il detaunt prima di essere silenziato. Il root chiaramente non lo considero, si presume che io primo target in un inc mi trovo la WE addosso col purge carico.
5. prekitando 4-5 cast su gente che carica non li tira neanche gesù cristo, perchè come sono a range 65 sono carne da cannone, io ho 35 loc utili per castare prima di essere in range degli snare ora, e del tentacolo al 40, e in quello spazio 4-5 cast li tiri nei tuoi sogni bagnati, neanche correndo di sbiego strafando per continuare ad andare via un minimo pur di avere in los il target. e come dici giustamente, visto che si parla di 6vs6, non tiro i cast buoni da 10 sec di cooldown (boiling blood e detonate) su dei tank che non se ne accorgono nemmeno (hold the line fino a che non mi arrivano addosso ad esempio, tralasciando gli scudi), e tantomeno il debuff cure che ha 30 sec di cooldown. Fate le prove e vedi un marauder che carica in quanto tempo mangia 35 loc a uno che kita. Ecco. Anche meno se per sbaglio mi viene l'idea di variare l'angolo un minimo per castare (ah la los, sta sconosciuta.)
6. sorca vs bw.
punto 1. non sono pg mirror, per quanto riguarda la spec dot sono diversi in tutto. tranne che nei dot. le spell sono tutte differenti, il bw ha un knockdown con danno irrisorio, la sorca ha un lifetap con danno enorme
hand of rhuin vs whitering heat. whitering heat ha dps potenziale massimo superiore, ma il fatto che sia "up to blablabladamage" nella sostanza è che il danno dei tic non è fisso come quello di hand of rhuin (testato, critici esclusi), in sostanza può andare di culo e può fare di più, può andare male e fare di meno.
Il bw debuffa le res (su proc da tattica, ogni 10 sec con boiling blood, solo corporea), la sorca debuffa willpower. Will power tende a essere utile, mi dicono. Sai, quella roba che ti fa curare di piu e che ti fa resistere alle spell. Mi sembra buona come cosa anche quella, no?
La sorca speccando calamilty può prendere il dd instant liv 5 di agony, che un bel burst al damage sul singolo, castabile solo dopo disrupt, no cooldown. Chiedi a darkseal un healer quanto gli disrupta, per dire (willpower=chance to disrupt). la skill lw 5 dincineration fa CAGARE. Questo non conta no?
i dots: bw ne ha di più sul singolo target, la sorca ne ha di più aoe. con la tattica di 11 della sorca tra parentesi 75 danni in più a tic sono PARECCHI, vuol dire che chilling guts fa un dps enorme, potenzialmente
7. il debuff cure è una figata, ha cooldown 30 secondi però. tainted claw che cooldown ha? ah si ricordo, 5 secondi. 75% debuff cure. Da una parte ho un 50% con backlash su chi cura ogni 30 sec ranged, dall'altra un 75% senza backlash ogni 5 sec melee, che vuol dire sempre up su un target una volta che ci arrivi vicino. Imo si equivalgono. Il problema è che il bw ha un pelo più cose da fare e da restare vivo, nel frattempo, rispetto a un marauder. ancora una votla, come dici giustamente te, se vedi le cose in ottica 6vs6 vedile tutte. Il gioco non è bilanciato sulle singole classi, che non devono essere mirror (grazie a dio aggiungo), ma in ottica di party. E se tiri le somme, non vedo come puoi lamentarti.
8 le classi mirror? ah si? SM e BO sono popo uguali, WE e WH popo uguali, WL e marauder pure, sisi, come no, eng e magus, sw e sh, come no, dok e wp, ehhhh cetto cetto. Le classi mirror le hai in testa solo te e un niubbo qualsiasi che vede il gioco la prima volta, tutte le classi presunte mirror sono diverse a ben vederle, e di parecchio. O ancora una volta solo quando fa comodo a te? Se te mi dai il tentacolo del marauder al WL io ti dò il debuff con backlash :sneer:
per concludere, visto che le vostre idee sul prekiting e i 4-5 cast senza essere in pericolo sono chiaramente puttanate, il bw è un gran pg, che ha più utility della sorca, e come dps stanno là, come ANCORA UNA VOLTA la we è un pg migliore del wh e il marauder è meglio del WL. O ragionare in ottica 6vs6 va bene solo quando fa comodo a voi?
