Non te lo so dire, io l'ho presa in rete non dal marketplace.
Segnalo inoltre che è anche in italiano.
Poi la provo con calma.
Printable View
Non te lo so dire, io l'ho presa in rete non dal marketplace.
Segnalo inoltre che è anche in italiano.
Poi la provo con calma.
la scimmia è morta
pd.
un re4 2 venuto pure male a quanto pare
maledetti stronzoni togliete il nome Resident Evil a questi merdosissimi tps del cazzo
:fuck:
Dunque giocata e finita la demo.
Purtroppo devo essere sincero è stata una mezza delusione, mi aspettavo molto di +.
La nota dolente che salta subito agli occhi sono i controlli, purtroppo praticamente ereditati da RE4, e nonstante una generazione fa potevano essere ritenuti un' innovazione, allo stato attuale riproporre dei controlli old gen visto il livello della concorrenza non è di sicuro una mossa furba.
Il numero di mosse a disposizione è limitatissimo, Chris non può abbassarsi, parare, schivare, non può fare niente di ciò esattamente come a RE4.
In + non è ammassa la possibilità di sparare in movimento e come in ogni RE il pg "si pianta" e poi spara, riducendo di molto le possibilità di azione.
Mettiamoci che la camera è si libera ma in modalità corsa è automatica e non il massimo, i vari scontri con i 2 mini boss dei 2 livelli a disposizione nella demo (L'assemblea e Baraccopoli) si riducono ad un spara e fuggi senza possibilità di inventarsi nient'altro.
La grafica è ben fatta anche se onestamente mi aspettavo meglio, giochi del calibro di dead space e gears non hanno niente da invidiare anzi.
E poi ok le plagas di Re4 che rendevano i nemici "+ umani" ma santo dio qui si esagera, questi sono umani nel vero senso della parola, non danno per nulla l'impressione di cattiveria, di paura, ed inoltre i personaggi sono di una leggerezza assurda, danno l'impressione di essere di carta velina. L'impostazione sembra ancora + TPS rispetto a RE4, di horror sta demo non ha proprio nulla, se penso ad un gioco come Dead Space mi vien da ridere onestamente a vedere RE5 come survival horror.
La nota positiva è riservata alla co-op che sembra ben implementata e che diversifica almeno il gameplay che altrimenti si ridurrebbe ad un "deja-vu" abbastanza disarmante. E' possibile quindi curarsi a vicenda, scambiarsi oggetti ecc. con il proprio partner, appostarsi in punti + tattici per la copertura e risolvere i soliti indovinelli combinando le azioni dei 2 pg.
Insomma, spero di sbagliarmi, ma sento puzza di mezzo fail.
Piango QQ
Dopo il successo inumano del 4 uno "squadra che vince non si cambia" era probabilmente da aspettarselo, peccato :|
il fatto di fermarsi per sparare è molto brutto spero risolvano nella release, pure con il pugnale ti devi fermare :gha:
bello che se spari alle bottiglie di vetro che usano come arma si rompono in mano e puoi disarmare sparando alle mani
un po troppo origami i mob, con 1 colpo di pistola volano come se li stessi sparando con un bazooka :sneer:
la grafica mi sembra ottima e fluida
manca ancora qualche mese dalla release spero aggiustino questi difetti
sicuramente meglio di l4d
il coop lo devo ancora provare
Per i desiderosi di provare la demo a tutti i costi già da subito (per 360), segnalo che tramite canali p2p si può già trovare la iso della versione uscita sul marketplace jap e che masterizzata su dvd è giocabile anche dalle nostre 360.
si funge anche su xbox senza modifica... basta inserire il disco che verrà visto come disco multimediale misto andare nella sezione xbox personale e poi catalogo giochi ed esce in lista... tranne il nome in jap la demo è ita
QQ aspettavo sto gioco con ansia ma non esiste che compro una roba dove non posso sparare in corsa lol
2 Febbraio esce la demo pure per PS3 :nod:
Ancora non ho capito cmq se il gioco sarà interamente giocabile in co-op o la co-op sarà solo una parte ridotta.
Esce anche la collector...solo che qui in italia ce la prendiamo in culo perchè è senza la chiavetta strafiga usb :nod:
Ho letto che per 360 uscirà anche il bundle apposito con:
* Red hardware
* Red controller
* A copy of Resident Evil 5
* Exclusive Resident Evil 5 NXE theme
* Download coupon for Super Street Fighter II Turbo HD
Spero il rosso non sia rosso fiammante, altrimenti la console sarebbe di una truzzeria infinita... :sneer:
http://cache.gawker.com/assets/image.../resbundle.jpg
Dovrebbe essere questa
Certo che con le console bundlate si sprecano proprio, o monocolore o ci schiaffano un disegnino poco significativo sul colore base come in quello per Ps3
http://www.4news.it/get_image.asp?ty...eps3070109.jpg
L'ho presa da Kotaku la pic.. :D http://kotaku.com/5138404/360-to-get...evil-5-console
Magari avrebbero potuto piazzarci una bella aerografia sul case..... che ne so, una mano insanguinata
http://videogames.techfresh.net/wp-c...case-mod_1.jpg
:sneer:
Merda la needo :drool:
Mmah...
