...ovviamente no pero, guardo avanti :D
Printable View
10 anni.. probabilmente niente di allucinante, i soliti progressi cui siamo abituati ad assistere: schermi più sottili, più grandi, memorie più capienti, processori più veloci, aggeggi elettronici un pò ovunque etc etc
(in 10 ottimisticamente, forse 20)
io vedo la scomparsa della carta stampata definitivamente, che è un processo gia iniziato.
per quanto riguarda la domotica, elettroserrature con transponder che basta avvicinarsi e si apre la porta, come per alcune toyota e lexus
un'altra cosa facilissima da realizzare è la casa che va in idle, se non c'è nessuno dentro abbassa in automatico luci, riscaldamento/condizionamento, altro.. ovviamente se ne accorge da sola
poi ovviamente non avete parlato della macchina a idrogeno/elettrica, che io vedo sempre piu imminente. mentre i pannelli c'è bisogno di uno step tecnologico
io sulla macchina ad idorgeno sono scettico per si passerà direttamente all'elettrica.
tra 10 anni i televisori saranno a ologramma ;)
io penso che tra 10 anni esisteranno tecnologie che permetteranno di sostituire le tastiere o cmq qualsiasi supporto fisico da sistemi touch.
Be io spero che tra 10 anni avremo del cibo congelato migliore di quello che abbiamo oggi :nod:
Poi spero in nuovi sistemi di comunicazioni per potenziare il web e la trasmissione dati trans oceanica, pd e pm, mi rode un botto giocare con i miei amici su wow europa con 800 di ping fisso quando va bene.
Vorrei una moquette autopulente, o almeno , un perfezionamento di ambrogio , il tagliaerbe automatico che va in giro per il giardino da solo e taglia tutto, pero lo vorrei per la casa.
Vorrei un mouse ottico che va su TUTTE LE SUPERFICIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Un sistema operativo che funzioni e metta d accordo tutti,e che appena faccio cerca in rete, trova subito il pc a meno che non sia messo in privato da solo.
Voglio la coca cola che sa di coca cola ma che non fa ingrassare, non come la coca diet o zero.
Un sistema di tram veloce efficente e poco costoso per tutti.
Una medicina che non faccia rimanere incinta per gli uomini, perche' mi sono rotto delle donne che non prendono la pillola perche' poi diventano matte :nod: , almeno io trombo pure se devo mandare giu un quintale di materiale radioattivo cancerogeno.
Per finire vorrei un Nintendo che non solo abbia i giochi migliori degli altri, ma anche la grafica :nod:
e' chiedere tropp?
internet 3.0
ipv6 e rfid su qualsiasi oggetto che comunicheranno tra di loro tramite rete.
Niente code alle casse dei supermercati, si passa con il carrello tipo telepass e viene addebitato direttamente su CC l'importo (vabbè ste cose qua sono state già inventate c'è solo da diffonderle)
La Bank of Privacy, una vera e propria banca che tiene le nostre info personali e ci manda un estratto conto periodico di quali queste info vengono usate e dove.
poi boh di cose ce ne stanno parecchie ma non penso bastino 10 anni da ora perchè possano venire realizzate o cmq diffondersi massicciamente (centrali a fusione, nanomacchine, quantum processor ecc)
Una macchina elettrica con un'autonomia superiore a 200km pd
Un wii potenziato con la grafica della ps3 o un po' meglio, i movimenti 1 a 1 perfettamente programmati e tante case che producono giochi come si deve :nod:
Ah, Diablo 4 :sneer:
Tornando "seri" mi piacerebbe una maggiore uniformità delle connessioni, almeno in italia, e qualche passo in avanti sulla realtà virtuale. Quanto ci vuole per costruirmi uno sparatutto stile fantascienza così posso sfogare il mio istinto omicida?
Quelli di Google leggono sto forum
http://www.ansa.it/opencms/export/si...765113851.html
noi>>>gugle :nod::metal:
Baldur's gate 3.
Un MMORPG decente :sneer:
tutte le capsule di dragon ball :metal:
che cosa vorrei tra 10 anni?
La base sulla luna!
La fibra in ogni paese pd pm dc...
Sto ancora con una adsl a cui fa invidia un 56k
io voglio l'innesto alla matrix
carichi un qualunque pacchetto e impari
Muay Thai v2.5 ... loading.. You have successfully trained Muay Thai!
cazzo ma proprio tutte le avete dette.. e io ora che dico? :D
vabbè ci provo, ma temo sarà old: abolizione dei soldi. Pagamenti esclusivamente in modalità elettronica, basati magari su un sistema elettroottico (impronte digitali prima, scansione retina poi).
Penso che questo aiuterebbe molto ad abbattere il crimine....
tiriamo su questo post dopo 4 anni?? quante cose si sono realizzate e quante sicuramente non si realizzeranno?? :D
Cloud Computing e CDN :D