Baciatemelo in punta, per farla breve.
we got a winner :metal:
1- l'harbringer indispellabile penso sia mezzo work as intended mezzo bug, = prima era l'unico detaunt dello zealot ed era fisso ma era la metà degli altri (25%) e per tanto non dispellabile e non soggetto ad autodispell se lo zealot attaccava il target. visto che è stato cambiato solo con la OB suppongo si siano dimenticati il piccolo dettaglio dell'indispellabilità, se veramente è non dispellabile.
2 3 4 5- valgono pure per la sorc, in ogni caso il discorso era saltato fuori solo per le lamentele sulle throw weapon :rain:
6- eh grazie al cazzo che non sono mirrored nella realtà, altrimenti nessuno era qua a whinare non credi? se mithyc dice che fa le classi mirrored e poi ne avvantaggia palesemente alcune mica è colpa mia :)
e poi che vuol dire il dd istant su calamity? cioè prima gli debuffi willpower con wop, e poi invece speri che proprio grazie al willpower alto ti disrupti la spell per poter tirare quell'istant? perchè se non la intendevi bispec ma full dd allora direi che la sorc ha ben più problemi di un bw a giocare non avendo tutto istant ma dovendo usare per forza i bolt per fare burst.
7- che c'entrano i debuff delle altre classi? allora se vuoi ti ci metto il debuff 100% del runepriest che gli procca mettendo dot a caso sui pg e sbattendosene il cazzo? qua si parlava del fatto che mentre il bw ha un mortal strike prendibile con qualsiasi spec visto che è al t1 delle mastery per la sorc manco è stato pensato. il tutto condito dal fatto che il bw ha anche un backlash incorporato...
8- le classi erano state definite mirrored da mithyc non da me, poi di punto in bianco hanno deciso che sì, diamogli le spell simili ma mettiamole migliori da una parte senza controbilanciare (silence istant vs 2s cast? wtf?)
ah, il WL no ma se vuoi darmi lo SW lo prendo molto volentieri...
vuol dire che se resiste al cast gli tiri il dd instant genio -.-
il discorso sulla WE era riferito a shar che dice se arriva in melee è niubbo il BW, non a te. So bene che è la stessa cosa per le sorche, più o meno, forse una sorca ha un'aspettativa di vita un secondo più lunga contro un WH di quanto un BW contro una bitchelf.
il resto è solo il solito blablabla inutile. Guardate le cose nel complesso dei pg solo quando vi fa comodo lol. Non sta bene alle sorche che il bw abbia più utility (ammesso che riesca a castarle tutte di fila, il chè non succederà mai in un 6vs6 tirato visto che shar a parte nessun mago può sperare di castare più di un paio massimo 3 spell prima di dover solo pensare a correre fino a che non lo mollano, e così via fino alla fine. certo se dall'altra parte non giocano dei borg sui melee)? vallo a raccontare ai WL e ai WH, ti dico ancora una volta. E' tutto blablabla inutile, non è un gioco 1vs1, e i paragoni diretti tra le classi che "avrebbero dovuto essere mirror" contan quanto il due di bastoni quando comanda coppe.
ma lo so ho il wh e so quanto la we sia >>>, ma qua si parla del bw.
e avere un mortal strike quando l'altro caster non ce l'ha è sbilanciato, punto (fermo).
ps: il backlash delle debuff healing mi critta 420 a liv 27, gg...
sì avevo capito, ma potenziare la linea dot significa potenziare word of pain (il dd che debuffa willpower) che - almeno in beta - era la spell con il damage + alto per le sorc. ma speccare così e prendere pure un dd sui disrupt - dati da willpower - mi sembrava un'attimo un controsenso boh... poi ovvio se hai la spell in barra e vedi un disrupt la tiri.
nel complesso della fazione, in un party da 6, tu hai il debuff healing sul ranged dps e destruction no.
ps: anche se logghi le code per i bg prese di gruppo sono un attimo sballate...
marauder e sorc per bw e sw e famo lo scambio
te hai il pet che interupta i caster sul WL (oltre a lanciarteli) e per avere il debuff 75% del marauder devi usare una tattica oltre a doverlo speccare MOLTO PIU' IN ALTO NEL RAMO (11 pt contro i 5 del bw), inoltre per usare quel debuff cure NON PUOI utilizzare il braccio dps (tainted claw è su savagery, che ha ben meno dps di brutality)
ao zitto shar che stavo per fare uno scambio... se mi sveli i segreti non tradano più la merce poi
sto gioco è bilanciato col culo,bella scoperta..han cambiato tutto 1-2 mesi prima della release
lol@destronerfata.
guarda che non è che dio uccide un gattino se switchi bracico brutality dopo che hai usato tainted claw.
e non è nessun segreto da svelare, lo ho un marauder.
il pet che knockbacka lo ha anche lo squig.