Ho giocato la demo per X360 e l'impressione è quella di un gioco con grafica eccellente ma sistema di controllo a dir poco macchinoso...
Il puntamento dell'arma è lentissimo e totalmente inadeguato a fronteggiare le decine di zombie che arrivano a getto continuo... Tra l'altro c'è anche una cronica carenza di munizioni.
L'aggiunta della modalità coop è sicuramente carina ma ripeto i controlli legnosissimi fanno cadere tutto in secondo piano.
Per me è una discreta delusione... Non dovesse cambiare nulla da qui alla versione definitiva dubito fortemente che lo acquisterò, purtroppo.
Deffo provamose la demo in co-op va :nod:
Ti addo sul live :nod:
semplicemente un altro resident evil, molto poco resident evil
peccato :(
Io col "macchinoso" sistema di puntamento di RE4 mi ci so divertito nn l'ho mai trovato troppo lento, secondo me è solo questione di abitudine.
Onestamente non riesco a seguirvi, è un Resident Evil 4 pompato, il controllo è identico e nessuno si lamentava all'epoca, anzi, il dover sparare con un minimo di tattica e non alla "qualsiasi FPS" era visto come un pregio.
Boh, forse non avete mai giocato il 4 (universalmente riconosciuto capolavoro assoluto) altrimenti non vi capisco io :D
quand'è che resident evil è diventato uno sparatutto in 3a persona piuttosto che un avventura-survival horror?
non mi è piaciuta per 1 cazzo la demo.
Resident Evil sono il primo e il secondo.PUNTO.
Li si avevi poche munizioni,pochi zombi,tanti attacchi di cuore e un buona narrativa...
Ma questa è solo la mia idea eh...
Appunto, all'epoca.
RE4 lo giocai appena uscito sul Gamecube, nonostante pensai che si era un po' snaturato lo spirito horror della serie e si fosse persa l'atmosfera a favore di una maggiore componente action, lo trovai un gran gioco. Anche se già allora i controlli mi erano parsi un po' legnosi...
Beh son passati 4 anni, i VG si sono evoluti, francamente passare da un sistema di controllo quale ad es. quello di GoW2 in cui anche col pad si riescono a fare cose egregie e non ci si sente limitati nei movimenti, ad un gioco come questo rimasto ancorato al "o mi muovo o sparo", un po' cadono le braccia c'è poco da fare.
Tra l'altro leggevo nelle board americane sta infuriando la polemica tra coloro che la pensano come me (la maggioranza) e i fanboy della saga che stan tirando fuori argomenti stile "i controlli sono così per rendere il gioco più horror! se fossero migliori il gioco sarebbe più semplice e non si avrebbe paurah!" oppure "l'han fatto per essere fedeli alla serieehh!!".
Tutte cose che mi lasciano basito... Che poi al di là dell'aspetto dei controlli, come han già detto altri è anche l'atmosfera che oltretutto è scarsina, i nemici non sembrano affatto zombi (anzi non lo sono....), alla faccia dello stare fedeli alla serie... Se devo sparare a dei cristiani tanto vale che giochi a un qualsiasi altro TPS e gg, tanto sarà fatto sicuramente meglio :gha:
Poi magari la demo non c'entra un cazzo col gioco finale, ma dubito.
a me non piace il doversi fermare per sparare... anche col coltello... almeno con quello potevano farte muovere <.<
Già li avevo espressi questi dubbi sui controlli quando provai la demo jap, cmq sia la co op risulta divertente dalla demo, prenderlo per la co op avrebbe senso.
Cmq ho notato non solo io una specie di effetto v-sync sulla demo, una specie di linea orizzontale che di tanto in tanto appariva nel video, cosa che non c'era nella demo jap, l'avete notato anche voi?
Ma in 2 è molto godibile.
Certo dopo la serata passata a giocare a gow2 mi so trovato un attimo più legato col sistema di combat di re5, però ripeto è lo stesso che c'era nel 4, e mi aveva divertito molto anche nel capitolo precedente
Appunto, non puoi giudicarmi un sistema di controllo appositamente inventato ed appositamente mantenuto paragonandolo con quello di un altro gioco come GOW.
RE5 è fatto per i fans del 4, punto. Non innova un kaiser perchè non vuole farlo e a me, come altre migliaia di players, va bene così.
Se vuoi un RE con i controlli di GOW semplicemente aspetta che lo producano :D