ù
edit: esempio di marauder che ha dps e utility.
http://www.wardb.com/career.aspx?id=...0:9:672:0:0:25
ps il debuff che dite del rp è sulla linea danno del rp. non si specca danno quel pg.
stfu now please?
again, QQ more. finora l'unica cosa che l'altro reame non ha è il tentacolo del marauder, quindi zitti.
perdi 1.5 secondi in cui potevi far danno a switchare braccio :)
ed altri 1.5 secondi a riswitchare per ri-debuffare healing :)
e ti ripeto, il white lion ha la stessa identica skill del marauder, solo linkata al leone (e quindi senza 2s di cast time)
stfu.
p.s. range tentacolo = 65ft, range fetch del wl = 150ft (+ del doppio), oltre ad essere istant e non con 2s di cast come gia detto
il rp non ha linee danno così come non ha linee cura :| è come lo zealot, diviso in effetti diretti (danni diretti E cure dirette, vedi istant e cura 3s, ed è qui il debuff healing), over time (dot e hot) e aoe. se poi ai tuoi rp fa schifo usare stun e cura da 3s non son problemi miei...
retry.
maraude parte braccio savagery, dà cutting claw e tainted claw, switcha brutality, mena, target morto con quei due debuff se non è da solo a menare, period. Riswitchi savagery mentre vai a raggiungere il prossimo target. In ogni caso anche con braccio savagery quando un target ha 75% in meno di armor e di cure, mmore. Puoi anche fare a meno di switchare brutality volendo lol.
shar, il fetch del white lion -.- il leone deve essere in melee, 150 range vuol dire che il leone può essere a 150 da te -.-
stfu l2play l2read rtfm etc etc -.-
miave. i RP non speccano quella linea. punto.
Dai Miave lo hai usato in beta il rp...adesso vienimi a dire che con il target sotto focus danni usi la 3s.
Per il debuff 100% heal procca solo su un critical attack..eh ma è vero che durante l'inc son sempre lì a far danni!! :D
a parte che questa è una ungrimmata alla fantawar (lo sai che in ogni caso il debuff cure è dispellabile si? spero..oltre che è + facile dispellare un solo debuff piuttosto che uno in mezzo ad altri 5 dot :sneer:)
non so te ma io negli scenari con vulg l'ho visto in funzione sto debuff 75% armor e cure, la gente non moriva uguale se venivano curate tant'è vero che ci si chiedeva se non fossero buggate le due skill
sul leone non fai altro che darmi ragione, volendo il WL può lanciare il leone, andare alle spalle del proprio gruppo e pullare a se il nemico "un attimo" overesteso :)
ah, hai un attimo dimenticato che mentre pesta col braccio brutality il marauder perde l'utilizzo del mouth of tzeench in caso ci fosse 1 curatore caster o sarcazzo da interuptare :D
Si ok ragazzi, il bw 1vs1 è nettamente superiore, ma seguendo il discorso di pazzo la sorca aoe è nettamente superiore alla sua controparte.
Con il chosen e il magus fa dei danni assurdi anche solo con surging pain(scorched earth del bw), classi estrememante complementari per un ipotetico gruppo aoe.
Dalla sua parte ha anche un Dot AOE, aoe che diminuisce di 80 l'iniziativa con il tree aoe di 15(more crits), channeling aoe che fa malissimo usato insieme all'hex del magus.
Il bw dovrebbe avere una tattica che aumenta il range di rain of fire, sì è una skill molto forte, ma utilizzabile in modo veramente efficace solo in difesa, in attacco non puoi sempre rischiare di stare sempre fermo per colpa di un channeling e di un aoe dal cast di 3 secondi.
A differenza del bw la sorca ha una tattica che aumenta il range di surging pain del 33%, skill denigrata dal 99% dei nukers, a mio parere fortissima con il giusto gruppo ed hex, ma sopratutto utilizzabile ottimamente in tutte le situazioni.
Quasi di sicuro arriverà qualcuno a smentirmi, vorrà dire che è ora di imparare qualcosa di più sul bw "aoe".
sta di fatto che oggi piu' e piu' volte con Fetch mi sono ritrovato in bocca ai WL (e i suoi amici) da distanze siderali :D
ma tanto tu sicuramente a lv 26 hai provato l'rvr con intorno la gente lv 40.
ora vado a dormire che fra 6 ore mi devo alzare, te continua anche a credere che le classi siano bilanciate o che addirittura la distruzione sia OP :sneer: